Una giornata in armonia

Buondì miei cari amici! So che siete in overdose di foto del mercatino di Natale che si è svolto...


Buondì miei cari amici! So che siete in overdose di foto del mercatino di Natale che si è svolto la scorsa domenica al B&B Valdirose, così oggi ho deciso di darvi il "colpo di grazia" e mostrarvi i tantissimi scatti (fatti da Federica Piccinini), di uno dei miei ultimi corsi di tecnica shabby. La location come sempre è stata il Valdirose. Cosa desiderare di meglio? 

Sono partita nel tardo pomeriggio di venerdì, giusto in tempo per godermi quattro chiacchiere con Irene e preparare la veranda per il giorno successivo. Un gruppo di 12 ragazze, armate di adrenalina e voglia di creare, avevano appuntamento intorno alle ore 9.30! Tra baci e abbracci, tra un caffè ed un dolcetto, la lezione ha avuto inizio.


Come all'inizio di ogni corso, il batticuore mi ha accompagnato per qualche minuto. Giusto il tempo di rompere il ghiaccio e far capire a tutti che sono la burlona della compagnia. Non si riesce a non ridere ad uno dei miei corsi e secondo me, rimane uno degli ingredienti principali a cui non farò mai a meno. Ovviamente oltre a pittura e pennelli! ;)

Fin da subito, con questo gruppo di dodici ragazze, si è creato un bel feeling ed ognuna di loro è stata capace di lavorare a pieno ritmo chiacchierando e pitturando contemporaneamente. Tra una spiegazione e l'altra nel cercare di far capire quando utilizzare la paraffina e quando invece non va utilizzata, si è fatta l'ora di pranzo in  un battibaleno. Sara del Moro ci ha confezionato un pocket brunch, degno di un re e di una regina. Ci siamo tutte buttate sul nostro pranzetto, desiderose di riprendere in fretta la lezione e tornare a pitturare con la curiosità di vedere il proprio mobile terminato. Le ragazze non credono mai di riuscire a finire in tempo!


E' buffo come ogni volta che parli di colore, tutte ma proprio tutte, vadano in crisi. "Sarah io ho i mobili della camera bianchi, ci sta bene secondo te l'azzurro polvere?", oppure "Io ho tutto crema, ma vorrei cambiare. Il tortora me lo consiglieresti?". Le mie preferite però sono le ragazze che armate di cellulare, mi mostrano qualche scatto della loro abitazione chiedendomi consigli pratici sul colore e sull'arredamento in generale. 

Mi rendo conto che in questi momenti, c'è davvero molta indecisione sulla scelta del colore. La maggior parte delle volte si ha la paura di sbagliare e si pensa di non poter tornare più indietro. Da parte mia, mi impegnerò maggiormente e vi prometto che parlerò più spesso della "questione colore", in modo da cercare di fare più chiarezza. I colori che utilizzo io e che porto ai miei corsi, sono tutti colori polverosi che hanno all'interno quasi sempre una punta di grigio per smorzare la forza e la vivacità del colore. Ricordiamoci che lo stile shabby è uno stile delicato e fresco


Come vi ho già detto, in questo corso, si è creato un legame particolare con ogni ragazza. Ho sentito la positività e un'armonia pazzesca che girava attorno a noi. Oppure ero io che ne uscivo da un periodo non molto sereno e sabato 12 Novembre, è tornato finalmente a spendere il sole anche dentro di me. Tant'è che in serata, sono uscita a cena con due partecipanti del corso ed Irene. E' stata una serata fantastica tra sole donne, fatta da tante chiacchiere, confidenze e molte risate. Maura, Clarissa, vi ringrazio ancora per tutto quanto! 

Finisce qua il tour della giornata, ma ci vediamo domani, con la seconda parte del post e tantissime nuove foto! 



Ti potrebbero anche interessare:

8 commenti

  1. Uffa!!!! ...mi sa che il prossimo corso al Valdirose lo faccio anch'io!
    Scusa...posso, no?
    Stavo pensando...corsi di aggiornamento???
    Specializzazione o come vuoi chiamarli tu?! :D
    Buonagiornata!
    Sara C.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per tutto ma il nuovo look è strepitoso!!! ^_____^ un sorriso
    Niki

    RispondiElimina
  3. Sarah come mi sarebbe piaciuto essere lì con voi ma io abito lontano. Quand'è che vieni a trovarmi tu a Roma? Bacione
    Angela

    RispondiElimina
  4. Ciao Sarah, che ricordo emozionante ho di questa giornata passata insieme a tutte voi! Grazie per la simpatia, la grinta, la passione e le risate (contagiose)! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    Il mercatino di domenica ha regalato a noi,"ragazze venute in treno da Torino", una bellissima giornata di spensieratezza.
    E il post di oggi non fa che accrescere la voglia di "shabbare" qualcosa con te!
    A presto
    Carmen e Wanda

    RispondiElimina
  6. Non so che dire è tutto bellissimo!!!
    Gilda

    RispondiElimina
  7. Tutto bellissimo, avrei voluto esserci!
    Anna
    p.s.: commento frivolo ma necessario...stai benissimo con i capelli corti! :)

    RispondiElimina
  8. Grazie a te Sarah...tu e Irene rimarrete sempre nel nostro cuore!!!
    Maura

    RispondiElimina

Flickr Images