Decorare con la carta da parati

Qualche anno, parlai per la prima volta di Kate Forman , design di tessuti e carte da parati. Il ...


Qualche anno, parlai per la prima volta di Kate Forman, design di tessuti e carte da parati. Il suo stile elegante ma sobrio colpisce a prima vista. Sto pensando seriamente di acquistare della carta da parati per la mia camera da letto. Fortunatamente non me ne servirà in grande quantità, perché i prezzi non sono poi così convenienti. Ma si sa, quando una cosa ci entra nel cuore, lottiamo in tutti modi per riuscire ad ottenerla. E se siamo abbastanza tenaci solo come noi donne sappiamo essere, non dovremo neanche aspettare molto tempo per soddisfare il nostro desiderio.

Vorrei mettere la carta da parati su una sola parete della nostra camera, anche nella cameretta delle bambine. In tutte e due le stanze, mi piacerebbe tappezzare solamente la parete dove poggeranno le testate dei letti. Nella loro camera, ho scelto questa carta da parati, firmata Cabbages & Roses: romantica e colorata...ma non troppo! Vorrei già metterla, ma purtroppo devo aspettare ancora un pò di tempo. Perché? Perché finalmente sono riuscita a studiare un progetto per la realizzazione di un soppalco dove metteremo alcuni giochi delle bimbe. Sarà un piccolo nido dove andare a "nascondersi" dal resto del mondo. Il fatto è che prima di realizzare il soppalco, bisogna giustamente finire i lavori principali. Questo è sicuramente un surplus! 


Tra le carte da parati firmate Kate Forman, sono indecisa tra due fantasie, ma questa credo che sia la possibile vincitrice del round finale. Purtroppo, anche se nella nostra camera non faremo alcun soppalco, l'acquisto della tappezzeria, cadrà come acquisto secondario. Per ora, posso solamente lasciarmi ispirare da queste bellissime foto. Buon fine settimana a tutti.



Ti potrebbero anche interessare:

18 commenti

  1. Stupende immagini... Le carte che hai scelto sono bellissime.CALA LOTTA sarà formidabile. baci jerry

    RispondiElimina
  2. Delicate, "leggere" e decisamente romantiche!! Bellissimissime! Ahhh...Monica

    RispondiElimina
  3. E' molto bella la prima ...nei toni del grigio e tortora!

    RispondiElimina
  4. belle le rose blu! ce le vedo , ce le vedo... anche io sono tentata di metterla in una camera forse in memorie la piccolina(la nostra per intenderci) :)
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Che belle immagini...romantiche e chic mi piacciono davvero tanto!..Ho sempre desiderato come te una parete di casa arricchita con carta da parati, ma ho sempre avuto il mio compagno contrario...molto probabilmente perchè immaginava che il lavoro duro sarebbe toccato a lui ;-D ...Non credo sia difficile, potrei provare a far da me...sono già andata a dare un'occhiata al sito di Kate Forman è davvero bello...Insomma grazie, il tuo post mi ha dato davvero la voglia di cambiare un pò un angolino di casa...A presto Sara

    RispondiElimina
  6. Un passo alla volta e si fa tutto.
    Mettiamola così...le cose più a lungo desiderate poi si apprezzano ancora di più!

    Bellissime queste carte, stupende!
    Fra

    RispondiElimina
  7. Carte bellissime, stupende! però voglio essere sincera, non so perchè, ma le odio! Forse le ho avute troppo in casa o forse le vedo poco versatili, quando ci sono poi finiscono per rimanerci per molti anni. Piuttosto ho visto vecchie case con pareti a rullo bellissime o, soprattutto sulla aprete della testata, poesie e belle frasi scritte liberamente sul muro. E' più il mio genere. Lo so, sono fuori dal coro, ma è giusto che a casa tua tu metta ciò che piace a te, solo volevo sollevare una piccola riflessione, magari collettiva.
    Bye cara Sarah, buon we!

    RispondiElimina
  8. Bella la carta da parati la adoro!!!tempo fa ero tentata anchio di metterla in alcune pareti del b&b, però non lo ho fatto spero un giorno quando dovrò darli una rinfrescata di farlo...mi piacciono tantissimo, un weekend cara Sarah..

