Un lavoro che amo

La mia estate è in fermento. Proprio come piace a me. Chi mi segue da un pò di tempo e ha avuto mod...

La mia estate è in fermento. Proprio come piace a me. Chi mi segue da un pò di tempo e ha avuto modo di conoscermi un pochino, avrà capito che non amo oziare e perdere tempo. Sono sempre in movimento, con la testa e con le mani e dormire è diventato quasi superfluo (finché il fisico regge, un giorno mi addormenterò in coda alla cassa del supermercato). La prossima settimana sarà una settimana di fuoco, saranno giorni di fuoco. Ho intenzione di passare più tempo possibile alla mia casetta, di pulire, pitturare e mettere a posto la maggior parte delle cose. Verso il 5 Agosto partiremo per la Valtellina, ma anche in montagna terrò un corso di tecnica shabby. Il 12 Agosto sarò a Teglio (SO) e se volete iscrivervi o avere maggiori informazioni potete scrivermi una mail: sarahtognetti@yahoo.it

Settembre sarà un mese veramente pieno. Vi domanderete perché a Luglio, pensi già al mese di Settembre, ma per me sarà un periodo molto intenso. Senza tenere conto della scuola che ricomincerà, senza pensare al trasloco ancora da terminare e alla casa da sistemare, verso la fine dell'estate, mi attende un lavoro che già da questi giorni, mi sta regalando una grande energia. Siete curiosi? Mi sto riferendo a "quel" progetto di cui vi ho accennato negli scorsi post e quel progetto si chiama "Progetto casa shabby chic", un nome, un programma.


Alcune settimana fa sono stata contattata da Gamma Due, un'azienda di Sassuolo (MO), che produce ceramica di alta qualità, il tutto Made in Italy. In poco tempo è nata una collaborazione e per farvela breve, Gamma Due, parteciperà alla Fiera Cersaie di Bologna con uno stand di 300 mq che sarà adibito come fosse una vera abitazione, una vera casa. Cosa c'entro io? Io fornirò una consulenza e arrederò l'intera casa...in stile shabby chic. Non è meraviglioso? Sono eccitatissima!

Una piccola entrata si aprirà su un grandissimo salone con un caminetto al centro di una parete che sarà il fulcro dell'ambiente. E poi la cucina, dove potrò sbizzarrirmi nel cercare elementi decorativi originali che regalino carattere alla stanza. La cameretta dei bambini, quella matrimoniale ed infine i tre bagni. Insomma una casa, una grande casa totalmente da arredare, ed io lavorerò facendo quello che più mi piace, facendo quello che è la mia passione più grande. Mi sento fortunata, davvero tanto.


A Settembre vorrei tenere un ultimo corso di tecnica shabby nella mia città, Genova. In autunno vorrei portare i miei corsi verso Torino, Verona e Roma. Vi ricordo che il 5 ed il 6 Ottobre invece, parteciperò alla Fiera Creattiva di Bergamo e terrò dei corsi dimostrativi di tecnica shabby. Un'ottimo inizio per chi ha poco tempo per poter frequentare un'intera giornata di corso, ma vuole carpire le basi di questo stile. Sarà un autunno meraviglioso già lo so e arriverà in un attimo, giusto il tempo di ricaricarmi le pile con qualche giorno di vacanza da passare assieme alle mie bimbe e sarò pronta in prima linea per fare il lavoro più bello del mondo, per fare il lavoro che amo!


Ti potrebbero anche interessare:

24 commenti

  1. Ma che bella notizia!!!! Verrò a vedere il tuo lavoro!!! Congratulazioni!!!!

    Un abbraccio
    Jessica

    P.S.: hai in progetto un corso a Bologna?

    RispondiElimina
  2. Grazie del link Sarah! E congratulazioni per il nuovo progetto! Ti invidio un pochetto per il corso che sta prendendo la tua vita, ma so che hai lavorato moltissimo x questo!!

    RispondiElimina
  3. Vai alla grande ragazza!!!!
    Io lo sapevo...lo sapevo che ce l'avresti fatta! ;)
    ed è solo l'inizio...
    Mi raccomando riposati un po' e quando torni ci sentiamo!
    Ciao
    Sara C.

    RispondiElimina
  4. Wowwwww! Che bello Sarah! Sono felicissima per te!!!

    Fra

    RispondiElimina
  5. Fare della propia passione il proprio lavoro è una delle realizzazioni più belle della vita. Ma come dico sempre io ... si vede che te lo sei meritato! Complimenti,
    Silvana

    RispondiElimina
  6. Complimenti! Bellissimo traguardo!

