Intervista a Radio 19

Buongiorno amici, buon venerdì a tutti. Chi mi segue su facebook già lo saprà...e forse avrà anch...


Buongiorno amici, buon venerdì a tutti. Chi mi segue su facebook già lo saprà...e forse avrà anche sentito. Cosa? La mia intervista a Radio 19. Proprio ieri mattina, ho ricevuto una telefonata da una giornalista di Radio 19 che mi chiedeva se poteva intervistarmi in diretta verso le tre del pomeriggio. Dopo un attimo di esitazione (il mio cuore credo si sia fermato per due secondi), ho accettato con grande orgoglio. "Andremo in onda precisamente per le 15.08, la chiameranno per la diretta". Che emozione ragazzi! 

Nei successivi dieci minuti, se qualcuno mi avesse chiesto quale fosse il mio nome, credo che non sarei stata capace di rispondere. Ero talmente agitata ed eccitata che ad un certo punto mi sono chiesta se io fossi normale ad avere una reazione così eccessiva. Poi mi sono risposta che essendo una persona molto emotiva, era il minimo che reagissi in quella maniera. Dopo aver avvertito qualche minuto prima della diretta, gli amici su facebook, mi sono esternata dal mondo facendo un pò di training autogeno. Sarò pazza? Me lo chiedo con un sorriso sulle labbra! 

Purtroppo non sono riuscita a caricare sul blog, il filmato audio che mio fratello ha fatto alla radio, ma sono riuscita ad estrapolare l'intera intervista. Ho giustamente tolto qualche "allora", qualche "ecco" di troppo, qualche "ehmmm". Insomma, nessuno è perfetto no? :) 


Giornalista. Oggi la nostra pagina è una pagina curiosa. Ci rivolgiamo a coloro che non sanno o sanno che cos'è lo...lo dice lei...Tognetti, buon pomeriggio.
Io. Buon pomeriggio a tutti.

G. Come si chiama...shabby?
Io. Shabby Chic!

G. Shabby Chic. Perché è così...è molto...ha un bel suono shabby chic, ma cosa significa, che cos'è lo stile shabby chic Sarah Tognetti?
Io. Allora, shabby letteralmente significa trasandato ed è una parola che è stata coniata da una rivista d'interni americana negli anni 80'. Venne alla ribalta 10 anni più tardi, sempre in America, grazie alla designer popolare Rachel Ashwell quando fonda una società con l'omonimo nome. Lo stile shabby è uno stile d'arredamento che ormai è diventato un'arte, uno stile di vita di altri tempi. Mi viene da dire che è il recupero e il riutilizzo di vecchi mobili il cui tempo ha lasciato una patina. E' proprio la vera arte del recupero lo stile shabby. Ad esempio il vecchio mobile dimenticato in soffitta diventa l'elemento fondamentale di questo stile.

G. E quindi diventa anche più costoso?
Io. Assolutamente no, perché noi utilizziamo proprio i vecchi mobili della nonna, che sono rovinati, hanno una brutta patina a vedersi e invece pitturati riprendono vita. Anche girando per mercatini si possono acquistare degli oggetti a poco prezzo e con lo stile shabby ha tutto una nuova vita più romantica.

G. Si può arredare shabby chic ma non ci si può vestire shabby chic?
Io. Come le ripeto è uno stile di vita che passa dall'arredamento alla moda, quindi sì, si può fare.

G. Cosa accadrà, Sarah Tognetti, nel corso dei corsi che si terranno alla fiera proprio in occasione della manifestazione Tuttantico e Libridine?
Io. I partecipanti al corso potranno venire con il loro oggetto da casa, oppure trovare un oggetto in fiera da me ed insieme realizzeremo una cosa con questa tecnica di decorazione...quindi torneranno a casa felici con il loro oggetto ed impareranno tutti i segreti.

G. Lo stile di Sarah Tognetti qual'è?
Io. Shabby ovviamente!

G. Shabby chic a tutti gli effetti? :)
Io. Shabby Chic...ahah!

G. Questo stile è di moda. Possiamo dire che è uno stile di moda?
Io. Sta diventando di moda sì. 

G. Lo sta diventando va bene, insomma una buona parte di colpa, tra virgolette, se diventa di moda è anche la sua, quella appunto di Sarah Tognetti. Insomma è colpa sua! Ahah!
Io. Ahah, grazie!

