Un pic nic in giardino

Lunedì scorso, come vi ho accennato nel precedente post, mi è venuta una grande voglia di creare ...


Lunedì scorso, come vi ho accennato nel precedente post, mi è venuta una grande voglia di creare un piccolo set fotografico e di "assumere" le mie bimbe per una mezz'oretta. Giusto il tempo di scattare qualche foto...appena 350! Spinta dalla bella giornata di sole, ho deciso di buttare sull'erba una morbida coperta bianca e qualche oggetto "frou-frou" che potesse fare da cornice al pic-nic che stavo allestendo. Con noi si sono uniti anche Coniglio e Orsetto. Non potevano mancare i pasticcini di lana realizzati da mia madre. Semplicemente li adoro. Pensate sono stati anche il regalo per amici e parenti, quando qualche anno fa abbiamo festeggiato la nascita di Beatrice. 

Ammetto che mi sono divertita un sacco. Prima a ricreare la giusta scenografia (mi hanno aiutata le bimbe a scegliere gli oggetti giusti), ed in seguito a scattare le foto. Le mie modelle preferite si sono prestate "all'esperimento" fotografico divertendosi anche loro un mondo. Per loro è stato un gioco nuovo con la mamma e nei giorni a seguire non facevano altro che chiedermi di fare loro qualche foto, ricreando una scenografia diversa: "Mamma possiamo fare finta di essere in spiaggia", "Mamma facciamo finta di essere al mercato". L'idea del mercato mi è piaciuta subito ma ho deciso che per il prossimo servizio fotografico, lo voglio fare con 10° di meno...lunedì pomeriggio credevo di morire dal caldo. Non credevo che fotografare impegnasse così tanto! Potrebbero aggiungere questo "sport" alle prossime olimpiadi!

Ora vi lascio in compagnia delle (appena) 31 fotografie. Non sapete quanto è stata dura scegliere tra tutte quelle scattate. Mi chiedo, ma i fotografi professionisti che realizzano il classico servizio fotografico per un matrimonio e che di solito scattano qualche migliaio di fotografie quel giorno...come diavolo fanno a scegliere le 100 foto migliori? Non ce la potrei mai fare, sarebbe un'impresa troppo difficile per me! Sarà che i soggetti che ho fotografato sono la mia vita e quindi, parlando da mamma, è stata dura per me decidere "questa foto sì, questa foto no". Ma penso veramente al grande impegno di chi il fotografo lo fa per mestiere. Una grande passione, una buon occhio, ma condito con tanta fatica e lavoro quotidiano. Bando alle ciance, eccovi lo shooting fotografico!

Photos by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whitout permission


Ti potrebbero anche interessare:

28 commenti

  1. Bellissimo questo shooting cara Sarah le tue bimbe sono proprio belle...immagino quanto si sono divertite!!!!

    RispondiElimina
  2. Che servizio da favola...e le tue principesse sono incantevoli!!
    Ma quanto sei brava...viste e ri-gustate...ora potresti pubblicare tutte le restanti.
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Bellissime principesse!
    Chiara

    RispondiElimina
  4. Le tue meravigliose bambine... chissà quanto si saranno divertite e che bel ricordo che sarà per loro e per te questo pomeriggio passato a sognare di essere delle piccole e bellissime principesse <3

    RispondiElimina
  5. Meraviglia!
    Sarah sempre meglio, ragazza!!!!
    dai un bacio alle bimbe per me.
    Ciao
    a presto (panico!)

    RispondiElimina
  6. tutto così romantico e fresco ... brava , e le bimbe stupende ! complimenti *_*

    RispondiElimina
  7. bellissimo.....
    e che dire... bravissima Sarah, sembra un sogno...

    RispondiElimina
  8. Sarah!! Complimenti per questa bella idea, che le bambine si siano divertite si vede dai loro occhi!! Bello bello bello!!! Un bacino!

