Il compleanno di una principessa

Lo scorso sabato è stato il compleanno di Mathilde. Il mio morbido batuffolo ha compiuto 3 anni. ...


Lo scorso sabato è stato il compleanno di Mathilde. Il mio morbido batuffolo ha compiuto 3 anni. Volevamo farle una bella festa, avevamo già invitato amici, cugini, zii...ma con il fatto che Beatrice è uscita dall'ospedale il giorno prima, abbiamo deciso di rimandare il tutto a tempi migliori. Questo però non significa che la cucciola, non abbia soffiato sulle candeline, anzi, la nonna le ha preparato una golosa torta al cioccolato a forma di Hello Kitty e non vi dico la sua espressione quando l'ha vista per la prima volta. Rido ancora adesso se ci penso!

Sabato pomeriggio avevo bisogno di respirare un pò di aria fresca e con la scusa di comprare il regalo alla piccola principessa (che poi tanto scusa non lo è stata), Gigi ed io abbiamo girato per negozi di giocattoli. Guarda questo, oh che bello guarda quello, ma anche questo è bellissimo (mi lascio sempre prendere un pò troppo dalle compere per le bambine), alla fine siamo tornati a casa con tre regali per la Mathi e due per la Bea. Che direte voi, cosa c'entra la Bea? E' che ancora adesso mi fa una tenerezza ripensare a cosa ha passato che la sommergerei di baci, di abbracci e di regali ogni santo giorno. Passerà questa sensazione prima o poi? 


E' stato comunque un compleanno pieno di regali, degno di un dolce principessa. Il "bottino" di mamma e papà è stato un libro a testa (alla Mathi le abbiamo preso "Se io fossi te", molto carino ve lo consiglio, sia come tema trattato che come illustrazioni), un seggiolone in legno per le bambole, un peluche cagnolone morbidoso ed un altro peluche agnellino per la Bea (me lo aveva chiesto appena uscita dall'ospedale. Come si fa a dirle di no?). Apro e chiudo parentesi: ma quanto cavolo sono aumentati i prezzi dei peluches? 

E' stato un compleanno un pò strano, sicuramente ce lo ricorderemo per molto tempo. Certo non "strano" come il compleanno di Gigi. Sabato scorso infatti ha festeggiato...tanti anni diciamo. Vi ricordate? Volevo fargli una sorpresa e portarlo in un bel localino a sentire suonare musica jazz. Avevo già prenotato il tavolo, mi ero fatta l'outfit in testa di cosa mi sarei messa...ed invece eravamo al pronto soccorso prima con una e poi con l'altra. Va bé sono cose che capitano. Adesso ci rido su pensando a quella serata. La vedrei bene come trama di un film comico. Mentre eravamo ancora in p.s. in attesa del ricovero, mi chiama mia madre per dirmi che stava arrivando con Mathilde perché aveva un attacco di broncospasmo. Così mentre io ero in camera con Bea, Gigi era sempre al p.s. con Mathilde. Alla fine scherzando gli abbiamo detto al dottore che noi figli non ne avevamo più, oramai li aveva visti tutti! 


Giusto ieri, mia madre ed io, pensavamo alla prossima ricetta da proporvi. Sono felice che la sua rubrica di cucina, abbia riscosso questo successo, mi sembra di capire che i miei lettori siano tutti dei golosoni non è vero?


Ti potrebbero anche interessare:

28 commenti

  1. Leggo solo ora della disavventura. Vi mando un abbraccio affettuoso. SI hai capito bene, colmo d'affetto perchè mi sento anche io un po' parte di questa famiglia.
    Anche le ricette della tua mamma vengono apprezzate un sacco.
    Baci.

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima, sono felice che abbiate trovato modo di festeggiare e che il cielo si sia rasserenato! Sono scrollate che fanno apprezzare ancora di più i momenti di quiete. Spero non mi tocchi mai passarci! Sono una personcina un tantino facile allo sconvolgimento emotivo,temo crollerei. Un abbraccio a tutti!
    Ivy

    RispondiElimina
  3. Golosona di sicuro! Sarah, è molto bello leggerti frizzante e positiva come sempre, un grande abbraccio per adesso virtuale..ma lo sai che ci incontreremo al Valdirose? Non vedo l' ora ♥♥♥
    Anna

    RispondiElimina
  4. ...auguroni alla piccola Mathilde, anche il mio cucciolo farà 3 anni a Dicembre....ti fai prendere la mano con i regali?...io nn compro più nulla per me da quando è nato Matteo,è più forte di me,vado in un negozio e vedo solo cose per lui...speriamo mi passi ihihih
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Vi auguro ogni bene!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. E' bello sapervi finalmente tutti insieme!
    Baci.
    Cri.

