Corsi di tecnica shabby - stagione autunnale

Buongiorno amici, vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete lasciato al post precedente. Il ...


Buongiorno amici, vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete lasciato al post precedente. Il vostro supporto morale è un valido aiuto per andare avanti. Ieri sono stata alla casetta, (direi che a questo punto potrei finirla di chiamarla "cala lotta" e di battezzarla casetta), ed ho parlato con mio padre. Gli ho esposto il mio pensiero (cioè quello di distruggere un bagno), stando molto calma e calibrando le parole, cercando di non offenderlo e di lasciare sempre una porta aperta ad ogni tipo di soluzione. Insomma, mi sono piaciuta...a mio padre un pò meno: non mi ha più rivolto parola per tutto il giorno. Poi, verso tardo pomeriggio, quando ho finito di pitturare un mobile e l'ho chiamato per mostraglielo, ha cominciato a guardarmi in volto e ha ripreso a parlarmi. Siamo andati nel bagno e mi ha elencato le possibile cose da fare. Diciamo che ieri sera, sono tornata a casa, con un grosso peso in meno dallo stomaco!

Detto questo, oggi voglio informarvi delle prossime date dei corsi di tecnica shabby. Quest'anno, se il tempo vuole, ho intenzione di spostarmi per cercare di raggiungere alcune città del Nord Italia. Le date già programmate per la stagione autunnale sono queste, prendete appunti:

  • Domenica 2 Ottobre - Pieve Ligure (GE)
  • Sabato 12 Novembre - Lastra a Signa (FI) - B&B Valdirose
  • Domenica 13 Novembre - Lastra a Signa (FI) - B&B Valdirose
  • Domenica 23 Ottobre - Erba (CO)




Data la grande richiesta della volta scorsa, in cui ho dovuto chiudere le iscrizione al corso di tecnica shabby e dire di no a tante persone, Irene ed io abbiamo pensato di organizzare due giornate di corso al Valdirose (due corsi distinti). Sarà un'occasione speciale per stare insieme ed avere l'opportunità di vedere quel posto incantato che è il cuore pulsante di Irene. Ricordo come se fosse ieri, la prima volta che vidi il suo b&b. Rimasi incantata come una bambina davanti ad un negozio pieno di caramelle. Vi offriremo un weekend creativo incorniciato da un posto magico! Per quanto riguarda la data di Erba (CO), vi aggiornerò appena organizzato il tutto e così anche per le altre città che vorrei toccare. Vi chiedo la cortesia di non mandarmi mail in cui mi chiedete se arriverò nella vostra città. Appena lo saprò anche io, sarete i primi ad essere avvisati. 

I corsi che terrò al Valdirose, saranno due. Inizieranno per le ore 9.30 e finiranno nello stesso pomeriggio verso le ore 18.00. Se preferite il sabato 12 o la domenica 13 per partecipare, basta che me lo indicherete nella mail di informazione in modo da non creare equivoci. Tutti i corsi che svolgo, sono adatti un pubblico con poca conoscenza delle arti manuali (o addirittura per niente). Quello che posso dirvi, è di non preoccuparvi di questo, perché passo dopo passo, sarete accompagnati in ogni momento: dalla carteggiatura a quando comincerete a pitturare il mobile. In più, alla fine della giornata, vi lascerò un fascicolo con le spiegazioni per due progetti in stile shabby ed i relativi passaggi.


B&B Valdirose - Photo by me

Per qualsiasi informazione, scrivete una e-mail a: sarahtognetti@yahoo.it Rimanete a bordo ragazzi perché prestissimo, ci sarà una bella sorpresa per voi! Cosa ne pensate di un nuovo giveaway?

Ti potrebbero anche interessare:

30 commenti

  1. Ciao Sarah! Non ci crederai ma, la descrizione del dialogo fra te etuo padre sembra proprio quella fra me e il mio... bisogna andarci piano piano...poi alla fine capisce!
    Invidio da morire tutte quelle che possono venire ai tuoi corsi ... soprattutto a quello al Valdirose, prima o poi lo vedrò quel luogo incantato!
    Baciotti

    RispondiElimina
  2. Se avete bisogno di una fotografa mi autocandido! :-)
    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  3. Carissima Sarah
    ho sempre voluto chiederti: cosa significa "cala lotta"? ^___^
    ti auguro un meraviglioso inizio di stagione per i tuoi corsi
    baci
    Annagiulia

    RispondiElimina
  4. Annagiulia, cala lotta è come la chiamava Bea la nostra casa rotta, quando ancora era piccina e la casetta appunto, era moltoooo rotta! ;)

    RispondiElimina
  5. Che bellissima notizia!!! Non vedevo l'ora di scoprire se tra le nuove date c'era un ritorno al valdirose!!! A questo giro spero davvero di esserci e di stare insieme per imparare tante cose belle e visitare questo posto da sogno!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Nero su bianco tutte le date! Bravissima! Come fotografa ufficiale nn credo di poterci essere!!! Vi penseró tzntissimo! Da qui al 12 ne avremo di cui parlare !

    RispondiElimina
  7. Bellissimo, vieni anche dalle mie parti :)

    Silvia

    RispondiElimina
  8. Ed io sono felicissima di fare da cornice a questo corso!!!
    E' un 'occasione straordinaria per vedere una donna straordinaria al lavoro... e per condividere un pò di quella magica atmosfera che solo le donne sanno creare ... vi aspetto!!!

    RispondiElimina
  9. mamma che spettacolo, ma sei un piccolo genio! è veramente troppo carina!

