Il talento in uno scatto

Buongiorno amici, posso urlare a squarciagola che finalmente è arrivato venerdì? Fate conto che l...


Buongiorno amici, posso urlare a squarciagola che finalmente è arrivato venerdì? Fate conto che l'abbia fatto, sono troppo felice! Chi viene a trovarmi al corso di tecnica shabby che terrò questa domenica a Pieve Ligure (GE)? Sappiate che ci sono ancora dei posti liberi, non è mai tardi per partecipare. Dicevamo, oggi è venerdì ed io ho delle foto stupende da mostrarvi, che scommetto, solamente in pochi, hanno avuto l'opportunità di ammirare. Quando qualche mese fa, ho scoperto Instagram, l'applicazione per iPhone amata da tantissimi di noi, mi sono lasciata prendere letteralmente dall'entusiasmo. Vuoi perché IG è veloce ed immediato, vuoi perché mi piace fotografare o vuoi perché è pieno di talenti e di scatti a dir poco meravigliosi. 

Uno dei talenti che ho cominciato subito a seguire, si chiama Dinah Kaprou, fotografa d'interni (nickname dinah1821), ed è stato amore a prima vista. I suoi scatti parlano da soli, se vi dico che ne ho salvati alcuni sul cellulare e che ogni tanto me li vado a riguardare ci credete? Dovete crederci, perché è vero. Sono foto piene di ispirazione e per chi come me, vive di ispirazione, è una fonte di vita. Ma adesso basta parlare, voglio mostrarvi alcune tra le sue immagini che preferisco.




Scommetto che qualcuno di voi, è rimasto a guardare queste foto con la bocca aperta, non è vero? Purtroppo (non ne sono sicura ma credo sia così), chi non possiede l'iPhone, non può accedere ad Statigr.am, un servizio di statistiche legate ad Instagram, ma udite udite, sono riuscita a trovare tre indirizzi web, dove chiunque, potrà sfogliare in santa pace, "l'album" di Dinah. Ecco dove potete continuare a seguirla:


Photo by Dinah Kaprou


Spero di avervi regalato anche per questa settimana, un pizzico di ispirazione e voglia di creare. C'è che crea in cucina (come mia mamma), chi crea disegnando (come le mie cucciole), chi crea con la macchina fotografica. C'è chi crea con le mani e chi con la mente, l'importante è cercare di trovare una passione che riesca a tirare fuori il meglio di noi stessi. Passione, amore, energia, vitalità, sono tutte legate da un filo invisibile, chi ne possiede una, le possiede tutte. Avrà la mente più aperta nei confronti di quello che la vita ha in serbo per ognuno di noi. Saprà "sbrigarsela" nei momenti no, perché sarà abituato a pensare e così facendo troverà la soluzione ad ogni problema. Non so come sono andata a finire in questo discorso, lo sapete che facilmente mi lascio trasportare dalla tastiera e le mie dita scorrono veloci, però sono felice di averlo fatto perché sono cose a cui ho sempre creduto fermamente. Uno dei proverbi che mi piacciono di più è "volere è potere", anche di questo ne sono fermamente convinta, voi cosa ne pensate? 

Vi auguro di passare un felice weekend. Che la creatività sia con voi! ;)


Ti potrebbero anche interessare:

19 commenti

  1. Anch'io sono una sua follower su IG! E' bravissima! C'è un altro programma con cui si possono seguire le foto sul pc, si chiama Webstagram, ma non sono sicura che ci si possa registrare se non si ha già un profilo su IG. Magari controllo.
    Intanto, buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Belle le immagini ma altrettanto belle le tue parole che condivido in pieno o meglio mi ci riconosco
    proprio tanto.
    Il mio motto quotidiano è proprio quello "VOLERE E' POTERE"
    Ciao e buon W.E
    Marica.

    RispondiElimina
  3. Sei troppo forte e troppo brava. Le ispirazioni che ci hai regalato sono bellissime e quest'ultima chiude veramente in bellezza la settimana.
    E' vero sono pienamente d'accordo con te che avere anche solo un pizzico di creativita' aiuta molto nella vita.

    RispondiElimina
  4. Io ti adoro! e adoro questo sito e tutto ciò che è shabby e adoro i tuoi corsi! Con un bimbo in arrivo tra 1 mese è una già installata inn casa da due anni non mi sarà facile trovare il momento per seguirne uno... aspetterò una stagione propizia e poi verrò a cercarti. Grazie!

    RispondiElimina
  5. già, volere è potere. Gran bel detto Sarah!!!
    Lei è bravissima con questi scatti fotografici, devo dire che fare la fotografa di interni è una gran bella scoperta! Grazie di averlo condiviso con noi.
    Rita

    RispondiElimina
  6. Belle queste foto, ora la cerco su IG e la seguirò, davvero di ispirazione...come te Sarah!
    Condivido a pieno il tuo urlo e mi associo: OGGI E' VENERDI!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Com'è che ancora non l'avevo mai vista su IG? incredibile ma vero!
    grazie sarah perchè ci regali sempre nuove scoperte, ora me l'andrò di sicuro a cercare.
    E buon week-end anche a te!

    RispondiElimina
  8. Grande Sarah, questo post è energia allo stato puro! Leggendoti viene voglia di fare, sei una ventata di buon umore.
    Le foto sono deliziose.

    Ciao

    Vi

    RispondiElimina
  9. Non so se tu hai ragione o no, ma so che io, quando mi sento ispirata, mi sento più viva ... e più felice!
    Baci! E in bocca al lupo per il tuo corso!

    RispondiElimina
  10. Io adoro instagram e lei non la conoscevo! Vado subito a trovarla! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  11. Anch' io penso che non ci sia nulla di più vero del detto "Volere è Potere"... noi siamo, in parte, gli editori dei nostri destini...
    Bellissime le immagini di questo post... magiche!
    Agnese (del blog "La cuccia di Camilla").

    RispondiElimina
  12. Grazie Sarah, sei come un buon caffè al mattino! Carichi di energia per tutta la giornata! Volere è potere...ne sono anch'io fermamente convinta! Splendide le immagini e tu meravigliosa nell'avere e nel trasmetterci tutta l'energia che è dentro di te! In bocca a lupo per il corso a Pieve Ligure ^_^ un forte abbraccio Gabry

    RispondiElimina
  13. Daccordissimo con il proverbio..buon lavoro!

    RispondiElimina
  14. nooooooooooooooooooooooooooooo....!
    ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....!!!!
    ma che belle che sono.....!!
    e te...un portento!!!
    si si volere e potere ed io voglio fortissimamente voglio conoscerti!!!!
    Annabella

    RispondiElimina
  15. Sono una tua nuova fan......COMPLIMENTI !
    Ti ho rubato un commento e l'ho postato su FB, la mia, Emi Biagi , non quella del mio blog. Spero che tu non sia contraria....
    Grazie mille !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimmy non ho ben capito cosa tu abbia rubato e non nemmeno capito se tu ed Emi Biagi siate la stessa persona…sorry! :(

      Elimina

Flickr Images