    RispondiElimina
  7. Sono contenta che tutto sia tornato alla normalità (o quasi..), quando la tua Bea si sarà ristabilita completamente potrete fare una mega festa, e chissà quanti regali allora!!!
    Un abbraccio, ti seguo sempre (anche se perlopiù in silenzio)
    Fabri

    RispondiElimina
  8. Golosona è poco!!! Meno male che adesso è tutto ok.
    Faccio tanti tanti auguri alla cucciolotta che ha già 3 anni..mamma mia come passa il tempo!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  9. mi ripeterò... ma una volta ho scritto "la vita non ci da mai le cose come vogliamo... l'importante è che ce le dia" :) un bacio a prestoooooooo

    RispondiElimina
  10. Сказка и волшебство :-)

    RispondiElimina
  11. Per prima cosa: tanti auguri alla principessina... e poi, mi dilungo un po? e ti racconto una bella storia.
    Un giorno la figlia arriva a casa piangendo e la mamma preoccupata si informa come mai. "Ho sbagliato il compito in classe, il mio ragazzo mi ha lasciata per la mia migliore amica, che brutta giornata..." La mamma allora risponde: "Mi aiuti a fare una torta, così ti tiri un po' su il morale"... insieme si mettono in cusina e la mamma dolcemente dice "Cara, vuoi mangiare un po' di farina?" la figlia inorridita risponde di no. "Amora vuoi mangiare un uovo o un po' di sale?" - "Mamma, ma cosa dici???". "Allora preferisci un bel pezzo di burro o di lievito?".. "Ma mamma cosa ti salta in testa??"....
    La mamma sorridendo spiega "vedi, tesoro, tutte questo cose così come sono da sole possono essere buone o meno, ma tutte insieme fanno una buonissima torta. La vita è come una torta, fatta di tante cose, che da sole possono essere buone o cattive, ma insieme ti fanno vivere".
    Tutte le tue disavventure sono state come gli ingredienti di questa torta: vi hanno fatto soffrire, è vero, ma hanno cementato l'amore tra te e tuo marito, le vostre figlie non si sono sentite abbandonate e hanno goduta dei vostri sentimenti!
    Auguri a tutta la tua famiglia.

    RispondiElimina
  12. Sarah grazie!!!
    Ho letto la recensione del libro che suggerisci e lo vado subito a comprare da regalare alla mia bimba e al suo dolce papà così potranno leggerlo insieme :-)
    Ti ho mandato un msg su fb per Novembre ;-)

    RispondiElimina
  13. What a gorgeous shoot!

    ~ Clare x

    curiouslookingglass.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Cara Sarah, quella sensazione di cui parli non passa mai, dobbiamo imparare a conviverci. Vorremmo proteggere i nostri piccoli da tutti i mali del mondo ma non si può. E loro crescono e imparano a vivere anche attraverso la sofferenza.
    Sono felice che Bea sia tornata a casa a prendersi tutte le coccole e i più costosi peluche che merita. Un grande abbraccio a lei e alla Mathi.


    Viviana

    RispondiElimina
  15. Le tue foto sono sempre meravigliose!!!! Tanti auguri per i vari compleanni :)

    RispondiElimina
  16. Auguroni alla tua principessa ma anche al tuo Gigi! Sei una mamma tenera e dolcissima, è bello percepirlo attraverso le tue parole! Sono felice di sentirti di nuovo serena! Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Ecco la nostra Sarah!
    Menomale che tutto è passato!!

    E le foto del post sono una più bella dell'altra!

    Un bacio

    Fra

    RispondiElimina
  18. Un compleanno so so Yummy! Tantissimi auguri per TUTTO Sarah! La tua fotografia e' UNBELIVABLE!
    Ciao Rita mammabellarte

    RispondiElimina
  19. Ma quelle foto sono tue? Sei tu con le tue bimbe? Complimenti siete dolcissime, e le foto sono da rivista!
    Tanti auguri alla tua cucciola per i suoi 3 anni, ma anche a Beatrice..e perché no? anche a voi genitori per la vostra bella famigliola ^_^

    RispondiElimina
  20. Muriomu, quelle foto non sono mie e non riprendono la mia famiglia. Se noterai in fondo al post c'è un link da dove io ho tratto queste bellissime foto. In ogni post metto sempre e dico sempre il link da dove traggo le foto. Se sono mie invece lo scrivo.

    Buona serata a tutte e grazie di cuore anche da parte di Mathilde! :)
    Sarah

    RispondiElimina
  21. ah ecco ^^° ora l'ho visto prima non ci avevo fatto caso. :P

    RispondiElimina
  22. Ciao Sarah,
    sono felice di sapere che si è risolto tutto per il meglio e che siete ritornate tutte a casa e in salute!Si spera sempre che le cose brutte non succedano mai, ma anche i momenti più difficili servono per ricordarci di apprezzare le piccole cose di ogni giorno, quelle che magari diamo per scontate...è proprio vero che nella vita non si finisce mai di imparare!un abbraccio forte a te e alle piccole!

    RispondiElimina
  23. Sono contenta che si sia risolto tutto per il meglio :-) le tue sono davvero due principessine meravigliose!!
    Che belle foto... piene di gioia ... io voglio le scarpe che ha quella mamma!! :-)
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  24. Le foto stupende come mi piace.. Beliissimo blog. Carla

    RispondiElimina
  25. sei dolcissima..tenerissima..disarmante
    credo che piano paino quella sensazione passerà..certo non dimenticherai ma..la paura, lo smarrrimento lasceranno sazio alla tua naturale spontanietà.
    ciao Sarah, bacio per 4!!
    annabella

    RispondiElimina
  26. auguri
    sono in ritardo
    scusami

    spero di provare presto quelle sensazioni che tolgono il fiato...me le posso solo immaginare!

    RispondiElimina
  27. Ciao, queste foto sono stupende davvero! Dove le hai trovate! Complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  28. Ma quella è casa tua?? Appena divento ricca ti chiamo a farmi tuuuuuutta la casa!!!
    Bellissime anche le tue scarpe e le tue principesse.
    Un bacio a Mathilde e alla dolce Beatrice, nella speranza che resti furoi dagli ospedali per decenni e decenni..

    RispondiElimina

Flickr Images