La famiglia si allarga

Era da più di un mese che ci pensavo, esattamente dal 12 Maggio, quando per la prima volta ho vis...


Era da più di un mese che ci pensavo, esattamente dal 12 Maggio, quando per la prima volta ho visto quel cucciolo nero tutto peloso. Dopo averlo preso in braccio ho provato una tenerezza incredibile. Allora la cagnolina aveva poco più di un mese e mi stava a fatica tra le mani; dovevo tenerle strette altrimenti rischiavo di farla cadere tanto era piccola. Poi siamo ritornati a Genova, i giorni sono volati e il quotidiano ha preso il sopravvento. Il fine settimana scorso è successo. E' successo quello che ho "temuto" fin dall'inizio. Siamo tornati al mio paese con le bambine e loro si sono letteralmente innamorate della cucciola. Hanno passato tre giorni a giocare con lei, le hanno perfino pulito la cuccia, dato da mangiare e tenuta in braccio finché le braccia hanno tenuto. 

Anch'io ovviamente me ne sono innamorata definitivamente ma cercavo in qualche modo di non lasciarmi coinvolgere totalmente perché conoscevo il pensiero di Gigi: lui aveva (ma forse non dovrei parlarne al passato), paura della gestione di due cani e due bambine piccole. Ne abbiamo parlato a lungo, abbiamo discusso dei pro e dei contro...alla fine ha vinto l'affetto che abbiamo provato per quella cucciola di appena tre mesi. Ieri mattina la famiglia si è allargata, Ellie è arrivata tra noi!


Mercoledì avevo promesso alle bambine che il giorno dopo ci sarebbe stata una bella sorpresa per loro. Sono uscita nel pomeriggio ed ho acquistato il suo primo collare, guinzaglio (in tinta ovviamente), cibo, ciotola, cuccietta, qualche gioco, insomma ho fatto una grande spesa. Quando sono tornata a casa, ho impacchettato il collare ed il guinzaglio e scritto un biglietto indirizzato a Beatrice e Mathilde. Ieri mattina le bimbe hanno accompagnato lo zio in aeroporto e nel frattempo sono riuscita a mettere in atto il piano. Mio padre mi ha portato Ellie a casa ed io le ho fatto subito un bel bagnetto. Appena ho sentito le bambine tornare a casa, ho portato la cucciola nella loro casetta in giardino e ho messo sul tavolo di sala, in bella mostra il regalino impacchettato ed il biglietto colorato. 

Beatrice e Mathilde sono entrate in casa urlando eccitate: "Dov'è la sorpresa, dov'è la sorpresa"? Ho indicato loro il piccolo regalo sul tavolo e l'ho porto alla piccola Mathi. Il loro sguardo era al quanto scettico. Hanno cominciato a scartarlo e i loro occhietti curiosi erano tutti concentrati su quella "corda lunga e rosa", cercando di capire cosa fosse. Io nel frattempo me la ridevo sotto i baffi. Ho allungato la busta alla Bea, la quale ha cominciato a leggere: "Da leggere ad alta voce. Forza, cosa aspettate, venite a prendermi, sono nella vostra casetta in giardino. Firmato Ellie". Ed avevo aggiunto accanto al nome, l'impronta di una zampetta. Dopo due secondi la Bea ha sgranato gli occhi. Le sue gambe hanno cominciato a volare in direzione della porta e quasi mi è sembrata Bip Bip quando si avvicina a Willy il coyote. La Mathi dietro a ruota. Si sono avvicinate alla casetta spiando dai vetri, in punta di piedi, quasi avessero paura. Quando le bimbe hanno spalancato la porta, Ellie è saltata fuori scodinzolando. La Bea mi ha guardato con gli occhi increduli: 

- "Mamma ma è vera? Ma è proprio Ellie"?  
- "Sì amore è Ellie".
- "Ma la possiamo tenere, il papà non si arrabbia"?
- "No amore il papà non si arrabbia". (io avevo le lacrime agli occhi)

Poi Beatrice mi è saltata addosso abbracciandomi fortissimo dicendomi: "Mamma è il regalo più bello del mondo"! Siamo rimaste abbracciate per un lungo tempo. La Mathi era già tornata in casa con la sua Ellie in braccio, felice come una Pasqua. 

