Voglia di shopping

C'era una volta, molto fa, una dolce ragazza a cui piaceva tanto fare shopping. Il giorno in ...


C'era una volta, molto fa, una dolce ragazza a cui piaceva tanto fare shopping. Il giorno in cui prese il suo primo stipendio fu la ragazza più felice della terra e per festeggiare pensò bene di farsi un regalo: si comprò un paio di scarpe nuove. Da quel giorno sono passati tanti anni e la ragazza, ormai cresciuta, si è fatta una famiglia. Le sue splendide bambine sono un incentivo per acquistare nuovi vestitini e maglioncini (ihih...rido da sola). Un giorno la "ragazza cresciuta", acquistò un rustico sulle alture di Genova. Piano piano smise di fare shopping. Cercò di risparmiare ogni centesimo per ristrutturare la sua casa e mise ogni sua forza nel cercare di raggiungere il traguardo - la fine dei lavori - il più velocemente possibile. 

Da allora sono passati tanti anni. La ragazza cresciuta è felice perché sta finalmente finendo di ristrutturare la sua casa. E' felice perché fra non molto potrà continuare a fare shopping senza avere sensi di colpa. Magari non acquisterà solamente da Max & Co, Ghiglino o Coin tanto per citarne alcuni, ma parsimoniosamente imparerà a mixare i suoi abiti firmati con capi "cheap". 


Tutto questo prologo per dirvi che da non molto ho scoperto un negozietto che è semplicemente adorabile. Il marchio è francese, si chiama Cache-Cache e propone un tipo di abbigliamento semplice, ma non scontato, giovane e fresco, con qualche pezzo originale e molti altri di stile classico. Se il tempo lo permette (e non solo quello purtroppo), cerco di passare a trovare le commesse (diciamo pure così), ogni settimana, giusto per non perdermi gli ultimi arrivi. In questa stagione, comprerei ogni vestitino, ogni camicetta ed ogni sandalo...ho voglia di sole, di caldo e di mare.

Quelli che vedete in queste foto, sono alcuni dei capi che ho acquistato ultimamente. Uno dei punti di forza di questo negozio è che molto spesso capita di trovare degli sconti del 50% da una settimana all'altra. Lo so che è uno specchio per le allodole, ma come si fa a resistere davanti ad un chemisier tutto colorato? Impossibile. In questi giorni sto aspettando di trovare un paio di sandali. Ho voglia di piedi nudi, di gonne leggere che ti accarezzano le gambe e di sentire la brezza tiepida che muove il vestito. Dite che per me ormai non c'è più speranza? Troppo malata di shopping? Voi come siete messe a voglia di shopping? Avete mai fatto una pazzia per un capo d'abbigliamento?



Ti potrebbero anche interessare:

13 commenti

  1. Ciao!!!
    Tendenzialmente non sono molto attenta all'abbigliamento . . . ammetto di amare jeans jeans jeans. . . tutti i giorni, tutti i colori, tutti gli abbinamenti ma per il resto camicia e maglioncino o polo!!!! Noiosa? Sicuramente!!! Spendo e spando in compenso tutto per i miei hobby creativi e lì le pazzie non mancano mai!!!! Le uniche pazzie sull'abbigliamento che mi sono permessa sono 2 paia di scarpe PRADA ( bianche e nere) le classiche della Luna Rossa, un cappotto Geox e una Giacchetta Conte Of Florence . . . per il resto è noia!!!
    Bel post, come sempre riesci a solleticare gli argomenti!!!
    Ti abbraccio forte!!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Sarah, ti capisco eccome!!!
    io sono malata di shopping...e devo trattenermi, ok è difficile e ieri ci sono caduta ancora :)

    RispondiElimina
  3. Oddio come ti capisco.... io è da tantissimo che non compro nulla per me (a bè...a parte gli stivali Kickers...ok!).
    E con il cambio di stagione mi viene una voglia folle di shopping anche se mi sono riproposta di aspettare che il falegname mi consegni l'armadio (altri soldini che se ne andranno) per capire cosa tenere e cosa buttare prima di acquistare nuovi capi.Però questa linea di abbigliamento qui...porcaccia miseria...mi tenta da morire. E' tutto bellissimo....F
    Fra

    RispondiElimina
  4. Cariiino il vestitino blu!!! Ho appena fatto acquisti su modcloth, la qualtià così così... ma per ora mi potevo permettere quello! Voglia di shopping taaaanta!!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  5. Stessa ristrutturazione casa, stessa situazione shopping...ahhh come soffro! ma passerà dai... :)

    RispondiElimina
  6. dai però non è bello fare dei sacrifici per poi potersi permettere qualche sfizietto? :)

    io sono in questa fase da 3 mesi (cioè da quando ho preso casa).. cerco di tenermi alla larga dal centro!!

    RispondiElimina
  7. Arriva una fase in cui tutte ci troviamo concentrate e a spendere più per la casa che per il proprio abbigliamento....

    Lovely Idea

    RispondiElimina
  8. Tanta voglia di shopping, poca voglia di spendere...questo sito è carinissimo e ho già adocchiato alcuni pezzi molto interessanti...solo un piccolo problema. Io e il francese non andiamo d'accordo. Mi sto aiutando col traduttore online ma non è così semplice. Si può sapere a che taglia francese corrisponde la 44?! Ahahhh! XD
    Grazie per questo suggerimento!

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    conosco Cache-Cache ha veramente delle cose carine...
    ma io sono una Zara dipendente!! :)
    ovviamente ogni nuova scoperta o negozio per far shooping è una grande soddisfazione!
    mi fa piacere che come me ci sono tante "malate di shopping"...e che sofferenza trattenersi quando si deve salvare qualche soldini mannaggia! :)
    a presto
    Gavy

    RispondiElimina
  10. Ciao! Come ti capiscooooo...come sai anche io sono alle prese con una ristrutturazione e sono nella tua stesso condizione! Appena arriva un cambio di stagione arriva la voglia di entrare nei negozi per comprare abiti dai colori neutri, blu, rossi, bianchi, pastello...però si torna alla realtà e ancora per un pò bisogna tirare la cinghia! Ehhhh...Ci rifaremo!!!! Monica

    RispondiElimina
  11. Fabrizia, qui (http://www.sartitalia.com/link/063TBTGI.pdf) troverai una tabella di conversione taglie. Ti sarà utile in caso di shopping oltre mare! ;)

    Buona giornata,
    Sarah

    RispondiElimina
  12. Anche a me mi piaceva far shopping, ma ora acquisto online un abito o un paio di scarpe. Oggi ho trovato un paio che mi piace tanto: http://www.pricedefy.it/comparatore/stringate-e-mocassini/prezzi/geox-glicine-zeppa-beige

    RispondiElimina

Flickr Images