Simply Me

Buongiorno amici, oggi è l'ultima settimana di lavoro per me, poi mi aspettano tre settimane ...


Buongiorno amici, oggi è l'ultima settimana di lavoro per me, poi mi aspettano tre settimane di ferie...wow, non vedo l'ora. Il blog rimarrà chiuso per tutto Agosto ma potrete continuare a seguirmi su Facebook. Inoltre per me non saranno proprio ferie-ferie, dal momento che lavorerò alla "cala lotta" ed in casa di una dolce signora, che mi ha contatta perché vorrebbe cambiare faccia al suo salotto, dare nuova vita ai mobili ed è appassionata dello stile shabby. Prenderò giusto una breve pausa dal blog che mi aiuterà a concentrarmi sui lavori prossimi alla casetta e potrò finalmente godermi a pieno le bambine. Durante la settimana, quando c'è la scuola, cerchiamo sempre di mandarle a letto presto. Risultato il tempo passato insieme è sempre troppo poco. E poi in quel mesetto, mi divertirò a navigare nel web, alla ricerca di siti nuovi e meravigliose foto da mostrarvi. Preparerò dei giveaway ed in Settembre ricomincerà la nuova stagione dei corsi di tecnica shabby. Inoltre aprirò una nuova rubrica dedicata...eh no, questo non posso dirvelo, è una sorpresa!

Oggi, vorrei lasciarvi a bocca aperta e così sono andata sul sicuro e sono andata a prendere un pò di ispirazione da chi ispirazione ne ha veramente tanta. Tausha, è la proprietaria di questa splendida che sto per mostrarvi ed è anche la proprietaria del blog "Simply Me". La conoscete già? Alcuni sicuramente la sì, ma se ancora c'è chi non la conosce allora dovete andare a farle visita sul suo blog. Appena varcherete con gli occhi, la porta di casa, vi accorgerete che sarete entrate in un mondo dove lo stile shabby è il padrone. Ispirata dalla famosissima designer Rachel Ashwell, Tausha, ha saputo ricreare ambienti perfetti, in sintonia con quelle che sono le semplici regole di questo stile tanto amato anche da noi Italiani: colori chiari, fiori, tantissimi fiori, pezzi vintage, morbidi cuscini ricchi di vollant, lampadari di cristallo che scendono da ogni soffitto, pizzi, merletti e tanta, tanta poesia e romanticismo. Il suo sogno è quello di entrare in un negozio di Rachel Ashwell, per ora, non si perde un suo libro e grazie a questi ed al suo sito, è riuscita a rendere la sua casa, magica e speciale. Guardare per credere!


Adoro l'ingresso della sua casa. Quel mobile pieno di libri, fiori e vassoi, il lampadario con le gocce di cristallo, l'appendiabiti pieno di borse e cappelli di paglia, perfino il disegno della porta mi fa impazzire (le mie porte, le vorrei proprio fare così). Ogni piccolo dettaglio sembra essere lasciato lì a caso, invece ci deve essere dietro una grande passione ed un innato senso estetico per riuscire a combinare i vari complementi di arredo. Un conto è distribuire a caso, tutto quello che si possiede, un altro è calibrare gli spazi, studiare i colori ed assemblarli piacevolmente insieme. E' un pò come fare una bella fotografia: ci vogliono le giuste proporzioni, le giuste distanze e la giusta inquadratura. Senza queste cose, la foto risulterebbe anonima ed insignificante.



Ti potrebbero anche interessare:

15 commenti

  1. ciao Sarah! In bocca al lupo per i tuoi lavori e ti auguro di goderti le ferie nel migliore dei modi possibili! Smack

    RispondiElimina
  2. Allora, buone vacanze e buon lavoro.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. dire che la padrona di casa è stata brava è davvero riduttivo...ora capisco la differenza tra avere buon gusto ed essere dei veri artisti...e questa signora merita di essere definita tale..

    RispondiElimina
  4. Le foto sono splendide!
    Allora buone vacanze... poi vorrei notizie per poter organizzare un corso nel mio negozio, magari ci sentiamo per mail, O.K?
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Che belle queste immagini... vado a scuriosare sul suo sito... Anche per me questa è l'ultima settimana di lavoro... non vedo l'ora che sia venerdì!! :-)

    RispondiElimina
  6. Che foto meravigliose !!! Buone vacanze. Baci Marcella

    RispondiElimina
  7. ciao Sarah,hai proprio ragione,prendersi una pausa per godersi i propri bimbi è come una boccata d'aria fresca...e un "investimento" a lungo termine!!!in bocca allupo per tutto allora...e ti auguro tanto di goderti un pò di relax!un abbraccio,Marika

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara! Hai proprio ragione è stupenda,ma immagino la faccia di mia madre se mai dovessi arredare la mia casa così. La prima cosa che direbbe: Ma sta mattina non hai avuto il tempo di rifare il letto? e poi continuerebbe :Quanta polvere sui vesti lasciati appesi così ....poi è normale che vi viene l'allergia!!!Comunque bellissima da vedere poco pratica da mantenre. Ti auguro una splendida vacanza e goditi finalmente i tuoi cucciolotti e quel sant'uomo che ti sta accanto.Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  9. You are a SWEETHEART !!!! Thank you so much for posting on my home, i love that people like my decorating , its my passion, and i love to share !! Have a lovely day !!!

    RispondiElimina
  10. Conosco Tashua, ho avuto modo di " incontrarla" nei giri sul web e ne sono rimasta molto colpita tanto che anch'io le ho dedicato un post un pò di giorni fa!
    Devo dire che appena sono incappata nelle foto della sua casa ho pensato di trovare immagini relative al Rachel Aswell tanto è simile il tocco! Veramente chic anche se non so quanto sia pratico, di certo è molto scenografico questo stile!!!
    Almeno ci si possono rifare gli occhi ammirando queste belle immagini!!!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  11. Ciao Sarah bellissima questa casa, l'ingresso, i fiori, tutto giusto come sempre qui da te, complimenti, buone vacanze rilassati e riposati con la tua Famiglia e le bimbe, ciao baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  12. Sì, conoscevo queste immagini, ma è sempre bello rivederle!
    Ti invidio molto per la consulenza nella ristrutturazione, come ho già avuto modo di dirti e ribadire sul mio blog sono momenti bellissimi ed eccitanti! Buone ferie e buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  13. Bhè queste immagini sono semplicemente meravigliose...forse per me sarebbe quasi troppo ma tutti questi angolini sono veramente sognanti, brava Sarah e buone ferie!
    Valeria

    RispondiElimina
  14. lo stile shabby chic mi piace proprio!! vorrei creare una casa come questa dell'articolo..
    per ora ho ordinato da ceramica e complementi delle piastrelle uniche: le ho disegnate io con fiori e ghirlande. hanno una linea di piastrelle completamente personalizzabili..:) così ognuno può dare libero sfogo ai suoi desideri di arredatrice!!

    RispondiElimina

Flickr Images