Festeggiare assieme a Rachel Ashwell

Ma siamo sicuri di essere in Aprile? Sicuri sicuri che la primavera sia già arrivata? Perché con ...


Ma siamo sicuri di essere in Aprile? Sicuri sicuri che la primavera sia già arrivata? Perché con tutta questa pioggia e questo grigio a me non sembra affatto. Avevo fatto il cambio degli armadi e l'ho rifatto nuovamente...e chi si toglie più il maglione di lana? Facciamo che per oggi, una ventata di colore ve la regalo io. Avevo visto estasiata queste foto lo scorso Settembre ed oggi mi sembra che sia la giornata perfetta per condividerle con voi. Ci sono tre motivi per farlo proprio oggi, 24 Aprile: uno perché le ho trovate in uno dei miei blog preferiti, A Creative Mint, due perché sono scatti stati fatti nella casa di una designer che stimo particolarmente e mi piace l'idea di festeggiare assieme a Rachel Ashwell. Festeggiare? Sì avete capito bene, festeggiare perché il motivo numero tre, è che oggi è il mio compleanno. Un auto regalo per colorare questa grigia giornata.

Sono nata sotto il segno del toro. Il mio segno zodiacale dice molto della mia personalità. Non credo negli oroscopi giornalieri, ma penso che ci siano delle caratteristiche peculiari che distinguono ognuno di noi. Mi ritraggono a questo modo: "Colui che è nato sotto il segno del toro, possiede una natura magnetica, una personalità affascinante che se propriamente coltivata ed espressa, gli permetterà di giungere lontano nella vita. E' molto stabile, testardo e coraggioso". Continuo a leggere del mio segno: "I toro detestano i cambiamenti e possiedono il dono di saper maneggiare il denaro". Ecco su questo avrei qualcosa da obiettare. Ho sempre avuto un brutto rapporto con il denaro...ma ho ancora tempo per imparare.  Invece sono tremendamente d'accordo quando leggo: "La sua più grande virtù è la costanza. Il nato sotto il segno del toro è tenace nel perseguire uno scopo". Anni addietro non mi reputavo una ragazza forte, intendo forte nel percorrere una strada e mantenerla quando le prime difficoltà si fanno sentire. In questi ultimi anni credo di essere cambiata molto. Non so forse sono cresciuta, sono maturata, oppure la mia testardaggine mi ha aiutata anche in questo. Adesso so che se voglio ottenere una cosa, la costanza e la determinazione sono fattori importantissimi per arrivare al traguardo. Il motto - chi va piano, va lontano - mi accompagna ormai da tempo.


Proseguo nella lettura: "In natura si esprime in modo passionale. Ha il senso dell'amicizia e farebbe di tutto per un amico. Non tollera imposizioni, inoltre odia l'intrigo e rifugge il pettegolezzo". E' vero, è verissimo, non tollerò le imposizioni. Quando mi impongono una cosa mi sento in gabbia, comincio a scalciare e comincia a salire l'ansia. Ho imparato a limare questo mio lato del carattere e soprattutto a controllare l'ansia, ma ammetto che sentirmi costretta in una direzione, limita la mia pazienza. "Il toro sa dare calore ed amore a chi gli sta vicino. Fin da giovanissimo sarà favorito nei rapporti con gli altri, desidera mostrarsi simpatico e spesso ci riesce. I suoi legami sono costanti e duraturi, siano essi di amore o di amicizia". Non so se centra in qualche modo essere nata in una regione come l'Emilia Romagna, patria di individui estremamente simpatici ed estroversi, sta di fatto che ho sempre avuto facilità a creare nuovi legami, ho un bel rapporto con la gente e mi viene facile, mettere a proprio agio la persona che mi sta davanti, sia essa un amico di vecchia data, che un nuovo conoscente.  

Ora la parte bella: "La persona colta appartenente al segno del toro, irradia bellezza fisica e mentale. Le altre caratteristiche includono una raffinatezza attraente e un'intelligenza piacevole e interessante. C'è bellezza, grazia, onestà, sincerità e profondità di sentimenti, affetto e simpatia". Beh cosa dire...tutto vero...ihih! Ma adesso la parte meno bella: "In certi momenti deve guardarsi dal lasciarsi influenzare troppo dalle opinioni, dai sentimenti e dalle emozioni altrui. Sarebbe consigliabile che riflettesse da solo prima di iniziare qualcosa. Farà bene ad accettare e a seguire i principi della logica e del proprio ragionamento". Se mi sento decisa su un determinato argomento, non mi smuove più nessuno, ma ammetto che se ho dell'incertezza riguardo al prendere una decisione piuttosto che un'altra, cerco di fare molto affidamento alle persone che mi stanno vicino. Sicuramente devo imparare a fidarmi più di me stessa e delle mie decisioni. Credo che il vissuto delle proprie esperienze, siano un ottimo insegnamento a tale proposito.

