Il mio angolo di paradiso

Buongiorno amici, ma quanto sono felice che è finalmente arrivato lunedì? No, non mi prendete per...


Buongiorno amici, ma quanto sono felice che è finalmente arrivato lunedì? No, non mi prendete per pazza. Aspettavo questo giorno da diverso tempo e chi mi segue, saprà il perché. Oggi finalmente dopo tanti giorni di attesa, apre le porte il nuovo concorso "Il mio angolo di paradiso". Vi ricordate? Avevo accennato a due ingredienti fondamentali per partecipare a questo concorso: 

  • Essere iscritti a facebook ed avermi tra i vostri contatti 
  • Avere a disposizione una macchina fotografica


Ma andiamo con ordine, ora vi spiego come funziona il concorso e le regole per poter partecipare. Saprete ormai tutti come ami interagire con i miei lettori del blog, così qualche settimana fa, decisi di voler fare "un qualcosa" di carino che desse l'opportunità di realizzare insieme un progetto e vincere dei premi...cosa sempre molto gradita! In primis, pensai ad un sondaggio, ma non mi convinceve fino in fondo. Volevo realizzare qualcosa di più costruttivo, ma cosa? Poi una sera, mentre chiedevo a Gigi un'idea per portare avanti il mio progetto, mi venne l'illuminazione. 

Il concorso consiste nel fotografare un angolo di casa vostra, che sia in stile shabby o no, che sia un angolo della camera, della cucina, della veranda, non importa. Per partecipare dovrete inquadrare il vostro "angolo di paradiso". Potrebbe essere l'angolo dove vi piace accoccolarvi e leggere un buon libro in pace e tranquillità. Potrebbe essere un angolo della vostra cucina, dove vi piace sperimentare nuove ricette e sfornare torte profumate. Potrebbe essere un angolo del vostro giardino e come sfondo i vostri fiori preferiti, insomma poco importa il soggetto, l'importante è saper fotografare quella luce, quel calore che ci scalda il cuore.



Cosa dovete fare una volta fotografato il vostro "angolo di paradiso"? Dovrete spedirmi la foto (mi raccomando vi prego di inviarmi un solo scatto), al mio indirizzo mail: sarahtognetti@yahoo.it. In questo modo avrò il modo di creare sul mio profilo di Facebook, un album chiamato "Il mio angolo di paradiso" e tutti i miei contatti, compresi voi, potrete votare la vostra foto o le vostre foto preferite. 

Avrete tempo 10 giorni da oggi, per inviarmi i vostri scatti. Speditemi le vostre foto entro e non oltre le ore 22.00 dell'8 Dicembre. Dal giorno dopo, ci sarà sul mia pagina di Facebook, un album chiamato "Il mio angolo di paradiso", con tutti i vostri angoli di casa. Da venerdì 9 Dicembre, potrete cominciare a votare il vostro preferito. Alle ore 22.00 di Domenica 18 Dicembre, il concorso chiuderà e non sarà più valida la votazione. Da quel momento in poi, renderò provato l'album "Il vostro angolo di paradiso" in modo da poter effettuare il conteggio dei "mi piace" e proclamare i quattro vincitori, ovvero le quattro foto più votate.


Le regole per partecipare a questo concorso sono le seguenti:

  • Iscriversi al blog, qui potrete trovare le spiegazioni su come effettuare questa operazione
  • Essere iscritti a facebook ed avermi tra i vostri contatti

Non è obbligatorio, ma sarei molto felice se inserirete la locandina di questo concorso, sui vostri blog, oppure se condividerete sui vostri profili di facebook, questo post. A mio parere, in più si è, meglio è! Vi consiglio inoltre, se non avete una macchina fotografica a disposizione di farvela prestare da un vostro amico, in modo da non ricorrere a scatti fatti dalle telecamere dei cellulari, di qualità spesso scadenti. Qui, si deve lottare duro per vincere ed una buona foto con una buona luce, parte già avvantaggiata. Quindi altro consiglio che mi sento di dare e quello di fotografare di giorno, possibilmente con il sole.


Vincono le quattro foto più votate. Il primo premio si aggiudicherà una delle mie ultime creazione, una ghirlanda natalizia. La seconda foto classificata vincerà uno dei miei bloc-notes a scelta. Il terzo classificato si aggiudicherà una collana ed il quarto classificato, porterà a casa la shopping-bag firmata Mémoire de Noël, il mercatino di Natale, che si è tenuto nel B&B Valdirose.