    RispondiElimina
  10. Sarahhhhh! Sono già emozionata. Questa volta vorrei proprio esserci al Valdirose! Per me che abito a Sesto Fiorentino, è vicinissimo!!!
    Sarebbe l'occasione dei miei sogni vedervi "dal vero" e non solo attraverso i vostri magnifici blog... Devo sono aspettare il calendario dei mercatini di novembre e verificare che non ci siano quelli per me importanti proprio quel fine settimana.
    PS: il corso comunque è di un solo giorno, vero?
    Baci!!!

    RispondiElimina
  11. sarebbe bello... ma in questo momento non è possibile però vi ho segnalate in questo gruppo su fb http://www.facebook.com/groups/108933039203108/

    RispondiElimina
  12. anche qui http://www.facebook.com/groups/Emozionishabbychic/ ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  13. Ciao Sarah, quanto mi piacerebbe riuscire a partecipare ad uno dei corsi...a Genova esattamente dove lo tieni? Se riesco a posizionare la bimba un pensiero ce lo faccio!
    Un abbraccio Fede

    RispondiElimina
  14. Meno male, sono contenta che tutto sia andato per il meglio, troverete sicuramente la soluzione ideale!!!
    Sigh sigh.. immagino che esperienza magnifica sarà il cosrso.. poi al valdirose, non ne parliamo proprio!!Beh divertitevi anche x me!!
    Un bacio e felice giornata!
    Stefy

    RispondiElimina
  15. Hi Sarah,

    How are you? How is your family?

    love the pictures... you are full of advice and inspiration.

    xoxo Rozmeen

    RispondiElimina
  16. Meno male dai che sei riuscita a parlargli.. ne so qualcosa di padri permalosi :-)heheh tuo papà è bravissimo e saprà sicuramente darti consigli per sistemare tutto al meglio!
    ... che nostalgia quando ho letto che fai il corso di nuovo dall'Irene... è stato fantastico!
    Un bacione grande
    Etta

    RispondiElimina
  17. Lontane geograficamente ma più vicine di quanto pensi... stamattina ho detto a mio padre (che ha ristrutturato tutta la nostra nuova casetta e ormai inizia a vedere la fine) che ci sarebbero ancora un po' di cose da fare... ha ricominciato a parlarmi dopo 4 ore! Mal comune mezzo gaudio... :D Un abbraccio, Chi

    RispondiElimina
  18. Purtroppo Adriano è fuori per lavoro, appena rientra controlleremo insieme le prossime fiere ed i suoi numerosi impegni autunnali....spero tanto che riesca a liberarsi per il corso al Valdirose. Io intanyto tengo le dita incrociate. Non vedo l'ora di potervi riabbracciare.Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  19. Sarah...ma a noi povere ragazze del sud non pensi?quando organizzi un bel corso nel caldo sole meridionale?

    RispondiElimina
  20. Ciao tesoro, un bacio al volo, bentornata!

    Maddy

    RispondiElimina
  21. In quali località del Nord pensi di venire per i tuoi altri corsi??
    W. the Antiques Lovers

    RispondiElimina
  22. ehm non per rubare il posto a Federica, ma posso candidarmi anche io come fotografa??? :)

    vorrei venire a val di rose...anche per un corso.
    Rita

    RispondiElimina
  23. Ciao Rita,
    se vuoi venire come partecipante al corso sarei più che felice di conoscerti, ma credo che due fotografe ufficiali (Gaia e Federica) possano andare bene! Senza contare il fatto che ci sarò anch'io a scattare qualche foto ed Irene! Ti ringrazio comunque dell'offerta! :)

    Sarah

    RispondiElimina
  24. Ciao Sarah meglio intervenire adesso che essere scontente poi, hai la fortuna di avere un papa' cosi' approfittane, son contenta che la casetta sia finalmente tale, ormai manchera' poco, poi viene il bello l'arredamento dove ti potrai sbizzarrire, ciao grazie baci rosa in bocca al lupo per i corsi.)

    RispondiElimina
  25. Ciao Sarah! Sono molto allettata all'idea sai! Credo proprio che in queste tue giornate di corso si respiri un'aria così fresca ed allegra che quasi quasi...un pensierino ce lo faccio! Il top sarebbe al Valdirose...anche se come organizzazione mi risulta un po' più difficile. Ci penso su!

    Un abbraccio, Mariolonza

    RispondiElimina
  26. Ciao Sarah, io e mio marito abbiamo un antico casale nella campagna Umbra, fra Todi e Orvieto, dove organizziamo corsi ed eventi di vario tipo. Saremmo felici di mettere a disposizione la nostra dimora per i corsi di tecnica shabby. Il nostro sito è www.santandrea.umbria.it
    Se sei interessata, scrivimi.
    Grazie, ciao e buon lavoro

    Viviana

    RispondiElimina
  27. ciao sara , mi chiamo lidia e ti seguo ormai da tanto e sarei molto felice di poter partecipare al tuo corso!!!mi potresti spiegare come devo fare per iscrivermi?grazie mille!!!buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  28. Le località in cui terrò dei corsi di tecnica shabby per ora sono queste. Se con l'arrivo del prossimo anno decidessi di toccare la vostra città sarete i primi saperlo, per ora non ho nulla in programma.

    Per avere maggiori informazione sui corsi e per iscriversi, potete contattarmi via mail, grazie.

    Sarah

    RispondiElimina
  29. Ciao Sarah, sono interessata al corso, io vivo a Ravenna e stavo pensando di iscrivermi a quello vicino Firenze del 12 novembre...vorrei sapere se è capitato che qualche persona abbia portato la famiglia al seguito...io ho due gemelli di 2 anni e mio marito piuttosto che tenerli da solo per due giorni sarebbe disposto a seguirmi ovunque....poi non ho trovato informazioni sul prezzo del corso....un saluto Rossella

    RispondiElimina

Flickr Images