Entusiasmo e passione

Già questo lunedì mattina, sognavo il venerdì sera, ed ora che siamo arrivati a metà settimana, m...


Già questo lunedì mattina, sognavo il venerdì sera, ed ora che siamo arrivati a metà settimana, mi sento un pochino meglio. Ho troppe cose da fare, troppe cose a cui pensare. Innanzi tutto questa domenica terrò un corso di tecnica shabby a Pieve Ligure (GE). Quindi significa preparare le dispense ed i quaderni per gli appunti da regalare ai partecipanti. Fare l'inventario dei colori e se ne mancasse qualcuno, correre dal mio colorificio di fiducia e farsene fare qualche centinaio di litri! 

Vorrei trovare il tempo di girare per qualche mercatino della città, alla ricerca di qualche cosa di speciale che attiri il mio sguardo. Ridargli nuova vita ed esporlo al mercatino di Natale "Mémoire de Noël", che si svolgerà al b&b Valdirose, il 20 di Novembre. Giusto ieri ho cominciato a tirare fuori "dal cappello magico", un pò di cosine da portare con me: tre comodini, due sedie, un cestino per picnic, un cassetta in legno, qualche cappelliera, vorrei avere a disposizione un tir per portare in Toscana, un sacco di mobili e complementi. E poi se penso al Natale e alle cose che potrei creare, non credo neanche che mi basterebbe un tir!


Devo ancora realizzare una locandina per il corso di tecnica shabby che terrò il 23 Ottobre ad Erba (CO) e cominciare a preparare il materiale anche per quella giornata. Volete sapere una cosa incredibile? Faccio ancora fatica a crederci. Ho praticamente terminato i posti disponibili per le due giornate di corso, del 12 e 13 Novembre che terrò al b&b Valdirose. Siete stati in tantissimi a chiedermi informazioni e purtroppo a meno che qualche iscritto disdica all'ultimo momento, rimangono liberi giusto un posto o due. Sono tanto felice di sentire questo coinvolgimento da parte vostra. C'è chi non si preoccupa della distanza che ci divide, e per raggiungermi deve attraversare il mare (come il caso di tre dolci ragazze che arriveranno dalla Sardegna) oppure affrontare tante ore di treno o di macchina. Non so che dire, se non un grazie enorme. Mi sento proprio tanto, tanto fortunata. Ed è per questo che in ogni momento cerco di avere il sorriso sulle labbra e regalarvi anche quello, donarvi un pò del mio entusiasmo e della mia passione. 

Inoltre ho in serbo per voi una sorpresa a dir poco sensazionale. Un'altra sorpresa, chiederete voi. Ebbene, questa sì che sarà una sorpresa...con i fiocchi. Ma per il momento preferirei non parlarne. Sappiate solo che sto lavorando sodo per ottenere un grande risultato. Di solito se mi metto in testa una cosa, e decido di lavorare ad un grande progetto, tutti i miei sforzi vengono indirizzati in quello. Purtroppo in questo periodo ho talmente tante di quelle cose a cui dover far fronte, che le giornate passano senza neanche accorgersene. Mi alzo la mattina (in coma perenne) e d'un tratto è già sera ed è ora di spegnere la luce.


La scorsa Domenica, Gigi ed io siamo stati alla casetta a passare la cera antichizzante sul pavimento in legno. Non potete immaginare la trasformazione: meravigliosa. Già da ieri abbiamo cominciato a portare qualche sedia ed un tavolo per poter mangiare come persone civili, e non seduti per terra o su qualche scalino. Vorrei prendere un mese di ferie da dedicare alla mia casetta e andare avanti con i tanti ritocchi da fare. Lo stucco da mettere sotto il piatto della doccia e alla fine di alcune mattonelle, le pennellate di colore tra le pareti ed il soffitto, rifinire le assi di legno che confinano con le scale, passare la cera sui davanzali in legno, coprire con alcuni teli di nylon il lavoro appena finito, insomma tante piccole cose che portano via un sacco di tempo, ma che una volta terminate, avrò finalmente il cuore in pace. Per ora il mio pensiero è solo: "Devo fare questo, devo fare quello...". 

