Scatole per tutti i gusti

Buongiorno e buon lunedì a tutti. Sono completamente euforica, sto cominciando a realizzare che m...


Buongiorno e buon lunedì a tutti. Sono completamente euforica, sto cominciando a realizzare che manca veramente poco al tanto atteso trasloco. Nei giorni scorsi sono andata alla casetta e ho fatto alcune prove di colore sulle pareti dello studio e della zona giorno che comprende cucina e salotto in un unico grande open space. Ero partita gasatissima ed ora sono al punto di partenza con la scelta dei colori. Per lo studio mi ero buttata a capofitto su due tinte molto vivaci...forse un pò troppo squillanti. Avevo preso ispirazione da questa foto, ma adesso che ho steso i colori campioni, non sono poi così sicura della scelta fatta. Per fortuna sono ancora in tempo a cambiare. 

Ho acquistato i colori campioni in un piccolo negozio della mia città che si trova in Galleria Mazzini. La confezione da 100 ml costa la bellezza di 8 euro. Devo decidere assolutamente il colore prima di acquistare tutta la gamma di Farrow & Ball. E per la zona giorno? Sono in crisi mistica. Credevo che il colore scelto fosse perfetto, ed invece una volta steso il campione mi sono accorta che tende al verdino. Orribile. Credo che comincerò a creare delle tinte provando ad aggiungere un pò di un colore e un pò dell'altro. Nei prossimi giorni proverò a scattare qualche foto per mostrarvi gli esempi sui muri. Oggi invece, voglio farvi vedere alcuni dei bellissimi nuovi prodotti di Shab


Vi ho mai parlato delle mie collezioni? Ne ho veramente troppe e di tutti i tipi. Colleziono pennelli da barba, sveglie antiche, vecchi mattarelli in legno, forma scarpe, porta uovo, scodelle da latte in ceramica e più sono segnate dal tempo e più mi piacciono, ma la collezione che preferisco, quella che quando vedo un oggetto non posso non comprarlo è la collezione delle scatole. Scatole di tutte le forme e materiali: in legno, in metallo, in cartone. Insomma quando vedo delle scatole, non riesco a tenermi a freno anche perché (giustamente) penso sempre che prima o poi possa tornarmi utile, una scatola può sempre venirti bene: per confezionare i biscotti appena sfornati da regalare alla zia, per contenere un regalo speciale all'amica, per custodire le lettere d'amore. Questo oggetto è così semplice quanto il mio amore genuino nei suoi confronti.

Capirete bene che quando Elisabetta, mi ha fatto vedere in anteprima, le foto dei suoi nuovi arrivi, i miei occhi facevano scintille. Ho ragione oppure no a pensare che queste scatole sono meravigliose? C'è chi le preferisce a forma di cuore, chi come me le preferisci rotone da impilare una sull'altra. Chi ancora le preferisci di forma quadrata o rettangolare. Ne possiedo veramente in grande quantità e quando, dopo parecchio tempo, mi ritrovo in mano una vecchia scatola e penso cosa possa contenere, per me è sempre una grande sorpresa rivedere il suo contenuto perché proprio nelle scatole, ripongo solamente le cose che amo.  

~   ~   ~
~   ~   ~

Inoltre non dovete assolutamente perdere lo splendido giveaway "Shab Loves Boxes". In palio questa volta, ci sono ben tre bellissimi premi: tre oggetti della collezione "Scatole romantic shabby". Ricordatevi che il termine per partecipare è domenica 13 Maggio, ore 23.59. L'estrazione verrà fatta il giorno seguente tramite random.org. Se avete un profilo facebook e avete voglia di tentare la fortuna ecco le semplici regole per partecipare: 
  • Iscriversi alla newsetter
  • Condividere il post su facebook cliccando "condividi"
  • Scrivere un commento
  • Cliccare "Like" sulla pagina Shab
  • Avere tra i vostri contatti Shab Home


~  Shab  ~
per informazioni: info@shab.it

potete trovarlo anche su:


Ti potrebbero anche interessare:

11 commenti

  1. Ciao Sarah! Buon lunedì ! Sai che anche io con i colori vado in crisi!! ho deciso infatti di entrare con le pareti tutte bianche e deciderò poi in seguito come farle...il vivere la casa mi farà da ispirazione!! per le scatole che dire..meravigliose

    RispondiElimina
  2. Fantastico questo Giveaway! E come sempre i tuoi gusti sono i migliori, shab.it è uno dei miei siti preferiti! Buon lunedì :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sarah !! i colori che avevi pensato per lo studio mi piacevan tanto...,sicura di voler cambiare? dalla foto sembravan fanstastici !! e mettendo degli arredi chiari magari smorzi un pò i toni delle pareti ;)
    Boh...,sarò felice cmq di vedere cosa sceglierai.
    Buon Lunedì
    Federica

    RispondiElimina
  4. che meraviglia speriamo nella fortuna ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  5. Piacciono tanto anche a me lescatole in generale e quelle di Shab in particolare!.. Per i colori prova e riprova così da trovare il tuo colore e se non lo trovi fai pure bianco, a me piace!
    Bacio

    Stefy

    RispondiElimina
  6. Oltre che utili, le scatole sono molto belle, complimenti. Per quanto riguarda i colori delle pareti, a mio avviso, è meglio utilizzare sempre dei colori tenui che non stancano mai. ciao. Marina

    RispondiElimina
  7. Ciao ....Hello....I am just so mesmorized with all that you do. Any chance of doing a course in Turin .Love all the boxes...great giveaway.I was looking for ideas for two pieces of furniture I have to paint.I shall put you now on my blog...ciao Alison

    RispondiElimina
  8. Incrível... Achei lindas todas as caixas e claro que quero este presente.
    bjo.
    nelce.blue@gmail.com
    Brasília - DF

    RispondiElimina
  9. ciao Sarah buon lunedi anche ate, bellissime queste scatole, un amore, grazie per l'informazione del candy, baci rosa a presto.))

    RispondiElimina
  10. Semplicemente splendide! :) le tue foto oltre che belle sono molto suggestive! complimentissimi!

    RispondiElimina
  11. Eh scegliere il colore è sempre un bel grattacapo!
    Io solo per scegliere quello della mia camera (sono una studentessa universitaria e quindi vivo ancora con i miei genitori) ci ho messo una vita e ho vagliato ogni tipo di possibilità prima di decidermi! :)

    Se posso dare un consiglio, per me non farle bianche, magari vai più sui colori tenui però osa un colore!

    Un abbraccio,
    Lara

    RispondiElimina

Flickr Images