    RispondiElimina
  7. Ma che bellissimi progetti!!! A bologna ci sarò...così potremmo conoscerci finalmente!!!! Buon we JERRY

    RispondiElimina
  8. Sarah! Avevi ragione a dire che era un progetto grandioso! Un enorme in bocca al lupo e ti auguro di divertirti tantissimo!!! Complimeni!

    RispondiElimina
  9. Che entusiasmo Sarah!! Vivissime congratulazioni!! Riuscire a fare di una passione un lavoro è davvero un traguardo importante!
    Spero anche io un giorno di riuscirci (studio ancora all'università)!

    Lara

    RispondiElimina
  10. Complimenti per questa grande occasione!!!!!Ti faccio un grande in bocca al lupo!!!!!
    Ciao
    isabella

    RispondiElimina
  11. Complimentoni ed in bocca al lupo per questi meravigliosi progetti!!!
    Ti seguo silenziosamente da un annetto circa e ti ammiro molto per il buon gusto, la fantasia, la creatività, il talento, la caparbietà, il coraggio, l'energia, la verve, la positività, la generosità, la simpatia, l'autoironia e la schiettezza che dimostri. Oggi non potevo fare a meno di commentare, perchè mi sa proprio che le nostre strade si incroceranno in futuro, visto che Creattiva è una tappa fissa x me (abito a Bergamo) e sono curiosa di assistere alla tua dimostrazione e il Cersaie lo è per mio marito che lavora nel settore e quindi stavolta potrei "accompagnarlo" per vedere quella meraviglia di casa che riuscirai a presentere. Congratulazioni!!!
    Simona.

    RispondiElimina
  12. Wow che gran bel progetto!!! e quante belle cose avrà da fare. In bocca al lupo per tutto. Baci

    RispondiElimina
  13. Sarah,
    ti leggo sempre, ma non commento da tanto.
    BRAVA,BRAVA, BRAVAAAA!
    Non sai che godimento si prova nel vedere che ce la si può fare; che si può essere donne, madri, mogli, lasciare un lavoro sicuro per cercare di essere felici e sentirsi ancora di più dentro la propria pelle.
    Che sia un anno meraviglioso, Sarah! Pieno di avventure e sogni realizzati.

    Con affetto,

    Saretta

    RispondiElimina
  14. brava e complimenti!!! ci vediamo a Bologna :)

    RispondiElimina
  15. ... Questa ditta di ceramica è MOLTO inteligente e avanti. Prendere Te per lavorare nella decorazione non solo è una ottima idea ma è anche la prova di come il web sia importantissimo nel marketing di qualunque prodotto.
    So che sei felicissima e come sempre ti dico questo è solo l'inizio....
    Besos
    Cata

    RispondiElimina
  16. Caspita che periodo intenso! Congratulazioni e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti!
    Buona estate
    Paola

    RispondiElimina
  17. sonia antonaci27 luglio 2012 22:58

    E' un progetto grandissimo, ma tu sei brava e anche questa volta sarà un successone...brava Sarah

    RispondiElimina
  18. dove c'è la passione e l'amore sarah ne può solo uscire qualcosa di buono.....complimneti ..ti auguro tanto bene ..ma ricordati in questo trambusto dell'Umbria la location la trovo io.....e anche iscritti...un abbraccio!!!!laura

    RispondiElimina
  19. Che bella notizia sentire che in autunno hai intenzione di fare i corsi anche a Roma. Non vedo l'ora. Attendo le date per potermi prenotare. Buona estate e buon lavoro.
    Paola

    RispondiElimina
  20. Che meraviglia, riempie il cuore sapere che ci sono persone, come te, che sanno realizzare i propri sogni!! Mi viene in mente quella frase di Goethe: "Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia. Cominciala adesso.".La vita ci viene incontro, no?

    RispondiElimina
  21. Beh,ti attende un periodo di impegni intensi ma di gran soddisfazione. In bocca al lupo per tutto!
    Baci baci,Sonia

    RispondiElimina
  22. Grande!! Se vieni a Roma verrò a trovarti sicuramente!!

    Un abbraccio Silvia

    RispondiElimina
  23. Ti prego ti prego dimmi che sarai a manualmente a torino!!!

    ma soprattutto quale dei tre giorni di fiera??

    RispondiElimina

Flickr Images