Aspettando il Cersaie - Parte II

Sono giorni frenetici questi. Mai come in questa settimana ho desiderato poter raddoppiare le ore...


Sono giorni frenetici questi. Mai come in questa settimana ho desiderato poter raddoppiare le ore di ogni giornata. Venerdì mattina all'alba si parte per Bologna, direzione Fiera Cersaie...l'agitazione comincia a farsi sentire. Sono agitata è vero, ma se da una parte non vedo l'ora che sia finito tutto il lavoro, dall'altra, voglio gustarmi ogni momento, perché già so che saranno giorni pieni di emozioni. Ma ci pensate? Io che arredo 200 mq di stand adibiti ad abitazione, io che ho scelto le decorazioni, gli arredamenti, non trovo le parole per descrivere la mia felicità. 

Sono passati diversi mesi ormai, da quando Gamma Due, mi ha contatta per richiedere questa consulenza e in questo lungo "viaggio", ho incontrato tante persone. Ognuno di loro è stato un tassello per costruire l'intero puzzle e se adesso posso dire di aver (quasi) terminato questo lavoro, è sicuramente anche grazie a loro. Mi sembra doveroso quindi, ringraziare le persone che hanno preso parte a questo viaggio. Persone capaci e serie, gentili e volenterose, persone che amano il proprio lavoro: Gianni, Matteo, Paola, Ilaria e Riccardo. Un grosso grazie a Gianluca per la sua pazienza e simpatia; è stato bello lavorare assieme a te. 


Nel precedente post dedicato a quello che mi ha ispirata per arredare lo "stand/casa", vi ho mostrato l'ingresso, la cucina ed il salotto. Oggi vi voglio fare vedere le mie ispirazioni per quanto riguarda la camera matrimoniale ed il bagno privato e la cameretta dei bambini . E' stato molto piacevole fare questa ricerca e navigare tra queste immagini da sogno. Sono stata cercata da Gamma Due, proprio perché lo "stand/casa", dovrà essere in stile shabby, immaginate il mio entusiasmo nel fare questo lavoro? Lo riuscite ad immaginare? Riuscite a vedere il mio sorriso che mi corre da un orecchio all'altro?

Pensate che la Fiera Cersaie, essendo un salone internazionale (salone internazionale della ceramica per l'edilizia e l'arredo bagno), ha contato nel 2011 ben 80.000 visitatori, di cui 24.000 esteri. Ma ci pensate quante persone passeranno per lo stand? Ha un'area espositiva di 176.000  , quasi 1000 espositori e 31 nazioni rappresentate. A sentire queste cifre, mi vengono i brividi! E poi ci saranno appuntamenti con architetti  e design famosi e 703 giornalisti. Ok adesso, ho veramente la pelle d'oca!


In molti mi avete chiesto se sarò anch'io in fiera (vi ricordo che è aperta al pubblico dal giorno 25 al 29 Settembre), ma devo dirvi che io non ci sarò nei giorni di manifestazione, ma lavorerò dietro alle quinte. Starò a Bologna quattro giorni in cui allestirò e cercherò di preparare tutto alla perfezione. Non sia mai che ci sia una sedia fuori posto, un vaso di fiori vuoto oppure un letto disfatto. Questo fine settimana pensatemi, rientrerò a Genova nella giornata di lunedì. Vi rassicuro subito dicendovi che porterò con me la macchina fotografica e scatterò molte foto "work in progress", ma sarei molto felice se proprio voi, dopo aver visto il lavoro che ho svolto, mi diciate cosa ne pensate. Tengo molto al vostro parere.

Inoltre vi consiglio di visitare questo salone perché al Cersaie ci sono veramente tanti appuntamenti. Potrete disegnare la vostra casa; ci sarà un'attività di consulenza gratuita sulla progettazione degli ambienti a favore del consumatore alle prese con la ristrutturazione della propria casa. Tutto questo all'interno dell'Agorà della stampa nel Centro Servizi di Bologna Fiere, il 28 e 29 Settembre. E poi ripeto, appuntamenti con grandi artisti come: l'architetto tedesco Heike Hanada, presenterà il progetto per il nuovo museo dedicato al movimento architettonico e artistico. Il maestro Elio Caccavale che ha unito design, ricerca scientifica e bioetica, incontrerà i ragazzi delle superiori. Il premio Pritzker 2011 Souto De Moura. L'architetto giapponese Shigeru Ban, celebre per soluzioni abitative adottate dopo calamità naturali. E poi ancora mostre, conferenze, insomma tantissime cose interessanti da vedere. 


Se volete vedere il mio lavoro, potere trovare lo stand di Gamma Due qui:
 Padiglione 18 - Stand C2D1
Dal 25 al 29 Settembre...non perdetela!



Ti potrebbero anche interessare:

11 commenti

  1. e brava la Tognetti! tante foto, che vogliamo vedere....
    siamo tutti con te
    baci
    simonetta

    RispondiElimina
  2. bellissime ispirazioni!!!
    in bocca al lupo Sarah, allestirai uno stand favoloso, ne sono sicura. non vedo l'ora di curiosare tra le foto del work in progress... bacio

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo Sarah e complimenti per tutto..aspetto con ansia le foto!

    RispondiElimina
  4. un super mega in bocca al lupo!!!
    sono sicura andrà alla grandissima.. con una regista dello shabby come te non può che andare in questo modo!
    http://ifvbijoux.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo! Ma tanto non ne hai bisogno! Andrà tutto magnificamente e sarà un mega trampolino di lancio per altri allestimenti, ne sono certa!

    Fra

    RispondiElimina
  6. Complimenti per questa nuova avventura! da oggi ti seguo anche io!
    Vania

    RispondiElimina
  7. Tantissimi complimenti tesoro.... ti auguro altrettanta felicità ....Ti seguo sempre con affetto
    Simona

    RispondiElimina
  8. Brava Sarah...non vedo l'ora di vedere le foto dell'allestimento. ono certa che sarà spettacolare...Un grosso in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. Grande Saruhccia! Lo sai già...io ci verrei a vedere il tuo lavoro, ma sono un po' lontanuccia! ;)
    Tu vai alla grande! Io ti penso sempre, ma in questi giorni lo farò di più!
    Buon travaggio! :)
    Sara C.

    RispondiElimina
  10. Cara Sarah, sono felice per te!!!

    Hai una mia Mail:)


    Marica

    RispondiElimina
  11. Ciao Sara,
    io sono stata al Cersaie perche'
    lavoro in una rivendita di finiture
    d'interni. Ti devo dire che sono assolutamente impazzita per i mobili con cui hai allestito lo stand di Gamma Due.
    Volevo chiederti se era possibile tramite te comprare alcuni pezzi che erano li' esposti.
    La mia mail è caterinam84@yahoo.it

    RispondiElimina

Flickr Images