Modelle per un pomeriggio

Buongiorno amici oggi sono felice come una Pasqua! La mia casetta piano piano prende forma, e le ...


Buongiorno amici oggi sono felice come una Pasqua! La mia casetta piano piano prende forma, e le tessere del puzzle stanno andando al loro posto. E' stata dura e lo sarà ancora ma le piccole soddisfazioni di vedere una camera finita sono davvero tante. A parte i due bagni che sono praticamente terminati, manca giusto qualche elemento di decoro, la prossima stanza che sta giungendo al traguardo è la cucina. Ieri ho postato una piccola anteprima di un angolo di essa e ammetto che i vostri complimenti mi hanno lusingata. Mi hanno talmente fatto piacere che ho deciso di realizzare un piccolo post con qualche foto, dettagli compresi, di quella che è al momento la mia cucina. 

Il post di oggi invece è tutt'altra cosa. Vi ricordate le scorsa estate quando ho deciso di realizzare un servizio fotografico alle mie bimbe? Il titolo del post è stato "Un picnic in giardino", forse ora ricordate meglio? Complice il fatto di aver fatto un pò di shopping per Beatrice e Mathilde, ho deciso di "trasformare" le ragazze in modelle per un giorno...o meglio, per un pomeriggio. La mia idea è stata subito presa al balzo, tant'è che ho dovuto spiegare alle modelle entusiaste che alle 19.00 la mamma deve preparare la cena, non scattare foto. Dopo cena mi hanno aiutato a scaricare le foto sul computer e tutte compiaciute si ammiravano soddisfatte sul monitor del mio portatile. Che "spuzzole"! 


Era da settimane che dovevo assolutamente comprare loro qualche nuovo vestitino. Il tempo delle gonne e delle maniche corte è ormai finito. A casa nostra si accendono i caloriferi mezz'oretta le sera prima di andare a letto, giusto per spezzare l'aria e rompere l'umidità. Quindi urgevano magliette a maniche lunghe e pantaloni. Quest'ultimi sono decisamente i più difficili da acquistare, perché se è vero che con un paio di jeans si è sempre a posto, è anche vero che questi pantaloni "un pò scomodi" non sono l'ideale per giocare tutto il giorno all'asilo e Beatrice (al contrario di me), non le piacciono. 

Così la scorsa settimana, mi trovavo per caso in un centro commerciale della mia città e sono stata attirata da una vetrina di abbigliamento per bambini, un negozietto molto carino con vestitini francesi: Okaidi. Magari qualcuno di voi lo conosceva già, io non ne avevo mai sentito parlare. Dopo un breve giretto ho trovato finalmente i pantaloni che cercavo. Si chiamano Treggings e sono un misto tra un paio di leggins ed uno di jeans. Il tessuto è quello dei jeans ma molto più morbido ed elasticizzato e la vita è fatta come se fosse un paio di leggings o una comoda tuta. Per Beatrice che ha la vita più grande rispetto alle gambe e che la maggior parte dei pantaloni le stringe sulla pancia, questi treggings calzano a pennello. Siamo entrambe molto soddisfatte dell'acquisto. 


Gli acquisti non si sono fermati qui ovviamente. Ho fatte incetta di magliette a maniche lunghe, cardigan, pigiama, camicette e qualche paio di mutandine. Sono molto fortunata perché l'abbigliamento più carino e ben tenuto, appartenuto a Beatrice, tre anni dopo automaticamente passa a Mathilde. Tra l'altro sono anche dello stesso periodo, cosa voglio di più dalla vita?

A Genova potete trovare Okaidi nel centro commerciale della Fiumara (primo piano), ma se non siete della mia città QUI potete trovare il negozio più vicino a voi mentre QUI, potete fare shopping comodamente sedute sul vostro divano di casa.


In queste foto come avrete notato, siamo nella cameretta delle bimbe e "quel" divanetto bianco che è alle spalle delle bimbe proprio nella foto qui sopra, era il lettino della loro bisnonna. Grazie ad una piccola modifica dello zio che lavora il ferro, siamo riusciti a trasformarlo in un comodo divanetto. Io non ho fatto altro che comprare del tessuto per arredamenti (questa è una stoffa misto lino-cotone) e portarlo assieme a della lana che mi ha fornito la bisnonna (la ex proprietaria del lettino), dal materassaio. Nel tempo di una settimana avevo materasso nuovo e due cuscini a cilindro in tinta.

