Un corso vicino a Roma

Buongiorno amici, sono ancora reduce da una mini vacanza che mi ha ritemprato lo spirito. Al suon...


Buongiorno amici, sono ancora reduce da una mini vacanza che mi ha ritemprato lo spirito. Al suon di erbazzone (una torta emiliana speciale fatta con bietole e riso), salsicce, gnocco fritto e cappelletti in brodo, ho caricato le pile per un anno intero. A parte gli scherzi, mi sono concessa quattro giorni di relax e ozio nel mio paese natale e sono tornata con un chilo in più sul girovita. Cose che succedono. Qualcuno di voi ha fatto il ponte? A giudicare dalla super coda che ho trovato al rientro in autostrada, credo di non essere stata l'unica a decidere di staccare la spina per qualche giorno. Ma forse voi siete "quelli" del ponte lungo e siete in ferie proprio in questi giorni. 

Una nuova data si aggiunge nella programmazione dei miei corsi di tecnica shabby. Nella giornata di ieri, ho deciso di aggiungere un nuovo incontro e sabato 12 Maggio avrete la possibilità di iscrivervi al corso che terrò a Castelnovo nè Monti (RE). Date le richieste di iscrizione ho pensato che una giornata in più di corso, possa fare felici parecchie persone. Dal momento che per l'appuntamento del 3 Giugno che si terrà a Mantova, ho già chiuso le iscrizioni e non mi piace dire "Mi spiace ma non ho più posti disponibili",  per il weekend del 12-13 Maggio, non dovrò dare risposte negative a nessuno.


Vi chiederete da dove provengono le belle foto del post di oggi. Curiosi vero? Non vi lascio in attesa, ve lo dico subito. Questa è la location che ospiterà il corso del weekend del 26-27 Maggio. Si chiama Sant'Andrea in Valserana e si trova a Montecchio in provincia di Terni. Sant'Andrea è un edificio storico, pensate è stato un monastero nel XII secolo. La torre è stata costruita intorno all'anno mille, un vero capolavoro di architettura. La cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è la natura in cui è immersa la location. Il giardino è curato nei minimi dettagli ma tenuto al naturale. La lavanda ed il rosmarino fanno da cornice a questo scenario meraviglioso. 

La location ospita una serie di corsi che vanno dal corso di cucina, al quello di acquerello botanico. Dal corso di paesaggista al corso di tecnica shabby. Inoltre da circa un anno Viviana, la proprietaria del b&b, ha avviato l'attività di organizzatrice di matrimoni. Lo stile country chic della tenuta, è strettamente legato alla campagna a fa da sfondo ad un matrimonio che privilegia il verde e questo stile semplice ma così romantico come ad esempio lo stile shabby. Viviana, ha un suo sito "Bianco Antico", dove potrete trovare molte fotografie degli eventi da lei organizzati ed un blog che la segue giornalmente nel suo lavoro come wedding planner, come madre e come proprietaria di un b&b da favola.


Prendete carta e penna e segnatevi queste date: il 26 e 27 Maggio sarò in Umbria,  nel paese di Montecchio (TR). Potrete decidere se seguire il corso di sabato 26 oppure preferire quello di domenica 27 Maggio. Sappiate quindi che si tratta di due corsi distinti. Termineranno tutte e due in giornata e la sera, potrete tornare a casa con il vostro mobile. Tra l'altro è l'unico corso in programma nella vicina Roma. Tante di voi, mi avete scritto e chiesto di avvicinarmi alla capitale per tenere un corso di tecnica shabby, beh sappiate che Montecchio, dista circa un centinaio di chilometri da Roma ed è facilmente raggiungibile in treno. Quindi se non volete prendere la macchina, sappiate che c'è anche questa opzione. Se invece assieme al corso, volete farvi una piccola vacanza, un fine settimana a contatto con la natura, la location mette a vostra disposizione delle camere da letto. Per il pernottamento contattate direttamente Viviana (info@santandrea.umbria.it), ma non prima di aver contattato me per sapere almeno se c'è ancora un posto disponibile nel giorno in cui vorreste partecipare. Questo, potrebbe essere il weekend perfetto per incontrarsi.


Per informazioni ed iscrizioni scrivete una e-mail a: sarahtognetti@yahoo.it


Ti potrebbero anche interessare:

9 commenti

  1. Ehhhh, la Viviana, come lei davvero poche!
    Un gusto fantastico, vero ed autentico. Mi piace tantissimo!
    Sarà una meraviglia tenere il corso lì da lei, già vi vedo!

    Fra

    RispondiElimina
  2. Carissima Sarah, devo dire che mi fa un certo effetto vedere casa mia raccontata in questo blog. Un blog che ho amato subito, e seguito con interesse crescente nel corso degli anni. E ti ringrazio tanto, per tutto. Sono ansiosa di vederti e davvero entusiasta di ospitare il tuo corso.

    Ti abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  3. Belle foto! Cordiali saluti, Carmen

    RispondiElimina
  4. Adoro l'erbazzone! Mio padre era diReggioEmilia!
    Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  5. ...Ciao Sarah...ma a quelle che lavorano anche nel weekend non ci pensi???
    quest'estate potresti fare un corso durante la settimana?
    ...chiedo troppo vero?!?

    RispondiElimina
  6. Lo so che sei molto impegnata e non hai tempo per girare nei piccoli blog che non sono nemmeno in tema con il tuo però te lo scrivo lo stesso: sul mio blog c'è un premio "I love your blog" in quanto è proprio uno dei miei preferiti e non mi perdo nemmeno un articolo..!
    Baci cara Sarah

    RispondiElimina
  7. Wonderful photos!!
    Greetings from Poland ✿ܓ
    Magdalena

    RispondiElimina
  8. Mmmh.. A sentir parlare di erbazzone, gnocco fritto e cappelletti mi sa che sei stata dalle mie parti!! Sei originaria di Reggio Emilia?
    Bacioni, eri

    RispondiElimina
  9. @Pamela no cara, non chiedi troppo anzi potrebbe essere una bellissima idea. Tu in che città abiti?

    @Eri ebbene sì, sono originaria di Castelnovo nè Monti che è in provincia di Reggio Emilia. Ci ho vissuto 16 anni e almeno 2 o 3 volte l'anno torno su a farmi un giretto!

    RispondiElimina

Flickr Images