La favola di Federica e Giacomo

Eccoci qui. Finalmente le tanto attese foto del matrimonio di Federica e Giangiacomo sono pronte...


Eccoci qui. Finalmente le tanto attese foto del matrimonio di Federica e Giangiacomo sono pronte, tutte in bella mostra ed in fila ordinata per essere guardate...mi raccomando, un pò di calma e cercate di mantenere l'ordine! ;) A parte gli scherzi, so che aspettavate da tanto questo momento e anche se nei due giorni scorsi, avete potuto ammirare le foto ufficiali nel blog di Federica, oggi con una punta di commozione ve le mostro anch'io. Vi ricordate del mio weekend a Bologna e del Bridal Shower festeggiato a casa di Federica? Se volete cominciare dall'inizio questo racconto vi  consiglio di leggervi quei due post. Pronti per iniziare adesso? Oggi siete tutti invitati alla cerimonia in chiesa. Fate silenzio, qui si sta celebrando un matrimonio!


Mi ricordo quel giorno, il 14 Maggio, come una giornata terribilmente calda. Mi sono chiesta se a Bologna ci fossero sempre quelle temperature tropicali. Il sole splendeva quindi e la paura che piovesse è stata scongiurata. Appena sono entrata in chiesa, sono rimasta colpita dalle decorazioni semplici e dall'ambiente raccolto. Candele bianche e fiori profumati incorniciavano quello che è stato il matrimonio più bello ed emozionante a cui ho mai assistito. 


Giacomo regalava un sorriso a tutti gli invitati, parenti ed amici, ma il suo sguardo correva spesso all'orologio e questo gesto tradiva l'ansia per l'arrivo della sposa. Tutti attendevamo quel momento. Abbiamo avuto giusto il tempo di fare due chiacchiere, scattare qualche foto e poco dopo il violino ha cominciato a suonare, le teste di tutti noi si sono voltate e Federica, bella e solare come non lo è stata mai, ha fatto il suo ingresso a braccetto del nonno. Che momento emozionante.


La messa si è svolta in un clima sereno e quasi divertente. Il prete è stato davvero coinvolgente e molto paziente nei confronti di molti di noi che si aggiravano attorno alla coppia con la macchina fotografica in mano, pronti ad immortalare ogni momento. A parte il violino che ha fatto da sfondo musicale, la colonna sonora principale è stato: click, click, click! (Lo scatto della macchina fotografica, non so se si era capito!) Mamma mia quante foto!


E come nelle più belle fiabe, l'amore si corona con un bel matrimonio. Questa è la favola di Federica e Giacomo ed io sono veramente felice di averne fatto parte. Parlandone in seguito con Gigi (che purtroppo mancava), gli ho potuto raccontare dettagliatamente le mie tante emozioni riguardo alla giornata trascorsa. Diciamo la verità, io non sono mai stata "una tipa" da matrimoni. Le messe non mi sono mai piaciute ed i pranzi li ho sempre trovati molto noiosi e convenzionali. Non voglio sembrare scontata ma lo dico con il cuore in mano, questa giornata mi rimarrà per sempre nel cuore. A domani con le foto della festa!

Photo by me


Ti potrebbero anche interessare:

16 commenti

  1. Ciao Sarah!
    A vedere tutti questi post sul bellissimo matrimonio di Federica mi vien quasi voglia di sposarmi in Chiesa!!
    Fra

    RispondiElimina
  2. Già il titolo mi ha emozionata...Grazie delle splendide immagini e parole!
    Sei stata un tesoro!!!

    RispondiElimina
  3. Che belleeeeeeeee... è stato un gran bel matrimonio!!!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  4. Lovely pictures from a lovely wedding :)! I love your blog, it's so pretty :)!

    RispondiElimina
  5. La sposa era semplicemente bellissima !!! Che classe !!! Il cerchietto poi....delizioso !!! Baci Marcella

    RispondiElimina
  6. ho giá commentato ovviam anche dalla fede ma sono qui a ringraziarti per aver immortalato tanti tanti altri momenti e particolari!!! le sedie della chiesa eran qualcosa di fenomenale, che idea stupenda!
    aspetto curiosissima di vedere il resto della festa presa dal tuo occhio! dev'essere stata una giornata bellissima!
    un baciotto sarah!!!
    fede

    RispondiElimina
  7. piano piano..dolcemente..attentamente..con il fiato sospeso..il cuore colmo di sensazioni che non riesco a tramutare in parole ho letto e sognato attraverso le tue parole, le tue bellissime foto e mai parola fu più indicata "favola" per descrivere un wedding così diversamente raffinato e intimo!!
    oggi va un po' meglio con la piccolina??
    Buonissima giornata Sarah!!

    RispondiElimina
  8. Grazie per averci resi partecipi di questo emozionantissimo evento.
    Normalmente anche io non amo partecipare ai matrimoni, infatti anche il mio è stato un matrimonio molto molto particolare (se ti interessa ho fatto un post per il mio anniversario che si chiama "San Giovanni")
    Questo per
    A presto, Monicaò sa veramente di favola!

    RispondiElimina
  9. Bello rivivere anche da te quelle giornate!
    sto facendo il gir di tutte per leggere e rileggere e leggere ancora , vedere le foto....

    A proposito, grazie della foto la mia mi è piaciuta in particolar modo!

    ma come scrivi bene? brava!

    RispondiElimina
  10. Oh so lovely!
    I just adore her little rose hat ♥

    Hugs,
    Signe

    RispondiElimina
  11. Fantastiche immagini!!! Un matrimonio perfetto!!! baciotti Gilda

    RispondiElimina
  12. Bè, questa favola mi è piaciuta tanto tanto!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  13. trovo le atmosfere di questo matrimonio magiche e dolcissime...davvero emozionanti. le foto sono magnifiche e trasmettono gioia e buon gusto..
    Leggere il tuo blog è sempre un piacere

    Fiorella
    www.rosafondente.it

    RispondiElimina

Flickr Images