Una nuova vita

Oggi è un giorno nuovo. Oggi è cominciata una nuova vita. Oggi mi sento libera come non lo ero ...


Oggi è un giorno nuovo. Oggi è cominciata una nuova vita. Oggi mi sento libera come non lo ero da tanto tempo. Libera di scegliere, libera di decidere se fermarmi un attimo a respirare oppure correre forte come il vento. Oggi comincia una nuova vita. Oggi mi sento Sarah al 100%. Quello che riesco a dare è perché lo voglio veramente. Sono leggere e libera come l'aria. Mi sento rinata, mi sento felice. 

La decisione che ho preso credo che sia la decisione più giusta di questi ultimi anni. In tanti mi hanno scritto che sono stata coraggiosa, ma non è vero. Ho ponderato ogni pensiero, vagliato tutte le possibili direzioni e sono giunta a questo: da oggi posso decidere cosa fare "da grande". Vi ricordate quando la mamma o gli amici di famiglia vi chiedevano che cosa voleste fare da grande? Beh io non ho mai saputo rispondere. Ero invidiosa delle mie amichette che avevano la risposta giusta al momento giusto; chi rispondeva ballerina, che veterinaria, chi dottoressa. Io me ne stavo in silenzio a pensare o al massimo copiavo il pensiero dell'amichetta di turno. 

Oggi vorrei che tutte quelle persone che tanti anni fa mi chiesero che cosa volessi fare da grande, me lo chiedessero in questo momento. Oggi avrei una risposta alle loro domande. Oggi non sbaglierei. Sono sicura di me, sono sicura del mio compagno, che fino all'ultimo momento prima di decidere e di fare il salto, mi è stato vicino. Sono sicura del nostro amore, a Giugno ci sposeremo ed anche se mi sarebbe piaciuto fare un annuncio ufficiale  a voi amici del blog, sono felice di dirvelo adesso, perché io sono felice, lo sono veramente. 


Non so cosa sarà del mio futuro, cosa mi riserveranno i prossimi mesi, ma sono sicura che il vento del cambiamento che ha soffiato forte fin dall'inizio dell'anno, mi accompagnerà standomi sempre accanto. Non sarò sola quindi. La mia testa è dovuta cambiare molto negli anni passati. Io che di solito amavo avere i piedi per terra (ci credereste?), oggi sono io a cercare il terreno più mosso, ma anche quello più fertile. Mio padre dice che amo mettermi in situazioni in cui si "balla" e nel momento in cui si balla, bisogna ballare, non mollare. 

Da oggi comincia la mia nuova vita. Solo pensare a questo, mi sento un peso in meno sullo stomaco. Ma non pensate a me come ad una persona coraggiosa. Piuttosto ho cercato di avere una mente elastica. In quel momento, nel momento in cui ho detto basta, ho sentito il cuore accelerare. Non era ansia, non era preoccupazione o paura, era la spinta di gioia che trattenevo dentro. Quando ho aperto i cancelli, questa si è liberata in un colpo e mi ha investito in pieno petto. Non sarà una passeggiata questo lo so, ma credo nelle mie capacità e penso di poter fare tanta strada. Ho davvero voglia di cominciare a percorre questo cammino. Il mio primo passo l'ho già fatto. Ora mi sono staccata, ora posso volare.



Ti potrebbero anche interessare:

49 commenti

  1. Vola amica mia, vola!!!

    Rita
    Ri Benny

    RispondiElimina
  2. ...e allora ecco me a chiedertelo, sperando di darti una gioia: COSA VUOI FARE DA GRANDE, COSA VUOI FARE ADESSO?
    Ma soprattutto...
    ...COSA STAI ASPETTANDO? CI SEI...
    ...E' IL TUO MOMENTO,
    SPICCA IL VOLO...
    ... E LA LIBERTA' DELL'ANIMA SIA CON TE E CON LA TUA SPLENDIDA FAMIGLIA!

    Ti voglio bene, Sarah!

