Non è inverno se...

Siamo quasi a metà Gennaio ed io non ho ancora visto la neve una sola volta. Non ho ancora patito...


Siamo quasi a metà Gennaio ed io non ho ancora visto la neve una sola volta. Non ho ancora patito freddo, non ho mai visto il "fumo" del mio fiato dissolversi nell'aria ma invece ho sempre caldo. Che sia già in menopausa? A parte gli scherzi, quello che voglio dire è che l'inverno quest'anno non è un vero inverno. Non è inverno se non nevica nemmeno una volta. Non è inverno se non vedo scendere dal cielo, candidi fiocchi che sembrano danzare solo per me. Non è inverno se qua a Genova non tira quella tramontana gelida che ti taglia la faccia e ti fa alzare il colletto della giacca e calcare i cappelli in testa. Non è inverno se non vedo le gote dei bambini rosse; sembrano dipinte a mano. Non è inverno se non sento quel silenzio ovattato che c'è quando finalmente nevica e non è inverno se non vedo le tante orme dei piedi, sulla neve fresca; sembrano piccoli sentieri, ognuno del quale porta ad un luogo nascosto.


      1. Lemon Pippin Love
      2. Diem Design
      3. Brightside Studio
      4. Found Design Miami
      5. Sew Lola
      6. Sixth & Main
      7. The Door Stop
      8. Lollipop Backdrops
      9. Le Box Boutique

Io sono amante del sole, ma è giusto che ciclo della natura sia rispettato. D'inverno le piante dormono e si riposano. A primavera si risvegliano da questo torpore e fioriscono in mille colori. D'estate le piante ci regalano i loro frutti e verso l'autunno si preparano a riposare. Si mettono i loro pigiamoni tinti di giallo, rosso e arancione e si preparano nuovamente alla stagione invernale. Così è stato per millenni di anni, così non lo è più da un pò di tempo a questa parte. Ho visto alberi fioriti e fiori sbocciati, che stia impazzendo la natura? 


      2. Jaysworldatesty
      3. Faded Plains
      4. My Lola Fashion
      5. Bomobob
      6. French Felt
      7. Nouveau Nancy
      8. The House of Oliver


Ti potrebbero anche interessare:

22 commenti

  1. quella sulla menopausa è davvero una battuta infelice.....

    RispondiElimina
  2. Finalmente qualcuno che lo dice! Sono mesi che in casa dico che non è inverno e tutti mi guardano malissimo perchè "solo a te piace tanto questa stagione!". Adoro l'inverno, certo anche l'estate, ma perl'inverno ha un significato particolare e mi stra piace quando nevica e quest'anno nemmeno una volta.. pff..non so se la natura stia impazzendo, ma queste foto sono bellissime e non so come ci riesci, ma ogni fgoto smebra pefetta per stare lì e mostrare le tue parole..
    buon weekend e buon repinnamento ;)
    jessica

    RispondiElimina
  3. Ma non gliene fate passare una, che diamine. Quella sulla menopausa è solo una battuta che tutti quanti usiamo quando ci prendono le botte di caldo, e che sarà mai (e ci arriveremo tutte , prima o poi). Bellissimo post Sarah, delicato come la neve, e come le bellissime foto che ci proponi.

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  4. mi odierai ... ma per cho cme me odia il freddo questo inverno è una benedizione :)!

    RispondiElimina
  5. Quante bellissime immagini, me le assaporo aspettando la neve...

    RispondiElimina
  6. Fino a qualche anno fa avevo solo 2 stagioni che adoravo, l'inverno e la primavera, poi con il tempo e forse anche attraverso la fotografia ( amo fotografare anche i paesaggi) ho imparato a trovare il bello in ogni stagione dell'anno. A Roma purtroppo la neve è rara, ma per fortuna basta fare pochi km e la possiamo toccare...Buon Week end Sarah! Baciotti Andrea

    RispondiElimina
  7. Hai fatto le stesse considerazioni che sto facendo anche io in questi giorni!!!
    Io sono una molto freddolosa... ma l'avvicendarsi delle stagioni mi piace... mi piace che cambino... e mi piace che il cambiamento sia netto!!! L'inverno deve essere inverno....e che diamine!!!!
    Da un certo punto di vista questo tepore e questo sole, è vero, potranno anche essere una benedizione, ma io li trovo un po' inquietanti... perchè si... la natura sta impazzendo!!!! Le piante del mio giardino non sanno più che fare... continuano a buttare fuori fiori stitici invece di riposare e non so di questo passo come faranno....
    Mah!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Ciao Sarah,condivido pienamente le tue osservazioni (e quelle del post sopra)sull'inverno di quest'anno: se tu non hai sentito tramontana, dalle mie parti è mancata quasi del tutto la bora! Quando soffia non vedo l'ora che smetta, ma un inverno senza qualche raffica, diamine! Comunque l'anno scorso la giornata di bora più "spettacolare" è stata a marzo...quindi c'è ancora tempo! Ti saluto con affetto,
    Rita
    P.S. i tuoi post sono sempre bellissimi!