Ma vogliamo parlare degli splendidi cuscini con le foto mie e delle bimbe? Se anche in questi giorni, ripenso al momento in cui aprii il regalo, mi si illuminano ancora gli occhi. Ora vi racconto. In un giorno freddo, era l'inizio dell'anno, forse Gennaio se non sbaglio, ricevetti una e-mail di Simona, la quale mi scrisse che avrebbe tanto voluto farmi un regalo. Tra stupore e sorpresa ringraziai del dolce pensiero, ancora non sapendo cosa avesse in mente. Nel giro di poche settimane ricevetti il pacco: due cuscini colore avorio, due cuori profumati, due calze della befana (tutto rigorosamente cucito a mano e decorato con pizzi e perline) e due meravigliosi cuscini con raffigurato le foto di me con le mie bambine. Il regalo piacque talmente tanto che Beatrice e Mathilde da quella sera, dormono con i loro cuscini personalizzati. Cara Simona, non ti ringrazierò mai abbastanza per il tuo gesto, sei stata fantastica. 

Photos by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whitout permission


Ti potrebbero anche interessare:

19 commenti

  1. troppo belle le tue cucciole!

    RispondiElimina
  2. Un po' diversa la cameretta dall'ultima (unica) volta che l'ho vista... ;)
    Secondo me finisci prima tu di me di sistemare la casa...argh!
    Buon travaggio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sarah
    adoro Okaibi...anch'io spesso ci faccio un salto, ha delle belle cosine comode comodo e soprattutto a costi accessibili.
    Che dire della casa e dei particolari...non ti conosco personalmente, ma in questi anni un po ti ho seguita e credo ti rappresentino al meglio.
    Le modelle poi sono una meraviglia...La Matilde poi è cresciuta veramente tanto e Beatrice è un angelo.
    Veramente complimenti dal cuore.
    Emilia

    RispondiElimina
  4. Guarda Sarah ti giuro che la tua Matilde mi ha messo un gran buon umore!
    Ma è buffissima!!!!
    Fantasticaaaaaa con quella faccetta da birichina! ;)
    E che dire di Beatrice? Uno splendore...i tuoi occhi le stanno d'incanto! ;)
    W le modelle!!!

    RispondiElimina
  5. Oh Sarah che emozione... grazie è stato davvero un piacere scaldarti il cuore in un brutto momento ... e poi sai che stanno davvero bene sul divanetto.. un bacio a te e alle piccole...

    RispondiElimina
  6. Deliziose, bambine e foto. L'orsetto "smutandato" poi, mi ha fatto morire dalle risate! Brava. Ora vado su facebook a vedere la cucina, me la devo essere persa. Un bacione

    Viviana

    RispondiElimina
  7. Che bello il divanetto, buon recupero!
    Fede

    RispondiElimina
  8. Che belle bimbe! E che bella camera :) Confesso di leggere il tuo blog da poco, ma il tuo mondo mi ha incantata! Sono davvero felice di poterti incontrare quest'anno al Mémoires de Noel!
    A presto

    RispondiElimina
  9. ahahaha che belle e che divertenti!!

    Mi è spuntato il sorriso! : )

    baci baci

    RispondiElimina
  10. Che tesori le tue bimbe!!! Per i pantaloni mi hai dato una bella dritta... ho lo stesso problema con mia figlia che odia i jeans... farò un salto da Okaidi che conosco bene...
    Un bacio
    Livia

    RispondiElimina
  11. Hai delle bimbe bellissime, complimenti per le foto!

    RispondiElimina
  12. bello tutto, le tue ragazze che crescono come funghi (specie per chi come noi, le vede solo ogni tot tramite i tuoi post), le foto e gli scorci di cameretta che sembra cosí calda e accogliente! i loro sorrisi poi osno la cosa piú belle di tutte e vi immagino, voi tre, tutte intente a ridere e giocare alle modelle e alla fotografa, dev'essere stato un bellissimo pomeriggio. Si respira proprio dalle foto :)

    bacio fede

    RispondiElimina
  13. Anch'io faccio spesso acquisti da Okaidi! Adoro il suo stile! E che belle le cucciole nella loro cameretta!

    RispondiElimina
  14. Un post bellissimissimo Sarah!
    Mi satvo giusto chiedendo "chissà quei cuscini da dove arrivano"? che belli!
    per non parlare delle cassette a mò di libreria e di tutte le meraviglie che ci sono disposte!
    Il lettino...insomma mi piace tutto!

    MA più di tutto mi piacciono le tue spuzzole!

    Un bacio

    FRa

    RispondiElimina
  15. Ciao!! Che belle bimbe!! Mi piace molto il tuo mondo, anche se ci arrivo solo ora!!
    A presto.

    Deborah

    RispondiElimina
  16. belle modelle complimenti alla loro mamma!!!
    ebrava anche x la tua casetta ormai non più lotta...
    sei già passata da Tiger? ti piacerà tantissimo
    s

    RispondiElimina
  17. due monelle...per me ti daranno un gran daffare!!!!

    RispondiElimina
  18. Spettacolari, e quell'orso gigante?! Bellissimo!!

    Trend-Hub
    T-H fan page

    RispondiElimina

Flickr Images