Progettare un nuovo ambiente

Come promesso, oggi voglio parlarvi di un argomento che piacerà a molti di voi: progettare un'...


Come promesso, oggi voglio parlarvi di un argomento che piacerà a molti di voi: progettare un'ambiente. Che sia la cucina, la camera da letto oppure il bagno, sempre di progettare si tratta. Prima però, di addentrarmi in quello che fra poco vi svelerò, vorrei fare un passo indietro e parlarvi di una rivista che mi sta particolarmente a cuore, Casa Facile. Si tratta di un mensile, dedicato a tutto ciò che è casa: arredamento, mode, oggettistica, insomma un'ampia veduta a 360 gradi di quello che è vivere la casa al giorno d'oggi. Molto spesso noi lettori, veniamo coinvolti nei loro meravigliosi concorsi...come si fa a rimanerne fuori, mi chiedo io? Mi ricordo ancora adesso, di quando qualche anno fa, la redazione cercava qualsiasi mobile/complemento di colore rosa e noi lettori dovevamo mandare il link dell'oggetto trovato sul web, ovviamente di questo colore. Dovevano allestire una casetta tutta nei toni del rosa per non ricordo quale evento. Comunque è stato un vero spasso, perché ogni volta che navigavo su Ebay e mi imbattevo in un oggetto di colore rosa, il mio pensiero volava subito a loro, alla redazione di Casa Facile. Ancora oggi, dovrei avere nascosta in una cartella del mio computer, qualche foto di oggetti rigorosamente rosa, trovati per questo concorso.


Ma perché, vi chiederete voi, ho voluto parlare di Casa Facile? Perché sono proprio loro che offrono a tutti i lettori, una soluzione ai nostri problemi, offrendo una consulenza privata se vogliamo cambiare e progettare un nuovo ambiente. Siete andati a vivere da soli e non avete idea di come arredare una stanza? Volete trasformare la cameretta dei vostri figli ma non sapete da dove cominciare? Siete in affitto e non potete fare dei grossi cambiamenti alla struttura ma vi piacerebbe comunque provare a cambiare qualcosa? Allora non dovete fare altro che acquistare in edicola una copia della rivista, un mese vale l'altro, correre verso il fondo del giornale  e nella sezione "è facile progettare con noi",  staccare il tagliando che troverete, compilarlo e spedirlo in busta chiusa alla redazione di Casa Facile.

La prima volta che ho scoperto questa iniziativa, ho pensato che fosse veramente un'ottima idea. In molte di voi, in questi anni mi hanno scritto chiedendomi aiuto su come poter arredare e progettare una stanza della propria casa. Purtroppo non avendo a disposizione il tempo necessario per rispondere a tutti, ho potuto fare ben poco. Ebbene, sappiate che se siete ancora alla ricerca di qualcuno che vi aiuti nell'impresa, Casa Facile metterà a vostra disposizione un architetto o un arredatore per una consulenza privata. Con una spesa minima ed inviando il materiale necessario - quale una pianta in scala 1:50 - foto chiare e dettagliate - un testo descrittivo del problema da risolvere - avrete a disposizione figure professionali qualificate, pronte a lavorare per voi ed in tempi brevissimi (massimo 60 giorni), sarà pronto un progetto ad hoc confezionato in base alle vostre esigenze! Mi auguro di aver trovato la soluzione a tanti di voi. Questa voleva essere una dritta per quello che potrebbe sembrare un'impresa facile e cioè la progettazione di un nuovo locale, ma che invece è tutt'altra cosa. A bientôt

Pictures by Casa Facile


Ti potrebbero anche interessare:

8 commenti

  1. come ormai sai ;-) la compro anch'io...e mi piace perchè è un magazine che offre dei contenuti sempre interessanti, di tendenza, con quella marcia in più molto europea,che può tener testa discretamente a riviste d'oltre confine anche più patinate,visto che offre un sacco di servizi e spunti alla portata di tutti...oltretutto ad un costo davvero ridottissimo!!! Anche i numeri speciali sono sempre di buon gusto!Sono prorio contenta di averne letto bene anche quì da te,perchè è sempre una deliziosa vetrina...buona giornata cara,Marika

    RispondiElimina
  2. No il frigo nero dove ci si può scrivere sopra è fantastico.... già io ce l'ho incassato e lo vorrei fuori ma avendo una cucinina proprio piccola era difficile da realizzare.
    Certo che la rivista la conosco ma spesso le idee non mancano è lo spazio nelle case di oggi a mancare e quindi ci vogliono idee per aiutare ad incastrare tutto.
    Ciao buon w.e.

    RispondiElimina
  3. E' l'unica rivista che compro ormai, tutte le altre mi hanno stancato: troppa pubblicità e case troppo ....troppo tutto. Troppo grandi, troppo ricche ecc ecc.
    Casa Facile fa sembrare tutto alla portata dei comuni mortali e soprattutto dà consigli fattibili.
    Insomma sembra quasi un blog ;o)
    Buona giornata, Rosanna

    PS un caffettino dopo la buriana del Natale ?

    RispondiElimina
  4. ciao Sarah e' una bella alternativa, almeno e' alla portata di tutte, ci sono tante idee carine e simpatiche, originalissimo il frigor lavagna...oggi no diet:) ahah, ciao buon pomeriggio, baci rosa e buon week end a presto

    RispondiElimina
  5. Ho una cameretta piena di quella rivista....
    Ho anni e anni di rivista senza aver saltato mai un numero.....
    Ne approfitto per augurarti buon fine settima!!
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  6. Idéias maravilhosas, adoro este blog!!

    RispondiElimina
  7. Sara.... lo sai che CasaFacile parla del tuo blog nel mese di dicembre??? Vai a pag. 165... nella rubrica in punta di dit@... chi cura la rubrica è una lettrice/collaboratrice che ha una casa meravigliosa di cui hai pubblicato qualche foto qui in questo post e che ha un blog straordinario: www.fatamadrina.blogspot.com!
    un abbraccio
    vale

    RispondiElimina
  8. Complimenti a tutti i vincitori.
    Per creare una casa unica accogliente bisogna metterci il cuore , curare ogni dettaglio.
    Mescolare mobili di design con oggetti di recupero, accostare antico e moderno rende ogni ambiente unico e personale.
    Bravi

    RispondiElimina

Flickr Images