E per ultimo una particolarità che mi segna in tutto e per tutto: "Il toro possiede un'immaginazione riflessiva: i suoi sogni ad occhi aperti gli danno un grande sollievo mentale ed un intimo piacere. Ma non dovrebbe indulgere in questo sino ad eccedere, perché potrebbe fargli perdere di vista il terreno pratico". I sogni son desideri, di felicità...questa canzoncina di Cenerentola è la ninna nanna preferita dalle mie bambine. E' vero, per me i sogni sono molto importanti e lavoro con tutte le forze che possiedo per cercare di rendere realtà i miei sogni. "Ha la facoltà di elaborare pensieri originali che deve approfondire. Ciò lo aiuterà ad avere successo negli affari, nella vita professionale e nell'attività che ha intrapreso. Gli piacciono le cose buone della vita ed è molto goloso". La cioccolata è la mia migliore amica. Non resisto ad un bel dolce e non so trattenermi davanti ad un piatto di cappelletti. Per il resto che aggiungere? Spero tanto che i miei "pensieri originali" mi portino successo nella vita che ho deciso d'intraprendere. Mi sto impegnando perché anche questo sogno si trasformi in realtà. 




Ti potrebbero anche interessare:

26 commenti

  1. Tanti auguriiiiiiii!
    Splendide immagini.

    Un saluto
    Serena

    RispondiElimina
  2. TANTISSIMI AUGURI SARHA!!!!!!!
    Conosco benissimo le caratteristeche del Toro, visto che anche la mia dolce metà compie gli anni in questi giorni anzi per la precisione dopodomani. Siete delle persone meravigliose e sapete dare sicurezza e protezione senza farlo pesare. Insomma siete il torto sicuro dove rifugiarsi in caso di tempesta. Un bacione e felice compleanno!!!!

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri Sarah!!
    Sono toro come te quindi che dire se non che ti capisco perfettamente ;)

    Passa una bellissima giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  4. E IO TI ADORO E STIMO MOLTISSIMO per tutto quello che sei!

    Festeggia!

    Fra

    RispondiElimina
  5. Allora auguroni. Buon compleanno.
    Stefy

    RispondiElimina
  6. ciao Sarah..tanti tanti auguri....
    giovanna

    RispondiElimina
  7. hai descritto il segno del toro perfettamente .... ne so qualcosa io,
    avendo un figlio è una nipotina con questo segno ..........
    tanti auguri Saretta buon compleanno
    di gioia e serenità

    RispondiElimina
  8. Cara Sarah prima di tutto "Tantissimi Auguri",poi il post meraviglioso anchio sono del toro e sono proprio così come lo hai descritto !!!! un forte abbraccio in questo "tuo giorno".
    Claudia

    RispondiElimina
  9. Eh si,conosco bene questo segno... Tra poco e' il compleanno di mio figlio,queste caratteristiche le riscontro tutte!!!
    Ti auguro di cuore di raggiungere tutti i tuoi sogni,e di vivere una vita piena di bellezza e creatività..
    Un abbraccio,buon compleanno!
    Gilda

    RispondiElimina
  10. ti ho scoperto proprio adesso! giusto in tempo per farti gli auguri :) buon compleanno!!

    RispondiElimina
  11. Tanti auguri... non potevo mancare...

    RispondiElimina
  12. buon compleanno da tutti noi il brindisi di oggi sarà per te

    RispondiElimina
  13. tanti auguri Sarah, buon compleanno!!!
    May74

    RispondiElimina
  14. Tanti tanti Auguri Sarah, ma il regalo ce lo hai fatto tu con queste splendide immagini.
    Sonia e Liliana

    RispondiElimina
  15. beh, che dire cara Sarah! AUGURI!!
    Laura

    RispondiElimina
  16. Anch'io lo spero!
    Buon Compleanno stelassa! :)
    baci
    Sara C.

    RispondiElimina
  17. Auguri alla blogger per eccellenza :)
    Buona giornata cara Sarah, bacioni
    Serena

    RispondiElimina
  18. Auguri di buon compleanno, di tanta felicità e soddisfazioni! Quanto al toro... anche mio figlio appartiene a questo segno e la cocciutaggine (nel bene e nel male)è certamente una caratteristica comune! Un abbraccio. Rita

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. tantissimi auguri cara Sarah!! e..
    come disse Cenerentola ..

    "....E IL SOGNO REALTA' DIVERRA'"!:):)

    *Laura & Michela*

    RispondiElimina
  21. Sei proprio cosi' bella dentro e fuori.. semplice naturale e schietta ..sorridente ed accogliente...E' come se ti conoscessi da sempre.. Ho aperto gli occhi quesa mattina pensando a te ed a questo tuo B-Day... ed ora la mia buonanotte per te.

    RispondiElimina
  22. In tempo per AUGURARTI una vita lunga e bella?!!
    Ti abbraccio, Anna

    RispondiElimina
  23. Buon Compleanno Sarah!
    ...anche se in ritardo ci tenevo comunque a farteli!

    un abbraccio,
    Lara

    RispondiElimina

Flickr Images