    M@ddy

    RispondiElimina
  3. Di capacità ne hai davvero tante, e il seguito che ha trovato il tuo blog ne è la piena dimostrazione. Ti auguro di trovare la tua strada e spiccare una meravigliosa carriera.
    Te lo meriti. Simona

    RispondiElimina
  4. Qualunque decisione Tu abbia preso, se il risultato è l'energia che sprizza dalle Tue parole, hai fatto bene!
    Non rinunciare mai a essere te stessa.
    Elica73

    RispondiElimina
  5. non so DOVE tu stia volando, dove tu stia andando.....ma VOLA ALTO!!!!! per il resto...solo gli auguri migliori che si possano fare..siate felici, custodite questo impegno ad esserlo INSIEME nel cuore e nella vita per sempre :o)

    RispondiElimina
  6. La cosa più bella che hai detto:"Mi sono staccata" almeno per me è molto significativo.. ti auguro un felice nuovo cammino Franca

    RispondiElimina
  7. felice di stare lassù.....:))))) grande Sara!!!!con te!!!!!!!!!!!! e congratulazioni per il tuo matrimonio.....:))))))))essendo a genova come sai...se hai bisogno di una mano per qualsiasi cosa io ci sono! mun bacione e un abbraccio grande

    RispondiElimina
  8. Sono felicissima per te e per il tuo entusiasmo... anche se non mi è chiara la cosa a cui ti riferisci.
    Comunque per ogni cambiamento... un pò di coraggio ci vuole sempre!

    RispondiElimina
  9. Ewwiwa Sara per la ritrovata liberta' per il matrimonio per il tuo amore per le amorine delle tue bimbe e per tutte le belle novita' che arriveranno!!!! La vita e' un dono grande che va vissuto fino in fondo senza sprecare nemmeno un minuto!!!! E poi bisogna seguire sempre la vocina dentro di noi sa sempre quello che ' giusto fare!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. VIVA LA SPOSA HIP HIP HURRA'!!!!! VAI MITO......VIAGGIA VELOCE COME UN TRENO E NON FERMARTI MAI....
    ti abbraccio

    Anna

    RispondiElimina
  11. sono felice per te, la tua forza d'animo è contagiosa, si sente che stai vivendo questa nuova situazione come una liberazione...in bocca al lupo anche per le favolose nozze tanto attese da noi tutte, baci ady

    RispondiElimina
  12. ...un po' coraggiosa, pero' si, dai! Credere nelle proprie capacita' e avere una persona vicino che ti sostiene e' già tanta roba, ma il cambiamento principale lo hai fatto tu, prendendo in mano la tua vita e buttandoti! Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  13. Prima di tuto congratulazioni per il Matrimonio: sono davvero felice per tutti voi.
    Secondo: non so cosa hai fato di preciso anche se, forse, lo posso immaginare. Ti faccio i miei auguri per il tuo futuro e ti consiglio di andare a curiosare il blog di Carla Coulson , è davvero ispirante ed è scritto da una persona che ha avuto il coraggio di fare un grande balzo ed inventarsi una nuova vita a 35 anni. Se trovi il tempo ovviamente :o))Un abbraccio, Rosanna

    RispondiElimina
  14. Grande Sarah !!! Sono veramente tanto contenta per te, ultimamente si sentiva che eri legata da qualcosa........ed ora sei finalmente libera come il vento :o)))
    Un grandissimo in bocca al lupo per tutto ciò che sarà !!!
    Lisa

    RispondiElimina
  15. Ti faccio tanti auguri per tutto. La nuova vita appena cominciata ed il matrimonio che arriverà. Sei una persona di grandi capacità, ampiamente riconosciute, e sono sicura che nuove e più grandi soddisfazioni riceverai da questa tua nuova vita.

    RispondiElimina
  16. Evviva! Tanti auguri! Anch'io mi sposerò a Luglio stò facendo tutto io con le mie mani, è faticoso, ma le soddisfazioni sono grandi! Baci e in bocca al lupo per i tuoi progetti!

