Un tuffo in piscina

Buongiorno amici e buon venerdì. Dopo tante riflessioni ho finalmente deciso: tornerò a nuotare i...


Buongiorno amici e buon venerdì. Dopo tante riflessioni ho finalmente deciso: tornerò a nuotare in piscina. Quello di oggi sarà un post molto estivo, che dedico a questa grande vasca piena di acqua e che io amo. Un lusso per pochi (avercela in casa), un toccasana per tutti. In settimana sono stata ad informarmi su prezzi ed orari. Ho perso un pomeriggio a cercare il costume e due giornate a cercare la cuffia...ma perché non si tengono mai vicine queste due cose? Ho preparato il beauty e le ciabatte, ora sta a me decidere quando cominciare. 

Pensare che fino a qualche anno fa, la piscina era il mio habitat naturale. Dopo il brevetto da sub e quello di salvamento, credevo che niente mi avrebbe mai staccato dall'acqua. Ed invece mi sono dovuta ricredere. Ma dal momento che adesso ho parecchio tempo libero, ho deciso di fare qualche cosa per me, per il mio corpo ed anche perché no, per la mente. Una cosa è certa: la mia schiena mi ringrazierà! Ricordo le parole del mio osteopata quando mi disse: "Lo stile dorso, ti risolverebbe tanti problemi"


Vorrei partire con un buon programma di allenamento. Ho guardato su internet e ci sono veramente tante schede tecniche e tutte molto dettagliate ma non credo di avere la resistenza per seguire un "vero" allenamento. L'età avanza...e il mio fisico ne risente. Qualcuno di voi ha esperienza? Cosa consigliate come programma di allenamento per una "ragazza" che rimane a corto di fiato solo se sale una rampa di scale? Vediamo da questo post, cosa ne salta fuori. Sono curiosa e desiderosa di cominciare! Buon fine settimana a tutti!



Ti potrebbero anche interessare:

11 commenti

  1. Giò MI dicono i miei "informatori "che se vai in piscina per la schiena, secondo che patologia hai, puoi peggiorarla in qualsiasi stile nuoti. Se non dovesse peggiorare il mal di schiena 8te lo auguro!) non ti servirebbe comunque a molto perchè l'attività in assenza di gravità non rinforza i muscoli posturali che sorreggono la colonna, per ottenere ciò dovresti fare ginnastica posturale mirata al tuo problema (da chi ha studiato per quello). se invece ci vai perché ti piace e ti rilassi e problemi non te ne dà, bene venga, continua ad andare e vedrai che il fiato nel giro di un mese migliora!

    RispondiElimina
  2. Sarah... io ho comprato il costume ben due anni fa! Ma alla cuffia non ci sono mai arrivata ;p Credo di essere più o meno nelle tue condizioni (salvo che per due bimbe e relative gravidanze in meno ;) )!!! Aspetto di sapere da te come andrà con questo allenamento!

    RispondiElimina
  3. Ciao, ma così non vale... adoro le case con la piscina... ed in più siamo proprio appassionati di piscina... quindi con queste foto mi fai morire.... sighhhh ....
    Adorabili
    Ciao

    RispondiElimina
  4. ciao Sarah sarebbe davvero bello averla in casa, ma purtroppo non e' possibile, cque fai bene ad andare a nuotare e' uno sport completo,non pesi sulle articolazioni, comincia piano piano, poi il fiato viene, vedo anch'io, l'importante e' che tu ti diverta, ciao grazie buon week end a presto rosa

    RispondiElimina
  5. La piscina ha il difetto di essere un po' "scomoda", ma a parte ciò secondo me è uno degli sport con più lati positivi che esistano! L'importante è non perdere mai la voglia di fare attività fisica :) Per quanto riguarda la schiena, però, non saprei!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara, io ho iniziato da due mesi
    e prendo le tabelle d'allenamento da www.nuotomania.it ce ne sono di tutti i tipi da principianti a master troverai sicuramente l'allenamento giusto per te,io all'inizio facevo molto fatica sopratutto con il fiato ora non potrei piu farne a meno!!

    RispondiElimina
  7. Io in piscina faccio una faticaaa, ma una faticaaa... divento paonazza in faccia :-) e poi si vede che non respiro bene se faccio stile libero e comincio ad andare in affanno, insomma 'na tragediaaa :-) ... invece andrei avanti ad oltranza con il dorso!
    Ohh, senza piscine questi qua!!
    Un bacione carissima e buon week end!
    Etta

    ps: se ti va c'è un giveaway da me!

    http://maison-etta.blogspot.com/2012/02/giveaway-kreamania.html

    RispondiElimina
  8. Hai scritto bene cara Sarah viva la pascina, anch'io senza la piscina non potrei vivere!! Un bacione
    Rita

    RispondiElimina
  9. I hope your back is ging better and your condition also xxx Rarda

    RispondiElimina
  10. Ti seguo sempre ! hai sempre dei bellissimi post ;)
    Se vuoi passare da noi c'è un giveaway aperto !!
    baciii

    RispondiElimina

Flickr Images