La ristrutturazione prosegue

Buongiorno amici e buon inizio di settimana. Avete passato un buon weekend? Il mio è stato un fin...


Buongiorno amici e buon inizio di settimana. Avete passato un buon weekend? Il mio è stato un fine settimana da ricordare e stampare nella memoria. Venerdì sera sono partita per l'Umbria e sabato ho tenuto un corso di tecnica shabby in una delle più belle location mai viste fino ad ora. La casa di Viviana è meravigliosa. La splendida campagna umbra le fa da sfondo con il canto dei grilli e i vitigni che si perdono a vista d'occhio tra una collina e l'altra. Tutto intorno solo il verde e il cielo azzurro. Le ombre del sole e le lucertole si rincorrono sui muri della casa, la natura è parte integrante della bellezza di questo posto. Se avete voglia di passare giorni tranquilli e sereni, scanditi dal fruscio del vento che solletica il grano maturo, allora Sant'Andrea in Valserana è il posto che fa per voi. A breve vi mostrerò il reportage di fotografie scattate durante il corso di sabato. 

Oggi invece, voglio aggiornarvi sui lavori di ristrutturazione alla "cala lotta". Era un pò di tempo che non la chiamavo più in questo modo, non è vero? Il fatto è che non è più molto lotta, ovvero rotta (così la chiamava  mia figlia mesi e mesi fa, quando ancora nel suo vocabolario non era spuntata la lettera erre). Piano piano, passo dopo passo, i lavori stanno terminando e l'entusiasmo sta salendo alle stelle. Il mio ha già fatto un giro sulla luna ed è tornato più vivo che mai. Penso che nel mese di Luglio, si possa finalmente traslocare. Ho quasi paura a dirlo perché sono scettica e non vorrei portarmi sfortuna da sola, ma il mio ottimismo supera il mio scetticismo, quindi senza tanti giri di parole, annuncio definitivamente che questa estate dormirò a casa mia. 


I colori che vedete nelle foto qui sopra sono le prove fatte nello studio e nella zona giorno. Non ho fotografato le ultimissime prove dello studio, dopo che non convinta, dell'effetto di questi colori, ho deciso di provarne altri. Non so perché, ma mi ero convinta che uno studio con questi colori, potesse essere fenomenale ed invece nel mio studio, non rendono per niente. Sarà la luce, sarà il colore troppo acceso (visto in foto è un conto, visto dal vero è tutt'altra cosa), alla fine ho deciso di fare ancora un'ultima prova. Gli ultimi quattro colori che ho promesso a Gigi di comprare. Anche perché questo studio sta cominciando a costare già un occhio della testa. Avete idea di quanto costano i campioni della Farrow & Ball? Il barattolino da 50 ml, costa la bellezza di 8 euro. Devo assolutamente fermarmi con le prove, altrimenti Gigi potrebbe fucilarmi. Due giorni dopo che ho scattato queste foto, sono tornati i serramentisti dal Piemonte a montare le porte interne e a sostituire il vetro rotto nello studio. Ma quanto mi piacciono le mie nuove porte, le adoro!

Come potete vedere dalle foto, c'è un'altra novità. La ringhiera della scala interna ad esempio è stata montata. Ho scelto un disegno molto semplice e tutta la scala è in ferro, compreso il corrimano. Nelle foto la vedete ancora del suo colore originale, ma la sottoscritta ha già finito di pitturarla di un bianco sporco. Ci credete se vi dico che è un incanto? Ammetto che se avessi avuto la bacchetta magica, avrei fatto giusto due modifiche ma nel complesso non mi posso lamentare...e poi non devo sempre andare a cercare il pelo nell'uovo, è un vizio che mi devo togliere. Un pregio, ma spesso anche un difetto che ho, è proprio quello di essere una perfezionista. Credo comunque che ogni persona che abbia da poco finito una ristrutturazione, se potesse cambierebbe alcune cose. I prossimi lavori che ci aspettano sono: posare il pavimento al piano terra, terminare l'impianto elettrico, montare i caloriferi, rompere il tetto per fare spazio ad un nuovo lucernario, sistemare il bagno principale (vi ricordate quel tremendo errore dovuto al mal posizionamento della braga?) e finalmente potremo traslocare. La vera fine dei lavori, non ho idea di quando sarà, ho in mente un "pò di cosine" che potrebbero rallentare il percorso, ma una volta trasferiti si potrà fare tutto con più calma. 