    RispondiElimina
  9. Bellissima l'idea della carta da parati ..... sarà più faticoso metterla, ma che effetto !

    RispondiElimina
  10. Oddio Sarahhhh sono meravigliose!!! Le adoro... tutte!! Pensa che io la volevo mettere anche nel bagno :-) alla fine invece non l'ho messa da nessuna parte :-( ma con il tempo chissà... intanto non vedo l'ora di vedere l'effettone finale in casa tua!!!
    Un bacione e buon week end!
    Etta

    RispondiElimina
  11. Io adora la carta da parati e come te la metterei ovunque.. Anche la mia idea era però di metterla solo in una parete per stanza, poi parlando con un'arredatrice mi consigliava di non farlo perchè secondo lei non sta bene.. mi spiego meglio tu come hai intenzione di rifinirla a fine parete.? metti dei profili? la interrompi semplicemente? secondo l'arredatrice fare solo una parete non ha molto senso.. spero di essere stata chiara.. spero di leggere una tua risposta grazie

    RispondiElimina
  12. Che idea bellissima, solo su una parete non ci avevo mai pensato ^__^
    grazie
    un bacino
    Giuliedda

    RispondiElimina
  13. Cara Monica, una voce fuori dal coro è sempre ben accetta perché significa avere un proprio parere. Con questo non voglio dire che chi la pensa come me non abbia un proprio parere, ma solo che il mondo è bello perché vario. A me piace bianco, a te rosso, a Tizio verde e a Caio blu! Detto questo voglio dirti che in casa di mia suocera, nelle camere da letto, c'è una carta da parati vecchia di non so quanti anni...forse più vecchia di lei, non so! Due anni fa, stanca di vederla ogni giorno, ha deciso di cambiare look. Gigi e suo fratello hanno praticamente dato il bianco direttamente sopra la tappezzeria e non ti dico l'effetto straordinario che è venuto. Ancora adesso mi dice perché non ci ha pensato prima. Quindi penso che se un giorno mi stancherò farò come lei. Il fatto di dover mettere su la carta da parati non mi spaventa anzi, non vedo l'ora di farlo. L'idea delle frasi o parole è molto carina ma non è il mio stile e non ce la vedo nella mia camera da letto. Magari un domani cambierò idea, chi lo sa! :)

    Anonimo ti rispondo volentieri anche se mi sarebbe piaciuto almeno sapere il tuo nome. Gli arredatori si sa, sono tanti forse troppi. Stessa cosa per architetti famosi e non. Esistono costruzioni di architetti famosi che sono scempi. Credo che il gusto a volte non viaggi di pari passo con loro. Stessa cosa ci saranno arredatori con un gusto diverso dal mio, ma io mi fido del mio gusto e caschi il mondo se non metto la carta da parati in una sola parete. Potrà scendere dal cielo addirittura Napoleone per dirmi che sta male la tappezzeria solo in una parete che non me ne importerebbe nulla. A fine parete cosa metto? Nulla, la lascio così. Va a terminare negli angoli e a meno che quel giorno non sia ubriaca (cosa impossibile dato che sono astemia), per tagliare storto, penso di non avere problemi ad andare diritto con il cutter!

    Se avevate dei dubbi, spero di averveli tolti tutti! :)

    Buona serata,
    Sarah

    RispondiElimina
  14. P.S. Ettaaaa...adoro la carta da parati nel bagnooooo! :)))

    RispondiElimina
  15. Ecco, l'idea di dipingere sulla carta mi intriga molto, se ti va un giorno mostraci l'effetto della camera di tua suocera, potrebbe essere una nuova moda, ah ah... che ne dici! (non che dobbiamo creare mode, però sarebbe forte, no?)

    RispondiElimina
  16. Bellissime le immagini, Sarah, e fai bene a fidarti del tuo gusto! Complimenti!

    RispondiElimina
  17. Beautiful post. I am so happy that I found your blog!

    RispondiElimina

Flickr Images