A proposito di "devo fare", devo rispondere ancora a qualche centinaio di mail...scappo! Buona giornata amici! 


Ti potrebbero anche interessare:

16 commenti

  1. Bellissimo post Sarah...vedo che questo è un periodo di fermento per molte di noi.

    Bè...come ha detto una volta la mia ginecologa "come vorrei poter avere il tempo delle persone che si annoiano"!! Già, sempre tanti progetti, tante belle cose per la testa ed il tempo non passa mai!!

    Entusiasmo, vitalità e passione: è questo quello che ho pensato appena ti ho vista entrare (con la tua falcata energica!!) al Valdirose quella sera. Sì!!

    Fra

    p.s. sono contenta che la cera ti abbia soddisfatta!!! Foto, foto, foto!!!

    RispondiElimina
  2. Dimmi il tuo segreto: io per quanta energia, tra lavoro, bambino (nonni lontani) e casa non riesco mai ha fare tutte le cose che vorrei!! Complimenti devi essere super organizzata!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sarah!
    Che bello: tutte le volte che ti leggo mi fai "prudere" le mani e mi vien voglia di creare, creare, creare...
    Sono sempre disponibile come assistente, segretaria, portaborse, "camallo"...quindi ricordati di me se hai bisogno!!! ;)
    Buon lavoro!
    Sara C.

    RispondiElimina
  4. Sono curiosa della sorpresa.
    Ma le foto della casetta, le potremo vedere?
    Stefy

    RispondiElimina
  5. ...ed io non vedo l'ora di averti qui per due fine settimana :)!!!! p.s. riuscirai a fare tutto e bene a casa mia quando si ha troppo tempo per fare qualcosa ci viene male :)

    RispondiElimina
  6. Aspettando la sorpresa coi fiocchi e sognando una giornata di 120 ore... (ma bastano!?) ti faccio i migliori "in bocca al lupo" per tutti i tuoi fantastici e passionali impegni!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sarah,
    "in bocca al lupo" per tutto!

    Marica

    RispondiElimina
  8. ...ha ragione Irene: anch'io quando ho tanto tempo a disposizione, concludo poco o niente, invece quando il tempo è poco l'adrenalina ti fa rendere al 100 per cento!!!
    vogliamo le foto Sarah! (oppure vuoi mostrarcela quando tutto è finito?)
    ciao Elena

    RispondiElimina
  9. Sei vulcanica e fantastica...
    spero tanto di poter venire al valdirose o per il corso o per il memoire..Intanto mi faccio passare l'influenza! -.-'

    Diana

    RispondiElimina
  10. quanta energia e quante cose belle hai da fare!! cosa darei per venire al valdirose e conoscere te ed Irene : (

    RispondiElimina
  11. Ma che bello vedere quest'energia, Non riesco proprio a capire chi si annoia... è impossibile annoiarsi se si hanno idee.
    Forse il problema è proprio questo ;o)
    Ti verrò a salutare a Tuttantico, prima è davvero impossibile causa lavoro e famiglia.
    Un abbraccio, Rosanna

    RispondiElimina
  12. Sarah, quando ci posti le foto della "cala lotta"? Ti prego, non smettere di chiamarla così, è troppo carino!
    Ciao, buon lavoro

    Vivi

    RispondiElimina
  13. Il tempo ci sfugge di mano, ma nei periodi di maggior fermento io mi sento più viva.
    Ti prego mostraci quelche foto dei pregessi!
    Baci

    RispondiElimina
  14. ciao Sarah, piu' vai avanti aumentano le cose, ma riesci sempre a star dietro a tutto, le soddisfazioni e la tua voglia di fare e creare non si esauriranno mai.) son contenta per la tua casetta e per tutti i tuoi impegni nuovi, vedremo la sorpresa, ciao baci rosa a presto buon giovedi'.) baci

    RispondiElimina
  15. Sarah è un piacere leggerti, dai una carica pazzesca!
    buona giornata e buoni progetti!
    vale

    www.appuntidicasa.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. ah...è una meraviglia leggerti!!
    forse..forse tra 1 po' ruberai il primato alle mie amatissime letture!!
    doppio kiss
    Annabella

    RispondiElimina

Flickr Images