Consigli sulla gestione di un blog

Buongiorno amici, oggi sono ospite "a casa" di Barbara . Quando qualche giorno fa mi ha...


Buongiorno amici, oggi sono ospite "a casa" di Barbara. Quando qualche giorno fa mi ha parlato di questa sua nuova rubrica e delle strategie per migliorare la qualità e la visibilità dei nostri blog, sono stata entusiasta di poter raccontare la mia esperienza e di condividere qualche mio pensiero sull'argomento. Così ho accettato volentieri l'invito ed ho cominciato a scrivere un breve pezzo...

"Ho aperto questo piccolo angolo nell'immenso mondo del web qualche anno fa, correva la data 5 Gennaio 2008. Mi sembra passato un secolo. Dico questo perché in questi mesi, il blog è cambiato molto: ha cambiato varie volte il vestito, ho toccato molti argomento differenti tra loro ma la cosa che non è mai davvero cambiata, è la passione con cui scrivo ogni giorno. Quando decisi di affacciarmi nel mondo della blogosfera, prettamente fu per condividere le tantissime foto che giacevano nelle molte cartelle racchiuse tutte in ordine nei file del mio computer. Il primo post dal titolo "Shabby", prometteva bene. Di certo non ero a conoscenza di termini quali SEO (Search Engine Optimization), indicizzare, Keys e quant'altro. La piattaforma di Blogger disponeva dei classici layout al contrario di quelli esistenti ora e Shabby Chic Interiors, non era altro che una pagina tutta rosa e mano a mano che passavano i giorni, conteneva sempre più immagini riguardanti case e arredamento in Stile Shabby..."

Se volete continuare a leggere la mia piccola esperienza ed i miei consigli su come gestire un blog, andate a trovare Barbara nella sua pagina "Shabby Chic con Amore". Buona lettura! :)

Photos by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whitout permission

Se vi piacciono queste foto dall'aria vintage, seguitemi anche su Instagram!


Ti potrebbero anche interessare:

6 commenti

  1. Ti ho conosciuta sul blog di Barbara,grazie al tuo intervento con un post.
    é stata una piacevolissima sorpresa ,ho ammirato il tuo blog con piacere!
    é ricco di argomenti e spunti interessanti,di tante cose che rientrano anche tra le mie passioni!
    Io cerco nel mio piccolo di trarre insegnamento e di imparare a migliorare!
    Se vuoi passare a trovarmi sono Daniela

    RispondiElimina
  2. Corro subito a leggere, tu sei una colonna dello shabby! Eli

    RispondiElimina
  3. Bravissima,mi hai letto nel pensiero perchè in questi ultimi tempi sto pensando di aprire un blog e le tue informazioni mi sono preziose!Il tuo blog è il primo che ho seguito ed è un esempio di stile,di accuratezza nonchè di passione!Che vuoi di più!Sei super.

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce questo post, vado!!

    RispondiElimina
  5. Leggerti e ammirare il tuo blog spero mi aiuti a migliorare e a crescere....se ti va di darmi qualche consiglio il mio blog è dallegio.blogspot.com....grazie mille! Complimenti e un grosso ciao
    Giorgia - Heart to heart

    RispondiElimina

Flickr Images