Spiccare il volo

E' proprio quando ti accorgi di avere il vento tra i capelli che hai appena iniziato a spicca...


E' proprio quando ti accorgi di avere il vento tra i capelli che hai appena iniziato a spiccare il volo. Ti senti forte, perché hai dentro l'entusiasmo che ti fa andare ancora più in alto. Ti senti libero, perché senti di potercela fare e di non avere nessuno che ti tiene frenato a terra. Ti senti in pace con te stesso, perché finalmente capisci che è quello che hai sempre desiderato e questo ti fa stare bene. 

Ieri ero in provincia di Como a tenere il primo corso di tecnica shabby di quest'anno. E' stata una nuova conferma riconoscere che le mie gambe dovevano per forza di cose percorrere questo sentiero. Quando sono in mezzo alle mie allieve, sento una forza ed un'energia che per giorni e giorni mi fa camminare a due metri da terra. Condividere una passione e vedere riflesso negli occhi delle persone che mi ascoltano, la stessa passione, non ha prezzo. Sentire quell'entusiasmo che ti investe in pieno petto, è una cosa unica! E' la benzina che mi dà la voglia di crescere...ed io ho tanta voglia di farlo!

Photo by Irene F.


Ti potrebbero anche interessare:

15 commenti

  1. Capisco bene cosa vuoi dire, io provo questa sensazione quando ai mercatini la mia bancarella è affollata di gente. Non è importante quanto vendo, ma lo stupore e l'apprezzamento per ciò che faccio. Ci sono mie care amiche che non capiscono, credo bisogni provare tutto questo per cogliere esserne consapevoli. Si hai la sensazione di essere sulla strada giusta... ed un'emozione grande, davvero grande!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. io posso capirlo am non provarlo... ovvero lo provo con i miei figli e la mia famiglia ma non lavorativamente parlando... purtroppo!!!! dov'eri esattamente? io abito li in zona...

    RispondiElimina
  4. e questo è sicuramente il volo che ti porterà più in alto .
    Baci baci e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  5. Sono davvero contenta per te, dopo aver lungamente seminato, dedicato tempo ed energia in qualcosa in cui credi, cominciare a raccogliere i frutti è una sensazione impagabile!

    Ti auguro tutto il meglio
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Che bello Sarah... non è facile provare sensazioni del genere... se è una cosa ti fa stare così bene probabilmente vuol dire che sei fatta per questo!! :-)
    Un bacione grande
    Etta

    RispondiElimina
  7. Lo sguardo che hai nella prima foto la dice tutta su come ti senti.

    Un abbraccio
    Diana

    RispondiElimina
  8. che belle parole...mi piace la carica e l'energia che trasmettono...complimenti per i tuoi progetti!
    spero anche io di riuscire a raggiungere questo tuo stato d'animo...per ora sono felice ma mi sento come dire "work in progress"
    buona giornata! :)
    Gavy

    RispondiElimina
  9. Mi trasmetti tutta l'energia, la gioia e l'entusiasmo che stai provando in questi giorni. Ma lo vedi che non bisogna avere paura di realizzare i propri sogni!? Non vedo l'ora di guardarti all'opera dal vivo, continua così, che vai alla grande!

    Un abbraccio, buon lavoro

    Viviana

    RispondiElimina
  10. Sono contento di leggere queste parole Maestra! Allora l'augurio è che quel vento continui sempre a soffiare tra i capelli!

    RispondiElimina
  11. Che belle parole trasmetti tantissima energia... una delle cose più importante nella vita e poter realizzare i propri sogni grandi o piccoli...brava continua volare sempre più in alto...

    RispondiElimina
  12. che bell'inizio di settimana!
    un abbraccio
    vale

    RispondiElimina
  13. La stessa cosa l'ho provata quando insegnavo all'università... gli studenti erano tutti ragazzi semplici con la passione per la materia, erano lì per imparare e non per fare presenza. Che emozione vedere il loro interesse e scoprire che si divertivano lavorando! E ogni anno era così con i nuovi studenti!
    Ti auguro con tutto il cuore di continuare per questa strada!!!

    RispondiElimina
  14. Ti invidio moltissimo Sarah!
    Non è affatto facile come sembra capire cosa fa per noi e per cosa siamo portati!
    I miei migliori auguri per questo tuo "volo"!

    Un abbraccio,
    Lara

    RispondiElimina

Flickr Images