I colori per lo studio

Buongiorno a tutti. Sono da poco rientrata da un caldo weekend passato in pianura padana. Ho tenu...


Buongiorno a tutti. Sono da poco rientrata da un caldo weekend passato in pianura padana. Ho tenuto due corsi di tecnica shabby a Mantova in un posto davvero carino. Ho accusato l'afa e il caldo sole di queste giornate, pur rendendomi conto che per essere in pianura padana, quel caldo patito non è stato niente in confronto a quello estivo. Molte ragazze del luogo mi hanno confermato che per loro è stata una giornata primaverile normalissima. Ieri sera mentre rientravo, mi sono accorta che il programma per la stagione primavera-estate (un pò come la moda!), dei corsi di tecnica shabby, è quasi volta al termine. Mancano poche date al termine: il fine settimana del 16-17 Giugno sarò a Genova e il 12 Agosto sarò in provincia di Sondrio. Prossimamente organizzerò la nuova stagione di corsi autunno-inverno. Mi piacerebbe toccare città come Torino, Verona, Roma e Firenze. Appena ho programmato le date, sarete prontamente informati. 

Oggi vi voglio mostrare il colore scelto per tinteggiare le pareti del mio studio, il colore che è salito sul primo gradino del podio: il verde. Questo è il colore che preferisco da sempre. Il mio segno zodiacale è caratterizzato da questo colore ed io adoro vestirmi di verde. Il guaio è che sono ancora indecisa su alcune sfumature. Nei prossimi giorni dovrò veramente decidermi tra le varie tinte di color verde che ho sparse sul pavimento del mio studio. Quando sono indecisa su un colore, corro sul sito di Farrow & Ball e mi lascio ispirare da tutti quei colori polverosi che sono perfetti per ricreare lo stile shabby. Le tinte che ho scelto per questa tabella di ispirazioni sono queste:

E pensate che queste sono solamente alcune delle tante gradazioni di verde che mi piacciono. Ho la mente completamente satura da questi colori. Ma anche da scelte da compiere, da frigoriferi da acquistare, da cucina da scegliere e da tutti i lavori di ristrutturazioni ancora da terminare. Sento il bisogno di staccare un pò la spina, ma siamo quasi in dirittura di arrivo e non posso mollare adesso. Un giorno, credo mi mancheranno questi momenti. 
Photos by Marta Stewart - Paint by Farrow & Ball

P.S. Per le partecipanti al corso di Mantova...avete visto che sono riuscita a fare il post di oggi? ;)


Ti potrebbero anche interessare:

6 commenti

  1. Non avevo dubbio che saresti riuscita... sei una grande!!!

    Grazie della bella giornata passata insieme.

    RispondiElimina
  2. Sarah la supertuttofare! Stamattina in pianura pioggia ed aria fresca....finalmente si respira!
    Grazie ancora per la fantastica giornata di ieri....
    Carolina, la prossima volta mettiamoci d'accordo! Devo assolutamente conoscerti ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Saruhccia!
    Concordo con la "scelta" del colore...anche se non hai ancora scelto definitivamente! ;)
    Ho l'impressione che il verde porti tranquillità e ispirazione, proprio quello che ci vuole nello studio di un'artista!
    Buona settimana
    Ci sentiamo
    Sara C.

    RispondiElimina
  4. Il tuo studio me lo sogno la notte...
    buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  5. colori stupendi, scelta difficile, sono quelli che tengono in sospeso anche me, dovrei ritinteggiare il mio salottino e sono proprio indecisa tra quelli che hai proposto!!in ogni caso tutto sarà perfetto, quando sceglierai, non ho alcun dubbio ..

    RispondiElimina
  6. Ciao Sarah, volevo ringraziarti sono troppo soddisfatta del mio tavolo...speriamo che il mio Shabby-agri venga bene...buona giornata e buona scelta =D
    Lorena

    RispondiElimina

Flickr Images