La strada giusta

Eccomi qua con le foto fresche fresche di domenica scorsa. Il 1° Aprile è ricominciato il program...


Eccomi qua con le foto fresche fresche di domenica scorsa. Il 1° Aprile è ricominciato il programma dei miei corsi di tecnica shabby. Come prima location, ho scelto di ritornare in un posto magnifico: Villa Crotto Rosa -  Erba (CO). La gentilezza dei proprietari lascia sempre tutti a bocca aperta. E' un vero piacere lavorare affiancati da persone in gamba e semplici come loro. Colgo l'occasione di ringraziare Francesca, la padrona di casa che ci ha coccolato e viziato con i suoi manicaretti pur non avendo dormito nulla la notte precedente. 

Dovete sapere che sua figlia assieme ad un'amica, hanno deciso di organizzare una mega festa (130 invitati) proprio la sera precedente al corso. Alle 6.00 di mattina i ragazzi hanno deciso di farsi una spaghettata e quando verso le ore 9.00, sono arrivata io, c'era Francesca che stava ancora finendo di pulire la sala in cui si sarebbe tenuto il corso. Benedette questa mamme tutto fare! Allora amici, siete curiosi di vedere cosa sono riuscite a realizzare le allieve di questo corso? Ecco i primi scatti della fase "carteggio". Mettetevi comodi perché  vi aspetta un lungo reportage.


E mentre le ragazze erano intente a carteggiare, "qualcuno" se ne stava bello beato a prendere il sole! Certo che lavorare con un panorama del genere è completamente diverso che starsene chiusi in un ufficio. Il prossimo corso da segnarvi in agenda è il 22 Aprile e si terrà a Castigliona Olona (VA). Inoltre date le molte richieste, sto cercando di organizzare un nuovo incontro in Toscana. Ma ancora non c'è nulla di certo, appena ci saranno novità ve le comunicherò all'istante, voi tenete le orecchie aperte. Questo è il calendario con le date dei futuri incontri: 

  • 22 Aprile - Castello di Monteruzzo, Castiglione Olona (VA)
  • 13 Maggio - Castelnovo nè Monti (RE)
  • 26-27 Maggio - Sant'Andrea, Montecchio (TR)
  • 3 Giugno - Mantova
  • 17 Giugno - Pieve Ligure (GE)
  • 12 Agosto - Teglio (SO)

Il 26 e 27 Maggio, sarò in un Umbria per un intero weekend di corsi. Potrete decidere se seguire il corso di sabato 26 oppure preferire quello di domenica 27. Sappiate quindi che si tratta di due corsi distinti. Termineranno tutti e due in giornata e la sera, potrete tornare a casa con il vostro mobile terminato. Sant'Andrea in Valserana sarà la bellissima e suggestiva location che ci ospiterà. Inoltre sappiate che è una località facilmente raggiungibile dalla capitale. Dista a circa un centinaio di km ed è comodissima al treno. Ho molte richieste dalla zona di Roma, questa potrebbe essere il weekend perfetto per incontrarsi!

Per informazioni e prenotazioni: sarahtognetti@yahoo.it



La giornata è letteralmente volata. Le ragazze sono state precise e rigorose in tutti i passaggi. Chi ha cominciato la giornata con un pò di timore, con il passare delle ore, ha trovato la grinta e l'energia giusta per affrontare il lavoro. Ogni corso nuovo è una vera scoperta conoscere le persone che lo frequenteranno. A volte accade che con alcune si crei un legame che vada al di là del rapporto "insegnante-allievo" e nasce così una bella amicizia. Con alcune delle ragazze che hanno frequentato i miei corsi, si è subito instaurato un feeling pazzesco e questo ha fatto sì che a distanza di anni, ci si senta spesso come se fossimo vecchie compagne di classe. 

Lo stare al contatto con le persone, anche questo è una della cose in cui mi sento portata. Parenti e amici scherzando, ripetono in continuazione che faccio amicizia perfino con le pietre. Io lo prendo come un complimento. D'altronde se non mi piacesse parlare e stare in mezzo alla gente, non sentirei la magia che mi accompagna ad ogni nuovo corso non trovate? Proprio ieri una delle ragazze che ha frequentato il corso, ha scritto nel suo blog: "Sarah è stata una scoperta, perché il suo blog può darti solo un vago accenno di tutto il sole che questa giovane donna porta dentro. Una fucina di idee contagiosa, alimentata con pila atomica (senza caffeina, senza fumo e senza alcol), ma a base di cioccolato"! Come si fa a non essere felici in questi momenti? Il mio percorso è da poco iniziato ma sento che è quello giusto. Lo sento non solo con la testa, lo sento con la pelle, con l'anima, con il cuore...con tutta me stessa.

Un grande grazie alle ragazze protagoniste della giornata di domenica: Irene, Roberta, Alessandra, Ramona, Daniela, Margherita e Nicoletta. Un enorme abbraccio ad una grande amica, Patrizia. Signore i signori, vi presento i mobili terminati. Dei veri capolavori!

Photo by me


Ti potrebbero anche interessare:

13 commenti

  1. eppure un giorno dovrò venire a fotografare una sessione di un tuo corso... troppo bello! :)

    a presto!

    Leo

    RispondiElimina
  2. Complimenti a te e alle tue allieve per queste belle realizzazioni.

    RispondiElimina
  3. Vai alla grande, Sarah!
    Ma io lo sapevo già qualche anno fa'... ;)
    Quand'è che ci vediamo un po' a Zena?
    baci baci
    Sara C.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Sarah ti ammiro un sacco e sei per me fonte di ispirazione, grazie!

    RispondiElimina
  6. Devo decidermi a venire a un tuo corso perchè ogni volta sto lì incantata a guardare le foto dei mobili che si trasformano sotto le mani piene di amore delle tue allieve

    RispondiElimina
  7. si si si dai torna anche in Toscana,magari nella stessa location d
    i Massarosa che e' vicino casa mia e io me la son persa!!!Baci Monica

    RispondiElimina
  8. che bello!!!! mi paicerebbe da morire partecipare!!!!

    RispondiElimina
  9. wow!!!! che lavoroni che avete fatto, complimenti alle tue allieve, ma anche a te, un grosso abbraccio katia

    RispondiElimina
  10. Che bello!!! non vedo l'ora di fare il corso anche io e di conoscerti cara Sarah.
    In questi giorni farò il bonifico...,cmq ti avverto appena lo effettuo.
    Un bacione...,ci vediamo a Varese!!!
    Federica

    RispondiElimina
  11. che meraviglia, che incanto.. ogni volta leggo i tuoi post incantata..
    un sorriso.
    Claudia

    RispondiElimina
  12. Maaaaaaammmma guardando questi bellissimi lavori mi viene una voglia di partecipare all'incontro di Varese...sigh!! Sigh!! Ma ogni cosa a suo tempo...Sob!
    Monica
    spanke.torakiki@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Mi sembra impossibile che in un sol giorno riusciate a trasformare così i vostri mobili! Ogni volta rimango incantata davanti a queste trasformazioni!
    Complimenti a tutte e soprattutto a te Sarah! :)

    Lara

    RispondiElimina

Flickr Images