Photos by me


Ti potrebbero anche interessare:

16 commenti

  1. Ciao carissima... Sta venendo un incanto la tua casetta!!!! Un sogno che si avvera..... Mi piace un sacco quando posti le foto delle novità!!! Bacetti JERRYfond

    RispondiElimina
  2. Seguire la ristrutturazione della tua casa e' un po' come tornare indietro ad un anno fa con la mia... Pero con la nascita del bimbo sono ancora qua con scatoloni da sballare e cose da sistemare...e le porte ancora da ridipingere!!! Ma che soddisfazione ed emozione vero? Sta venendo benissimo la vostra casetta, ma non avevo dubbio, il buon gusto e' parte integrante di te Sarah ;)

    RispondiElimina
  3. anch'io sono in fase di ristrutturazione a casa!!! ...già da due settimane...e non vedo l'ora di finire!!!

    ho appena inaugurato il mio blog, passa a dare un'occhiata, sarai la benvenuta! :)

    http://ro-filledelalune.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Giò bella la ringhiera semplice e sa di antico!chissa pitturata come sarà bella!ti capisco anch'io sono come te pignola all'inverosimile e sopratutto quando devo dare consigli agli altri sono sicura e decisa quando devo scegliere io ,ho 1000 ripensamenti,in bocca al lupo per la scelta dei colori!!p.s.hai visto anche quelli della sikens?io 3 settimane fa ho ridipinto zona giorno e ci sono veramente tante varianti e sfumature diverse!

    RispondiElimina
  5. I N C A N T E V O L E !!!!
    Davvero bella questa casetta....non vedo l'ora di vederla FINITA!!!! Piccola curiosità...ma che caloriferi metti???? io ho i classici tubolari....ma quando ho visto quelli di Francesca (passionedeco) mi è venuta una voglia di cambiarli e metterli in ghisa!!!! Un abbraccio..... e tanti complimenti per la tua casa e per i tuoi post...che leggo sempre anche se li commento poco....ma sono sempre così familiari....mi piace che condividi con noi tanti tuoi momenti di vita vera!!!

    Anna

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna, grazie a mio padre (è un sant'uomo lo so), siamo riusciti a recuperare dei vecchi caloriferi in ghisa che lui ha rimesso completamente a nuovo. Ripitturati sono praticamente perfetti. Pesano un sacco ma sono di ottima qualità.

    Sarah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, sto per iniziare dei lavori di ristrutturazione in casa vorrei dei consigli... Non so davvero come cominciare ho troppe idee !! Sai se ci sono corsi in questo periodo che potrebbero aiutarmi? Grazie chiara

      Elimina
    2. Ciao Chiara, il prossimo fine settimana (2-3 Giugno) sarò a Mantova con uno dei miei corsi di tecnica shabby ed il 16-17 Giugno sarò a Genova. In Agosto invece sarò in Valtellina e per le prossime date autunnali devo ancora organizzarmi, quindi ti consiglio di seguire il blog.

      Buona serata,
      Sarah

      Elimina
  7. Mi sa che a settembre non ti vedo...penso che una volta messo piede in casa, uscirai solo se costretta e giusto per andare a fare la spesa! :-)

    Un bacio

    Viviana

    RispondiElimina
  8. Mi sento fortunata. Io la tua casetta l'ho respirata!!! :)
    Per quanto riguarda il pelo nell'uovo, vedrai che ti passerà...
    Se ti può interessare... io che ho QUASI finito la ristrutturazione avrei cambiato tante cose...e qualcuna anche più volte!!! ;)
    a presto! Buon lavoro!
    Sara C.

    RispondiElimina
  9. Wow, siamo in dirittura d'arrivo! Grande!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao, Luigi dice che è venuta bellissima grazie al suo contributo nel caricarla sulla macchina e...alle mie indicazioni per bloccarla al meglio!!!
    ahahah!!!
    Baci a tutti
    Patty&Lu

    RispondiElimina
  11. Non vedo l'ora di vedere le foto della tua casa finita, sono sicura che sarà favolosa! Silvana

    RispondiElimina
  12. mamma mia sarah quanto adoro i tuoi post sulla cala lotta :) (ma sai che nn mi ricordavo la provenienza di questo nomignolo?! pensavo si chiamasse proprio cosi ahahahah) ogni piccolo cambiamento é un emozione anche per me ... immagino l'eccitazione di vedere vicina la data del trasloco, sono agitata ed emozionata io per te :)
    son sicura che le ringhiere bianche saranno stupende e non vedo l'ora che ce le mostri.
    riguardo la pittura... f&b é, assieme a little greene (che nn credo venda in italia) una delle mie preferite come giá saprai... i campioni sono un salasso anche qui (anche se per fortuna costano un pochino meno) e anche le tinte non é che te le tirino dietro ;) ma io dei colori cosi belli nn li ho mai trovati altrove!
    buone scelte! non sai quanto ti capisco!!!!

    baci fede

    RispondiElimina
  13. che bella avventura Sarah! Sono emozionata per te e mi sembra che stia venendo tutto benissimo! La cala lotta ormai è una casa quasi pronta! Un abbraccio
    vale

    RispondiElimina
  14. Sono entusiasta io a leggere questo post non immagino tu!
    Sono davvero curiosissima!! Attendo con ansia quello che sarà il tour virtuale a casa finita! :)

    In bocca al lupo per tutto! Baci!

    Lara

    RispondiElimina

Flickr Images