Tra stoffe e tessuti di arredamento

Buon lunedì a tutti. Passato un buon weekend? Io ne ho approfittato del tempo malandrino e domeni...


Buon lunedì a tutti. Passato un buon weekend? Io ne ho approfittato del tempo malandrino e domenica sono stata tutto il giorno a lavorare al computer ed ho risposto a circa duecento mail...fiuu che lavorata! Me ne rimangono solo 1200, ahah! Cosa ne dite di affrontare questo inizio settimana nei migliori dei modi? Magari sognando ancora la calda estate (dai non è ancora finita, mancano ancora alcuni giorni prima che arrivi l'autunno), sognando ad occhi aperti un campo di grano, il vento tiepido che muove le spighe, la morbida coperta sopra a cui siamo seduti, un romantico picnic è quello che ci vorrebbe. Spero di farvi sognare ancora un pochino...voi lasciatevi ispirare e trasportare dalla brezza leggera.


Adoro le stoffe in stile "nordic french country", come adoro i pois ed i tessuti in tela cerata che mi fanno tornare indietro nel tempo a quando ero un bambina. Diciamo la verità, Au Maison mi fa proprio impazzire. Per fare scoprire anche a noi questa stupenda collezione, Francesca e Daniela di Arredamenti Succi - Creazioni d'interni (che molti di voi conosceranno già attraverso il suo blog "I love country chic"), hanno deciso di fare una bella scampagnata nel verde delle ridenti colline romagnole alla ricerca di un pò di fresco e tranquillità, ed allestendo un bel picnic in un campo di avena. 

La morbida coperta, protagonista indiscussa della giornata, è double-face, non solo perché a loro piace giocare con i tessuti (dopotutto fa parte del loro lavoro), ma anche per una questione di praticità. Da una parte, quella superiore, ci sono romantici fiorellini in cotone e dall'altra, quella a contatto con l'erba fresca e pungente, per proteggerla, ci sono i pois bianchi su sfondo rosa in tela lucida. Il bello di questa coperta prêt à porter è che si può utilizzare nei modi più disparati e può essere usata sia all'aperto che in casa, ad esempio con i proprio bambini che amano buttarsi a terra e giocare fino allo sfinimento. Infine si può richiudere a metà, come fosse un sacco a pelo, con due comodi fiocchetti che decorano il tutto. Comoda da trasportare non trovate?     


La borsa da viaggio, così come la pochette invece nascono già fatte, ma nulla toglie ad ognuno di voi e mi riferisco alle creative che amano divertirsi con la macchina da cucire, di potersele realizzare da sole e di personalizzarne altri modelli. Via libera alla fantasia con questa ampia scelta di tessuti. I campionari di stoffe, così come i colori, è giocato in particolar modo sulle tonalità delicate e un design molto romantico. 

Semplici, cerati opachi e cerati lucidi, idrorepellenti, pratici, ma soprattutto bellissimi. Basta veramente poco per dare un tocco di freschezza in cucina, in soggiorno e non solo. Con questi tessuti la fantasia ha libero sfogo. Sono adatti soprattutto per confezionare su misura tovaglie, runner, tovagliette per la colazione, grembiuli, grembiulini da bambino, canovacci, presine, sedie, cuscini, ma anche per realizzare borse da viaggio, per la spesa, portafogli, ricoprire scatole e libri. Se sapessi usare la macchina da cucire (ma credo di aver trovato una scappatoia con la suocera), vorrei realizzare una borsa per la mia macchina fotografica utilizzando proprio una di queste stoffe cerate, in modo da garantire una maggiore protezione se il tempo non fosse dei migliori. 


Le stoffe country chic con fiorellini ed in tela cerata opaca e lucida, così come tutti gli articoli che sono stati utilizzati per questo servizio fotografico, si possono acquistare on-line oppure in negozio (Succi Arredamenti, V. Bufalini 32/B - Forlì). Servizio di confezionamento su richiesta. 

Se avete delle domande specifiche, potete chiamare il numero 0543-32272 oppure scrivere una e-mail a: succi.arredamenti@gmail.com Vi risponderanno in giornata! Ci vediamo presto con un altro appuntamento creativo che ci regalerà la dolce Francesca. Buon lunedì a tutti. 

(2011 copyright Succi Arredamenti, photo by Marco Onofri - Don't use without permission)


Arredamenti Succi
Via Bufalini 32/B
47121 - Forlì
Tel. e Fax. 0543-32272
Info: succi.arredamenti@gmail.com


Ti potrebbero anche interessare:

16 commenti

  1. che belle foto maestra... oltre a tutte le cose belle di cui racconti ( il vento che agita le spighe, i picnic romantico ecc) ci vorrebbe anche una fanciulla così carina con un fantastico abitino lilla come quello in foto :-)
    ahahahaha
    baci

    RispondiElimina
  2. Ma figurati è un vero piacere lavorare con te! :)

    Sarah

    RispondiElimina
  3. Queste fantasia sono meravigliose:
    e l'idea del double face geniale!!!
    mi hai aperto un mondo: vorrei cambiare tutta la biancheria del valdirose... già mi immagino la veranda :)

    RispondiElimina
  4. come sempre riesci a selezionare ciò che c'è di meglio nel mondo del web! Hai saputo ben descrivere queste meravigliosi immagini ed invogliarci tutte a ricomprare tutto nuovo , mannaggia a te!
    Beatrice

    RispondiElimina
  5. Che magnifiche idee! E le foto - magnifiche!! - aiutano un sacco :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  6. Semplicemente wow....
    un sogno.





    www.themondaytalk.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Con il vento gelido che c'è sul lago oggi neanche queste splendide fotografie riescono a scaldarmi!!!!!
    Ciao

    Eliana

    RispondiElimina
  8. Foto meravigliose che voglia di pic nic!!!
    Un saluto
    Nicoletta!

    RispondiElimina
  9. bellissime immagini e che nostalgia dell'estate fanno venire..però anche l'autunno ha i suoi lati positivi ..no ?
    valeria

    RispondiElimina
  10. Che belle immagini, Sarah, viene voglia di fare un pic-nic all'aria aperta, pero' cosi'...très chic!!Vado subito a vedere il sito di Succi Arredamenti , non gli potevi fare una presentazione migliore...
    Buona giornata!
    Cri.

    RispondiElimina
  11. Che belle stoffe e che belle foto, me ne sono innamorata! Bellissima idea quella della custodia per la macchina fotografica...grazie!

    RispondiElimina
  12. Ciao sarah come fai a rispondere a tutte, tantissime, poco per volta si fa tutto,cque bel lavoro .) grazie delle bellissime immagini , delizioso tutto l'insieme, buona settimana baci rosa a apresto.9

    RispondiElimina
  13. La mancanza di tempo mi fa perdere questi ptuoi post da sogno....perdonami ...recupero di notte promesso!!!!

    RispondiElimina
  14. Love picnics and this one was beautiful!
    I adore that picnic basket!!

    Deborah xo

    RispondiElimina
  15. pois pois pois!!!
    oggi è giovedì ma è come se fosse per me un lunedì di quelli neri ma neri neri!!!!
    e leggerti anche se in ritardo è stata una ventata di freschezza!!
    ciao Sarah!!

    RispondiElimina

Flickr Images