    RispondiElimina
  9. Troppo troppo belloooo!! Le tue cucciole sono un amoreeee... una più dolce dell'altra... e quei piediniiiiii... da mangiarselii!!
    Sei stata bravissima Sarah, l'allestimento, e gli scatti... tutto perfetto!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  10. Tutto bellissimo, dal set agli oggetti alle tue dolcissime bimbe. Piace anche a me l'idea del mercato, quindi aspettiamo gli scatti ... quando farà un po' più fresco ;-)
    Silvana

    RispondiElimina
  11. Supercomplimenti alla fotografa ma soprattutto alle bellissime modelle. Hai avuto un'idea deliziosa!

    RispondiElimina
  12. Sta volta non posso non dire niente... le modello semplicemente belle... e tu GRANDE SARAH!!!

    La tua lettrice silenziosa

    RispondiElimina
  13. ...Tus hijas son de una dulzura y de una delicadeza unica!...
    Que lindas!
    besitos
    Cata

    RispondiElimina
  14. I love everything about this beautiful post!!!

    Carolyn

    RispondiElimina
  15. Sarah, son delle foto stupende!! E non mi sorprende che te ne abbia scattate solo 350!! Con dei soggetti così magici!!
    Siete state bravissime e traspare dai loro sorrisi il divertimento e l'allegria!

    RispondiElimina
  16. complimenti Sarah, deliziosa location e bellissime le tue bimbe, hai avuto una idea veramente simpatica..spero che vi siate divertite perchè io guardandovi mi sono rilassata dolcemente..

    RispondiElimina
  17. Bellissime foto delle tue bambine, la piú grande sembra davvero una bambina da favola ed é molto fotogenica, specialmente la foto della "bella adormentata" é stupenda!!! La piú piccola é anche dolcissima e bellissima, ciao Barbara ( p.s. la mia casa sta nella rivista "casa da sogno" del mese di luglio/agosto questa settimana in edicola.

    RispondiElimina
  18. Semplicemente meraviglioso. Le tue bambine sono molto fotogeniche, la scenografia è incantevole. E tu sei davvero una sognatrice ad occhi aperti, e con questo servizio fotografico, hai fatto sognare anche noi.

    Ti abbraccio

    Viviana

    P.S. Mi sa che oggi siamo proprio in sintonia...fra principesse e lavanda...sogno spesso ad occhi aperti pure io!

    RispondiElimina
  19. Ma che belle le tue bimbe!!! Foto davvero intriganti, ma rispetto a quelle che girano su internet in più hanno anche il realismo ( vedi gambette ammaccate!)
    Complimenti alle modelle... e alla mamma ovviamente

    RispondiElimina
  20. Ma che belline queste shabby bimbe!!!Sanno proprio stare davanti all'obbiettivo!Hai avuto una bella idea oltre che un bel ricordo per voi!!
    Buon weekend!Baci

    Stefy

    RispondiElimina
  21. Che delicatezza e quanta dolcezza in queste foto... Complimenti Sarah!
    Mug

    RispondiElimina
  22. Meravigliose!!!!! Devo dire però che il soggetto ti ha moooooolto aiutato, sono splendide. Eli.

    RispondiElimina
  23. Meravigliose! ..e quei piedini..mi fanno impazzire :)

    RispondiElimina
  24. che senso di serenità vedendo queste foto <3
    ti devo chiedere una cosa:le cassettine della frutta che vedo nelle foto con che tecnica le hai dipinte?mi piacciono tantissimo così, bianche ma non troppo cariche di colore, danno un senso di vissuto, davvero bellissime!
    grazie!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao Alice, scusami se ti rispondo solamente ora. Le cassette della frutta le ho perché le uso da esposizione quando faccio qualche mercatino e quindi le ho dipinte molto grossolanamente con il pennello quasi asciutto lasciando intravedere abbastanza il colore del legno. Non le ho neppure carteggiate prima e non le ho protette dopo con cera né con nient'altro.

    Un bacione,
    Sarah

    RispondiElimina

Flickr Images