    RispondiElimina
  9. La natura sembra impazzita anche qui in Sicilia...
    Il vento sembra rimanere l'unica certezza in tutte le stagioni (tranne che in agosto quando sfioriamo i 45°)...
    Ma anche i miei fiori non sanno più cosa fare...
    E le magie della neve
    le sogniamo soltanto...

    RispondiElimina
  10. Sarà pure infelice ma è la verità. Ed è così da secoli e secoli. Inoltre altri sintomi della menopausa sono irritabilità e suscettibilità.

    RispondiElimina
  11. Sono d'accordo con te , su tutti i punti ;o).
    Sai che a Londra, nota località balneare?!, il 3 di Dicembre ho visto un albero fiorito ?
    La cosa mi ha spaventata, così come i ciliegi in fiore di mia cugina a Rapallo ed i geranei eternamente in fiore di mio papà . Io odio il freddo ma questo caldo non è sano. Buona giornata, Rosanna

    RispondiElimina
  12. Per me cara Sarah questo inverno è perfetto!! c’è il sole, fa pochissimo freddo , ecc... scusami ti do piena ragione su alcune cose...però per me va bene così.
    Un bacione e buon weekend.

    RispondiElimina
  13. Si anch'io ho tanta voglia di neve e mi sono caricata un po' di foto per farne un post perchè ne ho proprio voglia.Qui dalla costa Adriatica posso vedere la Maiella innevata ed è stupenda!

    RispondiElimina
  14. E' vero, l'inverno deve essere inverno... ma qui in Emilia è già abbastanza inverno, per i miei gusti. Di giorno si sta abbastanza bene, non lo nego, ma al mattino ci sono certe brinate che fanno battere i denti quando ancora sei in casa. Gustati lo splendido clima della Liguria ... ogni tanto medito di trasferirmici!)))

    RispondiElimina
  15. beh di neve qui non se ne è mai vista... immagino lo spettacolo!

    RispondiElimina
  16. ciao Sarah, non preoccuparti, non fa freddo nemmeno qui, concordo con te che sia un inverno anomalo, basta che non ce la faccia pagare piu' avanti:)
    A me va bene non amo il freddo ne' il troppo caldo, grazie per le immagini sempre deliziose e stimolanti, u bacione a presto rosa buon week end.)

    RispondiElimina
  17. beh qua nevica quasi ogni 10 anni...a febbraio...per un giorno...in compenso c'è il gelo e l'umido, le maestralate a 100 k all'ora e la brina certe mattine è così intensa che la campagna sembra innevata! le stagioni sono sballate già da tanto e pochi fanno qualcosa, anche piccola, quotidiana, per vivere in modo ecosostenibile, pensa che non riesco ad avviare la raccolta differenziata in classe perchè sono boicottata dalla mia collega! grazie per farci essere più sereni e ottimisti con le tue foto!
    Laura

    RispondiElimina
  18. Anche io lo dico da un sacco di tempo, anche se a Roma non è mai così freddo e la neve è un evento eccezionale, mi piacerebbe che fosse più inverno...e invece un albero di mimosa vicino casa mia è gia fiorito!
    Bellissime le foto!
    Sandra

    RispondiElimina
  19. Sono d'accordo con te, io preferisco il freddo al caldo e sto aspettando la neve con impazienza con poche speranze ormai. In questi ultimi giorni la temperatura si è abbassata e almeno quel bel freddo che punge quando esci di casa l'ho sentito e i guanti li ho indossati. Per la neve... Vedremo. Buona settimana, ciao.

    RispondiElimina
  20. Non potresti trovarmi più d'accordo...e mi fa una rabbia ogni volta che sento qualcuno dire (perchè hanno anche questo coraggio) "uh ma che freddo oggi"! Ma dove?! 9 gradi a gennaio e sarebbe freddo? Via...ho le rose fiorite in giardino...e io ho BISOGNO di freddo...l'inverno mi ricarico, è l'unico motivo per cui non migro in Norvegia l'estate! Speriamo che si rifaccia da qui a marzo.
    Bacioni!
    Fabrizia

    RispondiElimina
  21. It is lovely to find my fabric ribbon. :)

    RispondiElimina

Flickr Images