    RispondiElimina
  17. Ciao Sarah! noi non ci conosciamo, seguo il tuo blog e il tuo mondo da qualche mese dopo aver cercato per caso 'stile campagna inglese' o simili su internet... e ne sono proprio contenta, perché non c'è post che non abbia positività di fondo. Una di quelle cose che arrivi a fine giornata, leggi, e ti dà voglia di fare. Complimenti!! E in bocca al lupo per questa nuova consapevolezza ;-)

    RispondiElimina
  18. Sarah credo di sapere un pochino cosa stai provando... ti auguro il più bel futuro tu possa volere!!!

    RispondiElimina
  19. Sei una donna speciale e sono sicura che ogni giorno da oggi in poi sarà un successo per te!

    Ti abbraccio
    Wpessina_Barbara

    RispondiElimina
  20. Brava Sarah! Vorrei dirti tante cose ma in sintesi...capisco benissimo la sensazione del dopo aver detto "basta". Di togliersi quella zavorra e di volersi scegliere una vita migliore. Ti auguro tutto il meglio possibile perchè te lo meriti. Il tuo post è un'iniezione di positività e un inno alla gioia: che questa voglia di cambiamento (o anche solo di miglioramento di noi stessi)ci investa tutti!

    RispondiElimina
  21. Congratulations Sarah!
    For your wedding and your new freedom!
    Your post was full of energy, I hope you'll get what you deserve

    RispondiElimina
  22. Credo di essere stata una delle prime a scoprire il tuo blog, e ho visto il grande cambiamento che hai fatto, sono felice per te, perchè si percepisce una grande consapevolezza e una grande determinazione in quello che scrivi, noi dal canto nostro saremo sempre qui a supportarti!!
    Un abbraccio

    Eliana

    RispondiElimina
  23. In bocca al lupo amica del blog bellissimo quando passo di qui faccio sempre fatica ad andarmene.....ti auguro un futuro pieno di luce e colori come quelli che tu lasci a noi tue amiche del blog.....baci...Rosy

    RispondiElimina
  24. Ti auguro tutta .a felicità che desideri....

    RispondiElimina
  25. Brava!!! Io l'ho fatto anni fa, licenziandomi da un lavoro a tempo indeterminato e non me ne sono pentita un solo secondo... sono sicura che non te ne pentirai!!!

    RispondiElimina
  26. Mamma mia come ti capisco!!!
    Ti senti cosi' leggera che davvero sembra di volare...
    E allora spicchiamo il volo, dai!!!
    baci baci baci

    RispondiElimina
  27. Buona nuova vita!
    Se avessi bisogno, sappi che io son qui... :D
    Ciaooooooooooo!!!!!!!!!
    Sara C.

    RispondiElimina
  28. PENSO CHE AVERE UN COMPAGNO SIA UNA COSA MERAVIGLIOSA.........L'UNIONE..LA COMPLICITà....I LITIGI FARE PACE..LA FAMIGLIA....UNA COSA IN CUI IO CREDO MOLTO.....CHE BELLO PER TE POTER "SIGGILLARE"PER SEMPRE TUTTO QUESTO....SONO FELICE PER TE....TI AUGURO CHE TUTTO SIA ALL'ALTEZZA DI QUANTO MERITI...BACI SARAH....CON AFFETTISSIMO MONICA

    RispondiElimina
  29. Che bello Sarah!!!! Una nuova vita, un futuro tutto da scrivere e... un matrimonio da preparare! Sarai una bellissima sposa di giugno!

    RispondiElimina
  30. che bello sentirti felice.. vola Sarh.. vola!!!

