Il caos in cucina

Ci siamo! Finalmente dopo tanto aver pensato e atteso  il momento giusto, ho finito la cucina...o...


Ci siamo! Finalmente dopo tanto aver pensato e atteso  il momento giusto, ho finito la cucina...o per lo meno, le ante della mia cucina. Scelto il disegno sono andata a comperare il legno, scelto il colore ho acquistato la pittura giusta, in un giorno ho trasformato casa in una segheria: attrezzi sparsi in ogni dove, sega circolare, seghetto alternativo, viti, colla, pittura, un vero laboratorio. Il guaio è che nel mentre la casa doveva andare avanti, le bambine dovevano pur mangiare (e non solo loro) e si doveva utilizzare la cucina. Un vero caos generale! Alla fine del sesto giorno (affermazione molto biblica), tutto è finito. Il fatto è che il settimo giorno invece di riposare, ho dovuto pulire, lavare, scrostare, insomma un tour de force che al confronto Cenerentola mi faceva un baffo!

Dove ho preso ispirazione per la mia cucina? Ma su Pinterest ovviamente. Ogni volta che "approdo" su quella piattaforma, mi vengono un sacco di idee. E' stato facile personalizzare la mia cucina. La parte più difficile forse è proprio stato scegliere il disegno delle ante, ma solo perché ero indecisa tra troppe cose che mi piacevano. Per il resto è filato tutto liscio come l'olio...o quasi. Ma non voglio rovinarvi la sorpresa, nel post di lunedì vi racconterò come ho personalizzato una comunissima cucina Ikea. Farò un reportage dettagliato e vi consiglierò i prodotti da acquistare. Nel frattempo vi regalo un pò di ispirazione, magari tra i lettori del blog, c'è che in questo momento deve rivoluzionare la cucina.

~   ~   ~

La voglia di mostrarvi in questo momento la cucina, tutta pulita e profumata...ma soprattutto in ordine, è tanta. Ma vi lascio con questo "campo di battaglia" per farvi capire cosa ho dovuto sopportare (e con me tutta la famiglia) durante i lavori. Senza tenere conto che la polvere del legno e la segatura si è infilata in ogni dove. Sono davvero una disgraziata! Felice weekend a tutti voi e Buona Pasqua!

La mia cucina durante il restyling!


Ti potrebbero anche interessare:

19 commenti

  1. l'avevo vista su fb e sono rimasta a bocca aperta!
    bellissima!!

    RispondiElimina
  2. emanuela umbria29 marzo 2013 09:34

    Oddio, mi sento male per te! anche a me capita di trovarmi a fare le pulizie profonde e ad un certo punto non sapere come andare avanti!!! aspettando il post di lunedì ti auguro buona Pasqua!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sarah ,non ti demoralizzare le cose con i risultati migliori sono quelle in cui ti devi sporcare ...ma poi quando sono finite ti danno tantissima soddisfazione,la tua cucina sara' il tuo regno il fulcro della casa e saper che l'hai fatta tu non ha prezzo ,neanche la segatura in ogni dove puo' rovinarti questa sensazione.Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  4. Meraviglia! La tua cucina mi piace anche in disordine...anche se forse così è un po' troppo.... ;)
    Tanta voglia di venire a trovarti, io!
    Buona Pasqua!
    Sara C.

    RispondiElimina
  5. Ciao Sarah...complimenti come sempre x tutte le tue creazioni...dopo la tempesta arriva il sereno e sono certa che quando lunedì posterai la trasformazione rimarremo tutti senza parole!
    Sei fantastica...Buona Pasqua

    RispondiElimina
  6. TU SEI VERAMENTE PAZZA!!! :-) io credo mi sarei messa a piangere a metà lavoro ... Peró la soddisfazione di vedere ogni giorno la TUA cucina credo non abbia prezzo! Come sempre sei super!... Cambiando per un attimo argomento... Mah ragazze cosa vuol dire quel simbolino che usate vedi aboutgarden sopra? No perchè lo vedo un pó strano io ;-)
    Buona Pasqua Sarah a te alla tua famiglia e a tutte voi!

    RispondiElimina
  7. Se ti consola, io sto rivoluzionando l'ingresso!!!
    Buon lavoro!!! ;)
    Angy

    RispondiElimina
  8. Buona Pasqua e...sono curiosissima di vedere com'è ora la tua cucina.

    RispondiElimina
  9. Sara buona pasqua!! aspettiamo i tuoi consigli lunedì :)

    RispondiElimina
  10. Bellissima, e come la vorrei anch'io, complimenti, e bello vedere come realizzi i tuoi sogni un po per volta.
    Buona pasqua.

    RispondiElimina
  11. curiosa di vedere il post restyling!
    V.

    RispondiElimina
  12. Sono appassionata di arredamento quindi non vedo l'ora di vedere il risultato finale. Intanto ti auguro Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  13. Mi fa morire quando dici che sei una disgraziata! Ma questa è un'espressione molto meridionale poi, sentirla da te mi fa troppo ridere. Ma poi, perché la tua cucina è stupenda anche in quelle condizioni, e quelle degli altri invece fanno schifo anche se c'è un pentolino fuori posto?! Tanti auguri di buona Pasqua, anche a Gigi e alle ragazze

    Baci

    Vi

    RispondiElimina
  14. Ciao Ely,
    scusami se ti rispondo solo adesso ma volevo farlo da un pezzo. Allora quel simbolino che vedi spesso <3 non è altro che un cuore. Se lo scrivi ad esempio in un messaggio su fb oppure nella bacheca di un amico, ti apparirà un cuore. Come quando fai uno smile con i due punti e la parentesi :)
    Sarah

    RispondiElimina
  15. Grazie Sarah,
    Non sai in quanti mi han preso in giro perchè chiedevo.... volevo capire e nn essendo su fb nn potevo nemmeno fare le prove :) robe da matti!!! Sei sempre super!!! Grazie

    RispondiElimina
  16. senza parole... a bocca aperta!

    RispondiElimina

Flickr Images