Inspiration Board

Ieri sera mi sentivo come Audrey Hepburn in sella ad una lambretta, solo che non stavo girando pe...


Ieri sera mi sentivo come Audrey Hepburn in sella ad una lambretta, solo che non stavo girando per le vie di Roma, bensì, navigavo tra le "vie" di internet! Una città meravigliosa. Nulla di paragonabile alla nostra capitale, lungi da me, da mettere a confronto le due cose, ma ieri sera, quel giro "in vespa" mi ha regalato un sacco di ispirazione! 

Ho provato a digitare su google le parole "inspiration board" e apriti cielo! Si è aperto un mondo pieno di immagini nelle immagini, ispirazioni su ispirazioni, pura fantasia. Mi sono immedesimata nella ragazza amante della moda, trovando la sua ispirazione piena di ritagli di abiti, bottoni e scampoli di stoffa, a dir poco meravigliosa. Là fuori c'è un mondo di creativi che ha messo a nostra disposizione, le loro ispirazioni. Navigare in esse, è per me, come mangiare un chilo di cioccolata! Sono scintille che stimolano la mia voglia di fare e di creare!


Vi è venuta anche a voi la voglia di realizzare una cornice come queste? Avete avuto un lampo e vi è venuta una pazza voglia di ritagliare e incollare le vostre fotografie preferite? Mi vergogno quasi a dirlo, ma io dovrei realizzare almeno dieci di queste cornici per fare spazio a tutti i ritagli di giornale che ho messo da parte in questi anni. Tra ritagli di vecchie riviste, cartoline vintage, nastri, spille, qualche foto e quant'altro, potrei riempire un'intera stanza! 

Quello che serve è una solida cornice. Possiamo pitturarla a nostro piacere oppure lasciarla color legno. Possiamo aggiungere della stoffa con un retro di sughero in modo da poter appuntare i nostri ritagli, oppure utilizzare una rete da conigli ed appendere con delle piccole mollette in legno i nostri cimeli. Oppure si può far passare da una parte all'altra, dello spago, dove poi si andranno ad appendere le nostre carte. Insomma via libera alla fantasia. Apriamo le porte alla nostra immaginazione e via di "taglia e incolla"! Se vi ho convinti a realizzare una cornice come queste, sarei molto felice di potere vedere la vostra. Inviatemi una foto al mio indirizzo mail e fatemi sognare ancora un pò! Anche a me, è venuta una voglia scatenata di farne una!


Vi ricordo, per chi ancora non avesse letto il post riguardante il nuovo concorso "Il mio angolo di paradiso", che avete tempo di partecipare fino a giovedì 8 Dicembre. Speditemi le vostre foto al mio indirizzo e-mail: sarahtognetti@yahoo.it come premio, avrete la possibilità di portare a casa una mia creazione. Ben quattro di voi potranno vincere, che aspetti? Scatta e vinci! :)




Ti potrebbero anche interessare:

15 commenti

  1. Bisogna che ci provi anche io!!!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia,ce n'è per tutti i gusti. A me piace molto la prima.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. ...grazie Sarah! mi hai fatto venire in mente una idea per Natale..
    Sempre bello leggerti!
    Cata

    RispondiElimina
  4. Sììììììììììììì voglia di fare una grande cornice!!!!!!! grazie sarah sei sempre un vulcano di idee!!!!

    RispondiElimina
  5. They are all gorgeous and so personal!
    I just recently made one for our bedroom and I love it!
    They add so much character to our room!

    Deborah xo

    RispondiElimina
  6. Oddio Sarah, mi distraggo qualche giorno e qui ne succedono di tutti i colori: Il concorso "Il mio angolo di paradiso" è fichissimo, eccerto che partecipo, hai avuto un'idea geniale!
    E non sai quanto d'ispirazione mi sia stato il tuo ultimo post, per un matrimonio che allestirò in estate. Come sempre sei un vulcano di idee,
    un abbraccione

    Viviana

    RispondiElimina
  7. ...partecipo e condivido! ho pubblicato proprio oggi la tua iniziativa sul mio blog!

    Baci,

    Azzurra

    economistapercaso.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ciao sarah, non c'e' come girare digitando le parole giuste che si aprono meraviglie come queste che hai messo, grazie, quando nomini la parola cioccolato mi fai venire una voglia di mangiarlo incredibile, siamo dipendenti...
    ciao grazie buon week end baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  9. Ciao Sarah ho provato a cliccare come hai detto tu inspiration board e sono rimasta a bocca a perta d'innanzi a tanta bellezza. Fai male al mio lavoro lo sai? Dovrei lavorare invece di restare ore e ore sul tuo blog!!!
    Rita

    RispondiElimina
  10. ciao seguo il tuo blog da parecchio se ti va ti aspetto sui miei blog :www.mariabellemaison.blogspot.com-
    www.ledolcicreazionidimariablog.blogspot.com- un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  11. son tornata!!! ti devo chiamare...
    come faccio per la vernice e per la macchina da scrivere? oddio devo correre a lavorare domani ho la casa piena e non ho rimesso piede al vdr dal mercatino ...

    p.s.sai che anche nel mio librino ho messo delle isnpiration board? ma con etsy così giusto perchè siamo sotto natale ...

    RispondiElimina
  12. marc jacobs (per chi nn lo sapesse è uno stilista)crea le sue "opere" attraverso delle inspiration board!!! lui si che è un artista!!!

    RispondiElimina
  13. Oooh...anch'io adoro Marc Jacobs...soprattutto le sue ballerine! ;)

    Un bacio,
    Sarah

    RispondiElimina

Flickr Images