    RispondiElimina
  31. Sono felice di sapere che ti sposi, il matrimonio è un'esperienza meravigliosa, con i suoi alti e bassi, ma l'amore che unisce due persone è così forte che con gli anni si rafforza e voltandosi indietro si ammirano tutti gli aspetti della vita trascorsa insieme, uniti a combattere e gioire ogni cosa!!! Ti abbraccio forte e ti auguro di vivere intensamente la vostra vita!!! Con affetto Katia

    RispondiElimina
  32. ciao Sarah che bello leggere queste tue parole, sono felice per te, sentirsi bene con se stesse e' la cosa piu' importante, sono contenta che coronerai il tuo sogno d'amore, e' arrivato anche questo momento, arriva tutto, basta saper aspettare il momento giusto.)
    Grazie per le immagini allegre e spensierate, un abbraccione rosa a presto.)

    RispondiElimina
  33. Non sarai stata coraggiosa, ma il coraggio è quello che ispirano le tue parole!
    Grazie...e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  34. Goditi questa libertà, puoi e sai farlo. Auguri per la nuova vita e per le nozze- Linda

    RispondiElimina
  35. ...e allora Buon Volo!!! Che ti porti lontano e in alto, molto in alto! E tantissime congratulazioni per il matrimonio, credo che sarà meraviglioso condividere questo passo con le vostre meravigliose bambine!

    RispondiElimina
  36. ti auguro tutto ciò che di bello ci possa essere con la tua grinta passione e determinazione riuscirai ad ottenere ciò che vuoi!congratulazioni per il tuo matrimonio e tanta serenità Giò Diano!

    RispondiElimina
  37. Sarah, lo sai,
    io (per quanto può valere) credo in te ciecamente!
    GRANDE, GRANDE DONNA CHE NON SEI ALTRO!!!

    Un bacio

    Fra

    RispondiElimina
  38. e brava Saretta.. happy new life and all the best you wish ... you re worth to

    RispondiElimina
  39. Ti auguro un buon volo, capisco benissimo cosa vole dire aprire le ali e volare, anche se non sento d'avere imparato ancora a planare. Sei una donna coraggiosa e forte, vorremo in tanti avere al meno un po' della tua forza.

    Congratulazioni per il tuo matrimonio.

    Carolina

    RispondiElimina
  40. Ammiro e condivido la tua positività; sarà stato difficile ma sicuramente il passo giusto perchè dettato dal cuore! Un grande in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  41. Ti ammiro, ti auguro ogni bene che i tuoi sogni si avverino tutti e che lascino spazio ad altrettanti sogni un bacio Carmen da milano

    RispondiElimina
  42. che bello questo post...pieno di speranza!!!! auguri di cuore Sara

    RispondiElimina
  43. Che gioia sentire persone felici! Io che in questo momento devo decidere cosa fare da grande perchè il lavoro che faccio non mi rispecchia minimamente, ti ammiro tanto! Ti auguro di trovare la tua strada!

    RispondiElimina
  44. Prima di tutto, congratulazioni per il matrimonio!!!!!
    E' sempre bello leggere un post pieno di positività e buonumore come questo :) Non so quale sia il lavoro che vuoi intraprendere ma ti auguro un enorme in bocca al lupo!!
    P.S. Leggendo questo post ho pensato al contest fotografico che ho aperto sul mio blog: se vuoi partecipare con una fotografia mi farebbe piacere :)
    http://nelnido.blogspot.com/2012/01/ecco-cosa-bolle-in-pentola-contest.html

    RispondiElimina
  45. Sorrido nel leggee il tuo entusiasmo trasparire dalle tue parole, perchè conosco bene quella sensazione... Ti auguro ogni bene, che la fortuna sia con gli audaci! Brava! :)

    RispondiElimina
  46. Buona fortuna per tutto Sarah, lavoro, amore e tutto ciò che ti rende piacevole la vita! Una bellissima sposa di febbraio... mi ricordi il mio di matrimonio: il 22 saranno 37 anni!! te ne auguro tantissimi e felici.

    RispondiElimina
  47. e adesso chi ti ferma più... anche io sono felice, per te... ti chiamo!
    Anzi subito

    RispondiElimina

Flickr Images