My style

Buongiorno a tutti e buon lunedì. Ieri sera ho scritto questo messaggio sulla mia bacheca di face...


Buongiorno a tutti e buon lunedì. Ieri sera ho scritto questo messaggio sulla mia bacheca di facebook: "Esprimete un desiderio, che cosa vorreste vedere sul mio blog"? Il primo fra tutti è stato: "Abbigliamento donna, shabby...". Ho deciso di prendere la palla al balzo e di preparare un post ad hoc. E' vero che ci sono stati tanti altri messaggi in cui mi chiedevano di parlare ma soprattutto di spiegare alcuni passi fondamentali su come eseguire la tecnica shabby, ma al momento non ho niente di pronto, dovrei realizzare un progettino da fotografare passo a passo ed elencare le varie spiegazioni. Beh non disperate, perché ho già in mente di realizzarne uno al più presto, in modo da fare un pò di chiarezza, soprattutto riguardo le pitture ed alcuni passaggi importanti. 


Detto questo, come prima ho scritto, oggi sono a parlarvi di moda, o meglio...a parlarvi di quello che piace a me, nel campo della moda. Non mi ritengo assolutamente un'esperta in materia. Ho imparato da poco il significato di "outfit" e quando provo a leggere un post di un blog di moda, tra tutti quei termini inglesi non ci capisco un H! L'unica cosa che mi viene facile, è capire cosa mi piace e cosa non mi piace. Ne è passato di tempo da quando scrissi il mio primo "fashion post", ben due anni. Oggi sono ben felice di mostrarvi cosa mi piace, come mi piace vestire e quali sono i miei gusti. Le immagini che vi mostro fanno tutte parte di una cartella denominata "My style", pubblicate su Pinterest, un social network "ispirazionale", se così lo si può chiamare. 


Mi piacciono le ballerine con forti colori accesi ma anche quelle con un bel fiocco romantico. Mi piacciono i maglioni da uomo lavorati a magli abbinati ad una gonna lunga super femminile o ad un paio di pantaloni eleganti. Mi piacciono le camicie portate con cravatte o papillon...le trovo belle da morire. Mi piacciono i vestitini leggeri che in primavera accarezzano le gambe. Mi piacciono le francesine senza tacco, portate con un paio di calze originali ed una gonna al ginocchio. Mi piacciono i pois e mi piacciono le parigine. Mi piacciono le sciarpe lunghe due metri che mi tengono calda nelle fredde giornate invernali. Mi piace l'abbigliamento curato ma non mi piace ostentare. Mi piacciono le donne che si curano e che fanno della freschezza e della semplicità il loro cavallo di battaglia. Mi piacciono le differenze e tutti i colori. Oddio ma quante cose mi piacciono?




Ti potrebbero anche interessare:

16 commenti

  1. Ciao Sarah!
    Quindi, viva la femminilità! Io andrei a fare un giro in bicicletta vestita come la ragazza della foto del 2° gruppo, in alto a dx! Che bel fiocco sulla camicia!
    Ti auguro un buon inizio settimana!
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Ciao donna,
    mi piace tutto, quando andiamo a fare compere insieme?
    baci Patty

    RispondiElimina
  3. bellissimo questo post...era proprio una cosa a cui pensavo da qualche giorno: ci sarà anche un abbigliamento shabby chic? Siiiiiiii...e mi piace tantissimo!
    Grazie

    RispondiElimina
  4. la scorsa settimana ho giusto inserito nelle mie board di pinterest l'immagine in alto a destra del primo gruppo. Adorabile
    valw

    RispondiElimina
  5. Uh che bel post! Mi piace che tu abbia deciso di trattare questo argomento, e mi piacciono tanto anche gli outfit che hai proposto. Ho decisamente i tuoi stessi gusti :-)

    Un bacino

    Viviana

    RispondiElimina
  6. molto crina questa pagina ' fashion'!!!ogni tanto casca proprio a fagilolo!!!!

    RispondiElimina
  7. Una curiosità, per entrare in pinterest ho bisogno che qualcuno mi inviti o basta che inserisco il mio indirizzo mail?

    RispondiElimina
  8. ci voleva un bel tocco di femminilità per iniziare la settimana...
    bravissima
    kiss

    RispondiElimina
  9. Che belli questi outfit!!!!
    Peccato che entrando in negozi vintage(almeno qui a milano)...esco sempre a mani vuote per via dei prezziiii :(
    Qualcuno di voi sa indicarmi qualche negozio accessibile ad una squattrinata come me???

    RispondiElimina
  10. Condivido pienamente il tuo pensiero sulle cose che ti piacciono e sulla moda! Da quando ho partorito solo ballerine! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  11. bello che ti piacciano tante cose, non sono un contrasto, sono un bel "mazzo di fiori" , varipinto, fiori campo e orchidee...perchè no??? un gusto eclettico. a me piace che tu non sia fissata con un uniuco stile, ad esempio..ma che faccia TUO quello che vedi, che lo interpreti "alla sarah" :o)
    bacio

    RispondiElimina
  12. ciao Sarah ogni tanto puoi inserire un po' di moda shabby, l'hai sempre fatto, bellissimi e carinissimi questi vestitini, molto naturali. chic e giovani... complimenti, grazie. buona settimana baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  13. fantastico!!! io ho da poco scoperto una marca che adoro e che mi sta dando dipendenza: maison scotch!!! è spettaolare... Baci!

    RispondiElimina
  14. Ciao... mi piace molto questo stile...ho guardato anche gli altri post dedicati alla moda e allo stile shabby... e mi è rimasto in bocca un sapore dolce! :)) buona giornata :) virginia

    RispondiElimina
  15. Questo post è stato davvero carino! Anche io ultimamente sto cercando uno stile di abbigliamento che rifletta i miei gusti shabby, country e mi sono resa conto che qua in Italia non ci sono marche specializzate in questo campo. Comunque basta prendere un po' qua e un po' la, aggiungerci un po' di fantasia e bene o male lo stile shabby lo si può creare!

    RispondiElimina

Flickr Images