Sognare una cameretta

Ho una grande notizia da darvi, finalmente domani, verranno a montarci le finestre! Non avete ide...


Ho una grande notizia da darvi, finalmente domani, verranno a montarci le finestre! Non avete idea di quanto sono felice. Non sto più nella pelle. Giovedì mattina mi farò trovare a casina intorno alle 8.00 con due di chili di focaccia in mano ed un sorriso a 32 denti! Mi auguro che non ci sia l'imprevisto dell'ultimo minuto. Già la scorsa settimana, ci hanno telefonato dicendoci che il signore che ha pitturato le finestre di bianco (pitturate in forno, non a mano) si è sbagliato ed ha pitturato anche le cerniere. Meno male che si sono resi conto dello sbaglio e non hanno fatto problemi a rimediare. Ma finché non hanno finito di montare ogni piccola parte, non sarò tranquilla. 

Così ho ricominciato a sognare ad occhi aperti ed una delle cose su cui mi piace di più fantasticare, è la cameretta delle bimbe. Proprio in questi giorni ho trovato un shop carinissimo su Etsy: Colette Bream, una visione per i miei occhi. Tra stoffe delicate e morbidi cuscini, ho creato il "look" della loro camera. Sono ancora indecisa sui colori principali. Mi piacerebbe poter cambiare facilmente "il vestito" della stanza, ma so che non sarà un'impresa facile. Vi ho mai parlato del lettino in ferro battuto che era della mia nonna paterna? Mi ricordo che quando lo vidi per la prima volta, qualche anno fa, me ne innamorai subito. Decisi che appena mi sarebbe presentata l'occasione, l'avrei sicuramente modificato per poter creare un piccolo divano. Beh, lo scorso mese ho portato il lettino nelle mani d'oro di uno zio che lavora il ferro. Assieme ad un piccolo progetto per modificarlo ed alla bravura dello zio, diventerà a breve un divanetto che metterò in camera delle bimbe. Già me lo immagino pieno di cuscini colorati. Riesco quasi a vedere Beatrice e Mathilde, sedute vicine che leggono insieme una storia. 


Così quando ho visto questi cuscini a forma di stella, le stoffe a fantasia e i morbidi piumini, sono andata letteralmente fuori di testa. Mi conosco troppo bene e so che tra non molto "metterò sotto" la suocera per realizzare qualche lavoretto. Se penso che tra qualche mese finalmente potrò cominciare ad inscatolare tutte le nostre cose, il cuore comincia a battermi a mille. Sarà una grande estate, me lo sento! Prima di lasciarvi, voglio ricordarvi che fino a domenica 4 Marzo (avete tempo fino alle ore 22.00), potete partecipare al bellissimo giveaway firmato Cera Novecento. Non perdete l'occasione di vincere dei fantastici premi. Buona fortuna!



Ti potrebbero anche interessare:

16 commenti

  1. ciao Sarah!Ti auguro di vedere la tua casetta finita al più presto!... Mi hai dato un bellissimo spunto per le mie nipotine, grazie e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Sono emozionata io per te!
    Sono momenti bellissimi e così veri!

    In bocca al lupo per le finestre!

    Fra

    RispondiElimina
  3. Uhhh Sarah che bello le finestreeee... chissà che emozioneee!! Sono sicura che quel lettino diventerà un divanetto stupendo per le tue piccole... non vedo l'ora di vederla quella cameretta! :-)
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  4. Bellissime le immagini delle camerette da bambine

    Lovely Idea

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ...persiane dipinte di bianco.... morbide nuvolette e calde stelline per la cameretta.. La vedo come la dimora di una fatina!..Quando i tuoi sogni diventano realta' Sarah... <3

    RispondiElimina
  7. Sono proprio CONTENTA per te !!
    un abbraccio, Rosanna

    RispondiElimina
  8. bellissimo questo negozio..quando le foto sono belle anche l'oggetto è ancora più bello.. bella anche l'idea del divanetto!!
    buon mercoeldì
    Jessica

    RispondiElimina
  9. OH! Sarah! sono felicissma per Voi!
    Ah! queste nuvolette.... son divinas!!!
    besos
    Cata

    RispondiElimina
  10. Davvero bellissime queste creazioni! Grazie per lo spunto e del bel racconto! Mi sono quasi immaginata il vostro mondo!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  11. E' uns ecolo che non vengo a trovarti...soi vede che sono a casa !!!
    Ho due ore libere...ti invidio
    adoro arredare creare e all'idea di avere una tavolozza tutta bianca da colorare... un sogno!!!

    Mail ricevuta?

    RispondiElimina
  12. ciao Sarah complimenti, son contenta per te, finalmente , spero proprio che vada tutto per il verso giusto, le camerette sono un amore, bellissime grazie, ciao a presto rosa buona serata.)

    RispondiElimina
  13. Evviva!! si parte con il rash finale che bello sono proprio contenta. Stagli dietro instancabilmente così non correrai il rischio di perdere altro tempo per gli errori che ahimè capitano spesso, ne so qualcosa.

    RispondiElimina
  14. che belle foto, trasmettono un senso di tranquillità e relax.
    un'idea da realizzare sicuramente :)

    RispondiElimina
  15. che bello Sarah, sono molto felice per voi...
    sarà stupendo!

    Silvia

    RispondiElimina

Flickr Images