Photo by Remodelista - Shop Mungo & Maud

Non mi ricordo da quanto tempo ho scoperto questo shop on-line, ma ricordo sicuramente che nel momento in cui lo scoprii, rimasi incantata dai loro oggetti proposti: morbide cucce di stoffa, giocattoli da mordicchiare, biscottini, ciotole di ceramica di una bellezza mozzafiato. E poi ancora prodotti per la cura e l'igiene del proprio cane, insomma un paradiso per i nostri amici a quattro zampe.  Perfino i manichini, sono a loro immagine e somiglianza. Navigando nel sito, ho sognato ad occhi aperti (parlo di sognare perché i prezzi sono a dir poco inavvicinabili)  ed ho creato una "piccola" lista dei desideri. Il primo pezzo in lista? La ciotola di ceramica per i biscotti con la corona sopra al coperchio...adoro!


Ed ecco la piccola principessa. 

Bau Bau


Ti potrebbero anche interessare:

18 commenti

  1. Adoro le palline pelose abbaianti, le adoro proprio!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, ti leggo sempre molto volentieri....mi piace molto il tuo gusto e le bellissime immagini....
    Questo post è dolcissimo....mi sono commossa anche io! :)
    Buona giornata, virginia

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il nuovo arrivato in famiglia!!ormi c'è davvero di che sbizzarrirsi per i nostri amici pelosi..tutto carino e di gusto, come sempre!
    Buon we!
    Stefy

    RispondiElimina
  4. Che bel racconto, immagino la gioia delle bambine!
    E' davvero un tesorino peloso la tua Ellie

    RispondiElimina
  5. A leggere il tuo racconto i lacrimoni sono venuti anche a me..
    deve essere stata un'emozione bellissima per le bimbe e anche per voi..
    Ellie è dolcissima, che musino!
    Il suo nome mi ricorda la protagonista di un film bellissimo: The notebook.

    Silvia

    RispondiElimina
  6. La delicatezza con cui guardi e vivi le cose di ogni giorno mi commuove e mi rinfranca sempre.
    Tanti auguri alla nuova arrivata, è una cagnetta fortunata ;)
    Kiss.

    RispondiElimina
  7. E ci credo che vi siete innamorate di questa cucciolina! E' un amore!! Tutta da "strapazzare" di coccole!!!
    E il negozio online....fantastico!!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  8. Mi hai commosso :-) Buona nuova vita cone Ellie, Silvana

    RispondiElimina
  9. ed io ho le lacrime agli occhi...un regalo stupendo per le tue bimbe e per Ellie ...baci Lisa

    RispondiElimina
  10. ciao sara, mi hai emozionata ... ma sono così felice per voi ! un cagnolino è una compagnia meravigliosa, anche per le tue bimbe ! fin da piccola ho sempre avuto un amico peloso, e tre fratelli, ed anche ora non potrei fare a meno del mio farfelù, danno solo gioia ... baci *_*

    RispondiElimina
  11. Le tue bambine sono davvero fortunate ad avere dei genitori così! Questo giorno se lo ricorderanno per tutta la vita! Senza contare l'affetto che un amico a quattro zampe sa dare...
    Bellissimo...
    Livia

    RispondiElimina
  12. Bella patata pelosa, benvenuta a casa Shab!

    RispondiElimina
  13. Vedrai che non ve ne pentirete di questa scelta! Le decisioni prese con il cuore non possono che essere positive!

    Baci

    Silva
    P.s. Lunedì ti mando l'acconto

    RispondiElimina
  14. Che bello, un cagnolino! :))))
    E' senza dubbio il più bel regalo del mondo!!

    RispondiElimina
  15. Hai fatto una cosa MERAVIGLIOSA!!! ho le lacrime agli occhi... i cani sono doni del cielo, e non c'è regalo più bello al mondo che riceverne uno.... per me è stato così :)

    RispondiElimina
  16. Dico solo una cosa: ho le lacrime agli occhi!

    BRAVI!

    Fra

    RispondiElimina
  17. Finalmente dovrei avercela fatta a iscrivermi al blog...e il caso ha voluto che come primo commento lo lasciassi proprio nell'argomento CANE... questo fantastico animale, anzi dono di Dio che ci sorprende ogni giorno..io li adoro infatti ne abbiamo ben 4 in tutto io e il mio ragazzo...e leggere questa sorpresa, mettermi nei panni delle bimbe chissa' che fantastica sorpresa dev'esser stata a trovare quel dono nella casetta fuori in giardino..meraviglia chissà quanta emozione....mi sono davvero commossa nel leggere ....

    RispondiElimina

Flickr Images