Ispirazione Vintage

Buon lunedì amici, siete sopravvissuti all'ondata di caldo e afa di questo weekend? Domenica,...


Buon lunedì amici, siete sopravvissuti all'ondata di caldo e afa di questo weekend? Domenica, c'è mancato poco che "Caronte" non mi traghettasse all'inferno. Non mi ricordo di aver patito così tanto il caldo in vita mia, forse giusto nell'estate del 2003. Ho passato tre giorni in Emilia, nel mio paese natale. Tre giorni di relax e gite con le bimbe. Udite udite, ho una notiziona da darvi: domani mattina mi porteranno il pavimento destinato al piano terra e penso che tra una quindicina di giorni, potrò finalmente cominciare a pulire la casa da cima a fondo ed affrontare il tanto atteso trasloco. Sono eccitata solo al pensiero. Anche se devo dire la verità, non mi sto godendo a pieno il momento perché ho un paio di "cosette" a cui pensare che mi fanno stare con il fiato sospeso per cui non riesco a stare serena come invece dovrei. Era da tanto che attendavamo questo momento e adesso, colpa del tempo, non riuscirò ad essere presente come vorrei. 

Nei giorni scorsi ho trovato in rete delle foto assolutamente fantastiche. Ho cercato di documentarmi sulla provenienza di questi scatti ed ho appurato che provengono dal libro Vintage by Nina. Nina Hartmann, è una stilista di interni di fama internazionale. Il suo amore per gli oggetti dal sapore antico, l'hanno spinta ad aprire uno show room in Scandinavia, il suo paese d'origine ed uno shop on-line. La forte passione per il suo lavoro l'ha portata negli Stati Uniti, dove ha cercato di vendere il suo libro, pur essendo in lingua norvegese: "Un'immagine può valere più di mille parole", questo il suo solido pensiero. La stilista ha avuto ragione perché pensate, il libro è stato tradotto in inglese e venduto in tutto il mondo. Una vittoria sicuramente meritata. 


Alcune di queste immagini le avrete sicuramente riconosciute perché ormai, sono condivise su gran parte dei social network quali Pinterest e Facebook. Per chi fosse interessato all'acquisto del libro, potete contattare tramite e-mail, questo indirizzo di posta: infoatelierdc@gmail.com. Nel frattempo sogno ad occhi aperti e penso a quando magari uscirà il mio di libro: Shabby Chic Interiors, la creazione di uno stile! Buon inizio di settimana a tutti.



Ti potrebbero anche interessare:

7 commenti

  1. Ciao Sarah, La Nina Hartmann e`danese, ma vive in Svezia da parecchi anni.

    Heidi

    RispondiElimina
  2. tutto bellissimo! non c'é niente che non mi piace!!! Ti ho scritto un messaggio privato su FB qualche giorno fa, vedi se lo trovi. Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono una tua follower, mi piace sempre passare da te... anche per me il caldo e' micidiale, forse hai ragione, mi ricorda il tremendo 2003!
    In bocca al lupo per il trasloco, e speriamo che sia fresco!!!
    Livia

    RispondiElimina
  4. Le immagini della Hartmann sono bellissime, (il mobile a cassettoni con le maniglie a conchiglia me lo sogno da sempre)!.
    E ho trovato un altro libro che mi piacerebbe avere...! E speriamo che questo caldo soffocante passi presto, Sonia

    RispondiElimina
  5. Foto magnifiche! La prima è la mia preferita!
    Vedrai che un giorno anche tu avrai il tuo libro Sarah, ne sono sicura! ;)

    Tienici aggiornate con il trasloco! Muoio di curiosità!

    Un abbraccio, Lara.

    RispondiElimina
  6. Adoro perdermi tra queste foto e sognare un giorno... di partecipare alla presentazione del libro di Sarah Tognetti! :D
    Ciao stelassa!

    RispondiElimina
  7. Spero proprio che il tuo sogno si avveri e te lo auguro di tutto cuore
    Sono Daniela, ieri ho ricevuto la tua bella cornice, non puoi immaginare la gioia
    Il corriere era passato venerdì ma io ero fuori quindi l'attesa si è fatta ancora maggiore E' un regalo bellissimo, inaspettato e ricco di significato Purtroppo non so postare le foto e ho bisogno del supporto di un'amica che è in vacanza fino a settembre, hai pazienza fino ad allora?
    Ancora grazie, un grande abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina

Flickr Images