Una cornice: tanti regali

Da quando ho iniziato questo percorso tra la decorazione e l'arredamento in stile shabby, ho ...


Da quando ho iniziato questo percorso tra la decorazione e l'arredamento in stile shabby, ho notato più di una volta che c'è una cosa sola, richiesta in continuazione. Un oggetto che piace davvero a tutti. Lo si può mettere in camera da letto, in salotto, in studio, perfino in bagno. Di che oggetto sto parlando? Della cornice. La cornice è un ottimo regalo. La si può regalare al compleanno della nonna con le foto dei nipoti, o alla nostra amica del cuore. E' perfetta anche come regalo ai testimoni di nozze, insomma con una cornice si va sempre sul sicuro. 

Quando pochi giorni fa ho trovato Shugabee Lane, un negozietto su Etsy, ho pensato subito di mostrarvi questa scoperta. Una cornice la si può personalizzare in tanti modi. A prescindere dallo stile della cornice e dal colore prescelto, con un pò di stoffa o carta da pareti può diventare la nostra bacheca delle ispirazioni, dove appendere le foto più belle, la nostra collezione dei biglietti da visita, la lista della spesa...con qualche idea originale, ci si può davvero sbizzarrire. 


Pensate a tutti i modi in cui potrete personalizzare la vostra cornice. Con una retina di metallo (ad esempio quella che si usa di solito per le gabbie dei conigli), con dello spago e qualche molletta di legno, con dei nastri colorati e alcuni bottoni diversi uno dall'altro. Esistono in commercio delle pitture che simulano l'effetto della lavagna. Si stendono su un piano in legno, che può essere del compensato sottile, adatto a fare da retro alla nostra cornice e dopo aver steso qualche mani di questa magica pittura, si potrà scrivere con il gessetto. Provate a dare un'occhiata qui, qui e ancora qui, ma sono sicura che la troverete in un qualsiasi colorificio ben fornito.  E se poi ci stufa e non ci piace più? Allora sarà un doppio divertimento e la si potrà trasformare in una nuova cornice!



Ti potrebbero anche interessare:

14 commenti

  1. D'accordissimo con te! Amo le cornici e sono fortunata perchè abbiamo un laboratorio in cui tagliamo le aste e componiamo su misura. Oggi il tuo post lo condivido sulla pagina del negozio!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. versatilissime!io le ho sparse un pò ovunque in casa, ma non appese!
    buon mercoledì
    Jessica

    RispondiElimina
  3. Brave ben detto! Dopo il tavolino e la lampada è il mio prossimo lavoro. Trasformare una cornice in stile etnico in stile shabby! Ho già preso dei piccoli fregi in legno per renderla più graziosa e vediamo cosa ne vien fuori!!

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto e stimolanti idee. Mi cimenterò :-)

    RispondiElimina
  5. Bellissime anche io adoro le cornici!!
    Elisa

    RispondiElimina
  6. Già . . con le cornici si può fare veramente di tutto. Da lasciarle così come sono a trasformale in mille modi . . sono davvero versatili, si prestano benissimo a qualsiasi cambio.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Regina delle Cornici! :)
    Io con le cornici ho iniziato la mia avventura nel tuo mondo shabby... come posso non amarle!?
    Ciau
    Sara C.

    RispondiElimina
  8. molto simpatico!!!piacciono tantoanche a me!!!buon giornata cara,Marika

    RispondiElimina
  9. Adoro anche io le cornici...,ed anche gli specchi...
    Magari mi cimenterò anche io in qualche cornice in tecnica shabby...,anche se spero al più presto di imparare da te cara Sarah!
    Un bacio e Buona Giornataaaa!!!
    Quì a Milano c'è un sole stupendo :)

    RispondiElimina
  10. Grazie mille, sono veramente belle e un'ottima ispirazione!
    Complimenti per questo tuo splendido spazio.

    RispondiElimina
  11. ciao
    buongiorno
    bellissimo blog

    http://laracroft3.skynetblogs.be http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Complimenti per il blog e per il sito, davvero articoli belli ed eleganti.

    Ciao
    Manuela

    RispondiElimina

Flickr Images