G. Va bene, tutte shabby chic saremo alla moda. Grazie per essere stata con noi.
Io. A lei.

G. Arrivederci.
Io. Arrivederci a tutti.

Questi sono stati i miei tre minuti di fuoco! Avrei voluto dire altre centomila cose, magari rispondere diversamente a qualche domanda...ma penso che farò meglio la prossima volta! Subito dopo l'intervista mi hanno chiamato da casa, dicendomi che Beatrice (ancora a casa da scuola) era agitatissima e voleva parlarmi: "Mammaaaa! E' stato bellissimoooo!". E giù goccioloni! Da ieri mio padre mi chiama signorina shabby chic, anche se credo non abbia ancora capito bene cosa sia lo stile shabby (dovrò fargli un corso individuale?). 

La Bea ha voluto subito sapere se il microfono me lo tenevo in mano da sola, oppure c'era "la signora" che lo reggeva. E quando sono tornata a casa, mi ha fatto trovare appeso alla porta d'ingresso, un suo disegno che raffigura me, con in mano un microfono e la radio a fianco. Il mio cucciolo dolce! 

Cosa posso aggiungere? Domani apre finalmente le porte, Tuttantico ed io sarò là ad attendervi per quattro giorni interi. Ricordatevi che da sabato 29 Ottobre a martedì 1 Novembre, organizzerò dei mini corsi di tecnica shabby, in tre fasce orarie: ore 10.30 - ore 13.00 - ore 16.30. Per informazioni ed iscrizioni scrivetemi a sarahtognetti@yahoo.it! Ci vediamo in fiera!


Ti potrebbero anche interessare:

17 commenti

  1. Il disegno di Bea mi ha illuminato la giornata! Grazie Bea, sei un angelo

    RispondiElimina
  2. I bambini sono i migliori giudici!
    Complimenti, stai diventando famosa e te lo meriti, il tuo lavoro va ricompensato. Buona giornata, Rosanna

    RispondiElimina
  3. Ci vediamo là! :)
    ...e ti ci vorrà una segretaria prima o poi...? ;)
    Ciao Ciao
    Sara C.

    RispondiElimina
  4. sarah ormai sei una star!!
    la nostra shabby star!!
    bravaaaa

    RispondiElimina
  5. Sarah, bravissima!
    Te la sei cavata benissimo.
    Una punta di orgoglio personale, concedimelo, perchè qualche anno fa, quando ho scoperto il tuo blog e grazie a te ho potuto dare un nome allo stile che mi piaceva tanto, mi dicevano "stile shabby chic...mai sentito, te lo stai inventando, non esiste"!
    Grande, Sarah!
    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  6. COM PLI MENTI!!!
    Sono tanto contenta per te... il tuo hobby è diventato non solo un lavoro, ma un impegno professionale di alta qualità e ti meriti davvero tutto questo!!

    RispondiElimina
  7. Sono molto contenta per te.
    Mi raccomando fai tonnellate di foto per il Tuttantico!!!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Ma Sarah! Allora sei una persona famosa per davverooooo!!! Una shabby VIP!! Che bello!!!
    Sono proprio contenta per te!!!
    Tanti baci
    Francy

    RispondiElimina
  9. Caaaraaa... il commento della piccola mi ha fatto venire i lucciconi (come diciamo da noi)!!!

    Un abbraccio,

    Azzurra

    economistapercaso.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Grande Sarah! E soprattutto spontanea!
    Bello anche il disegno di tua figlia ormai sei una mamma importante per lei...^___^
    Un bacione buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Complimentissimi....
    sono felice per te!!!
    Bacino,Gilda

    RispondiElimina
  12. signorina shabby chic...sei unica rara..e hai due figlie strepitose!!
    buon week signorina shabby chic!!
    Annabella

    RispondiElimina
  13. Meraviglia meravigliosa!!!

    Sono emozionatissima per te!

    Brava Signorina Shabby Chic!!

    Fra

    RispondiElimina
  14. Ciao Sarah, che bella soddisfazione!!! In bocca al lupo per tutto! Un bacio

    RispondiElimina
  15. Ciaooooo mi unisco a te come followers.....
    Vado a farmi un giretto per il tuo blog,che fino ad ora mi è piaciuto tantissimo!!
    Buon weekend
    Un abbraccio
    Sabrina!!

    RispondiElimina

Flickr Images