Corso di tecnica shabby a Milano

Domenica 3 Marzo, ho tenuto il primo corso di tecnica shabby della stagione. Milano è stata la ci...


Domenica 3 Marzo, ho tenuto il primo corso di tecnica shabby della stagione. Milano è stata la città scelta per il via del lungo percorso che spero mi porterà lontano. Le località in cui mi piacerebbe andare sono molte e so che molti di voi mi chiamano dal Sud Italia. In questo periodo sto organizzando dei corsi a Padova, a Verona, nelle Marche e forse anche a Salerno. Tra l'altro l'unico incontro vicino alle regione del Sud, al momento è Roma (sarò a Roma l'11 e il 12 Maggio), ma i posti sono quasi terminati per cui avrei piacere ad organizzare un corso oltre la capitale. Vi consiglio di iscrivervi alla Newsletter di Shabby Chic Interiors, in modo da essere sempre avvisati delle novità riguardanti i corsi e i miei nuovi progetti. Nel momento che avrò programmato una nuova data in una nuova città, sarà mia premura avvisarvi tramite la newsletter in modo da non farvi perdere l'evento. 

Vi ricordo che i prossimi corsi di tecnica shabby in programma sono ad Ovada il 21 Aprile e a Varese il 28 Aprile. Ma torniamo a qualche settimana fa, torniamo a domenica 3 Marzo. Partenza all'alba, guida Gigi (santo uomo), siamo da poco entrati in autostrada che mi appisolo e riapro gli occhi a causa di una luce accecante: eravamo nel mezzo di un nebbione da urlo. Ma si può? Si parte con un alba fenomenale a Genova e si arriva con la nebbia! Fortunatamente piano piano, la nebbia ha cominciato a diradarsi e nel momento in cui siamo arrivati (ma non prima di aver sbagliato strada non una ma ben due volte), il sole splendeva alto nel cielo. Ad accoglierci la dolce Yael che ci ha aperto le porte nel suo Spazio Culturale MY G.


Le ragazze si sono date subito un gran da fare. Un gruppo di "only woman" che sembravano conoscersi da anni. Discorso introduttivo, domande, carteggio, scelta del colore, pittura, ricarteggio...sono tutte le fasi di un corso di tecnica shabby. In una sola giornata ogni partecipante è in grado di terminare il proprio lavoro a portarsi a casa il proprio mobile/complemento finito. Lo devo ammettere, sono davvero stupita. In tutti questi anni non ho mai e dico MAI incontrato una persona che non riuscisse a terminare il proprio oggetto. Anche il principiante o la persona con meno manualità, ha saputo fronteggiare ogni passaggio con determinazione e buona volontà. Sono davvero fiera dei miei alunni, di ognuno di loro. 

I prossimi incontri saranno:
  • 21 Aprile - Ovada, Alessandria
  • 28 Aprile - Varese
  • 11 -12 Maggio - Campagnano di Roma, Roma
  • 19 Maggio - Pisa
  • 25 - 26 Giugno - Castelnovo nè Monti, Reggio Emilia
  • 8 - 9 Giugno - Pieve Ligure, Genova
Per iscrizioni e informazioni: sarahtognetti@yahoo.it


Mi spiace che nella foto di gruppo mancasse una ragazza. Ora vi lascio a questo carinissimo video girato da Camilla Anchisi, la stessa autrice degli scatti che avete visto in questo post. Camilla mi ha seguito nei fine settimana in cui ho tenuto un corso a Milano ed un corso a Torino. Tra uno scatto e l'altro a girato (quatta quatta) le scene che potete vedere nel filmato qua sotto. Cara Camilla, ti rinnovo i miei complimenti per il tuo lavoro: inquadrature, luci, scelta della musica, tutto è stato davvero curato. Ho molto apprezzato il tuo impegno e la tua professionalità, grazie di cuore. Non voglio aggiungere altro, se non lasciarvi al video della giornata. Buona visione! :)



Ti potrebbero anche interessare:

8 commenti

  1. Che meraviglia! Complimenti bellissimi lavori!

    RispondiElimina
  2. Dolce Sarah, mi sono subito iscritta alla newsletter in modo da essere sempre al corrente delle novità riguardanti i corsi e i tuoi progetti. Complimenti...
    Tiziana

    RispondiElimina
  3. Bravissima! e le foto stupende!

    RispondiElimina
  4. Padova? ho capito bene?? Arrivooooo!!!! (Abito a una manciata di Km sia da Ve che da Pd...sono più o meno a metà strada tra le due città - in mezzo ai campi). Dai, che visitare la città del Santo vale sempre la pena...io sono già prenotata :-) Emma.

    RispondiElimina
  5. bello!!!! anche con la musica e le immagini che scorrono veloci si percepisce il fascino di quell'atmosfera rilassante e allegra nonchè piena di professionalità,la tua naturalmente!!!!

    RispondiElimina
  6. emanuela umbria28 marzo 2013 09:19

    non sono anonima,sono Emanuela Franchetti, dall'umbria .ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao.....
    Buongiorno..
    se passi da me c'è qualcosa per te...
    Kiss kiss Paky
    http://infinitartepaky.blogspot.it/2013/03/un-premio-per-me.html

    RispondiElimina
  8. foto e lavori carinissimi!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Flickr Images