Vi ricordo che avete tempo 10 giorni dalla data di oggi per partecipare: inviarmi le foto entro giovedì 8 Dicembre e cominciare a votare la vostra foto preferita da venerdì 9 Dicembre. Lunedì 19 Dicembre proclamerò i quattro vincitori. In questo modo avrete il vostro regalino di Natale sotto l'albero!


Pronti ai blocchi di partenza? Tre, due, uno...si parte! 


Ti potrebbero anche interessare:

21 commenti

  1. Che bella l'idea di questo concorso Sarah..io all'interno della mia casa ho vari angoli di Paradiso dove mi rilasso...magari non saranno bellissimi come quelli che vediamo nelle riviste patinate,ma per me sono speciali...ne devo scegliere uno ed inviarti la foto...ti abbraccio!Cri.Una domanda:ed il tuo angolo di Paradiso qual'e'?
    Ti abbraccio!
    Cri.

    RispondiElimina
  2. Ciao sarah, complimenti per l'iniziativa, i tuoi si che sono angoli di paradiso, complimenti come sempre per le immagini, vedro' se riesco a fare qualche foto decente.) ciao grazie buona settimana baci rosa a presto

    RispondiElimina
  3. Molto bella e divertente la tua idea chissa' se riusciro' a rendere nella foto il mio angolo di paradiso così come lo sento.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Mi sono iscritta...credevo di averlo già fatto...comunque partecipo sicuramente!!!! Ho pronta la foto giusta per questa occasione. Spero tanto di vincere...ma se non succederà, sarò felice lo stesso di aver partecipato. Bacioni!!!
    Rita

    RispondiElimina
  6. molto carina questa iniziativa!purtroppo non sono fanatica di facebook e di conseguenza non ho un profilo...ma,scusa la domanda da ignorante... posso venire a votare ugualmente qualcun altro,così,per dare comunque un contributo?
    un abbraccione,e vincano i migliori...
    (P.S.comunque se ti va di vedere gli angolini shabby di casa mia,da me c'è qualche foto...)
    Marika

    RispondiElimina
  7. Appena inviata via mail la fotografia. Baci e buona giornata!
    Rita

    RispondiElimina
  8. CHE BELLO sARAH TU SEI UN VULCANO DI IDEE...MI DARO' DA FARE PER TROVARE UN PICCOLO ANGOLO DI PARADISO DA MOSTRARVI...BACI RAFFAELLA

    RispondiElimina
  9. Evviva!!! questa volta partecipo anch'io!!!

    Azzurra

    economistapercaso.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Che bella ideaaaaaaaaaa!!! :-) mmmm vediamo se mi viene l'ispirazione per una foto....
    Un bacioneeee :-*
    Etta

    RispondiElimina
  11. Sono decisamente una neofita, da poco mi sono lasciata affascinare da questo stile così romantico, ma è divertente dare nuova vita ad oggetti, e prima o poi passerò anche ai mobili. Ho preso molti spunti da questo blog e i complimenti sono d'obbligo. Tutto troppo bello! *.*

    Angie

    RispondiElimina
  12. Metro Quadro Home Collections30 novembre 2011 10:34

    Possiamo anche partecipare con fotografie del nostro negozio Metro Quadro Home Collections di Ferrara? ... Fateci sapere ... In ogni caso e' un'iniziativa bellissima!!!

    RispondiElimina
  13. Uh, interessante!! Leggo ora di questa iniziativa e mi sembra molto carina... Se riesco a mettere in ordine il mio piccolo studio nel fine settimana partecipo ;)

    RispondiElimina
  14. Cara Sarah una bellissima idea, condivido subito su fb e sul mio blog anche se ho pochissimi iscritti, però come trovo così meraviglioso questo concorso c’e la metto tutta un bacio...

    RispondiElimina
  15. che idea carina! ti ho inviato l'email e mi appresto a cercarti su fb!! :)
    Sei la benvenuta nel mio blog:

    http://traveloguewithlove.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Ciao metro quadro home collections...ma hai un nome? ;)

    MI spiace ma il concorso vale solo per gli angoli di casa. Se hai un angolo di paradiso che ti piacerebbe condividere con noi, sarei molto felice di inserirti tra le altre foto!

    Ti auguro una buona giornata,
    Sarah

    RispondiElimina
  17. fatta ora! a presto!Paola

    RispondiElimina
  18. UFFA!!!;-)SONO ARRIVATA TARDI..FUORI TEMPO MASSIMO..PECCATO STAVO GIà PENSANDO ALLA FOTO DA SCATTARE!
    UN BACIO E BUONA GIORNATA
    STEFY

    RispondiElimina
  19. Blog magnifico, tantissimi complimenti!!
    Matteo

    RispondiElimina

Flickr Images