La favola continua

Ben ritrovati amici. Ieri avete assistito alla promessa solenne...e vi dichiaro marito e moglie. ...


Ben ritrovati amici. Ieri avete assistito alla promessa solenne...e vi dichiaro marito e moglie. Oggi il marito e la moglie, vi invitano a divertirsi insieme a loro in questo splendido agriturismo "Il Castellazzo", nascosto tra le verdi colline bolognesi. Una country house accogliente, elegante e con un panorama mozzafiato. Un post lunghissimo pieno di bei ricordi. Pronti per ballare? 


Attraverso una piccola stradina sterrata, si accede al giardino dove ci si accorge subito della posizione dominante e dove si scorge una vista splendida. Parecchi tavoli, apparecchiati finemente erano ricoperti di stuzzichi e bevande, per un aperitivo con i contro fiocchi. Sogno ancora quelle barchette di pasta brisè colme di verdure grigliate...mmm, mi viene ancora l'acquolina in bocca. Sotto il portico erano posizionati due divanetti in ferro battuto ricoperti da cuscini ed il tutto era decorato magnificamente dalla wedding planner della coppia, Laura di Trendinozze


L'edificio principale conta due piani. Al primo piano erano disposti i tavoli per la cena. Le ampie vetrate regalavano agli invitati una splendida vista e la luce del tramonto faceva brillare l'ambiente circostante. Ponpon giganti, erano appesi al soffitto per ricadere sopra ad ogni tavolo. Vecchi vasi e bottiglie d'epoca (tutti appartenenti a Gaia), contenevano i tanti fiori delicati e dalle tonalità pastello. Non avrei mai smesso di scattare foto. L'emozione e la commozione per la messa e la celebrazione del matrimonio, si sono fatte da parte e luce, allegria e gioia, hanno preso il loro posto. Mi sembrava di essere in un'altra dimensione.


Uno dei momenti in cui mi sono più divertita...e non solamente io, ve lo posso giurare, è stato quando abbiamo deciso di travestirci nell'angolo dedicato alle foto ricordo. Indovinate chi ha aperto le danze? Chi se non la sottoscritta? Mi sono avvicinata in punta di piedi al tabellone, con Alessandra al seguito e la sua macchina fotografica. Un naso rosso sulla punta de naso e nel giro di cinque minuti, una folla di gente era attorno a me che rideva di gusto e aspettava il proprio turno per farsi immortalare e ridere a crepa pelle!


Dopo cena, dopo tante chiacchiere e con la pancia ancora piana, c'è stato il tanto atteso taglio della torta. Federica e Giacomo, si sono dati appuntamento sotto un gazebo in ferro battuto, dove padroneggiava una splendida torta bianca a tre piani. Sopra di essa, una dolce coppia di uccellini, creazione e regalo agli sposi di Alessandra. Tutto intorno, vi erano disposti in eleganti vasi di vetro, una marea di confetti di ogni gusto, per soddisfare i palati dei più golosi: cioccolato bianco e pera, peperoncino, banana, mandorla...se avessi avuto il mantello dell'invisibilità, mi sarei riempita 10 sacchettini di confetti! A proposito, avete visto che bell'idea i sacchetti di lino? Questi sono stati cuciti da Gaia ed in seguito Federica li ha timbrati. Davvero molto carini, da copiare!


Mi auguro di avervi fatto emozionare, almeno la metà di quello che ho provato io. In questi giorni, girando nei vari blog, ho rivissuto i tanti momenti di quel 14 Maggio, e la gioa che ho provato è sempre la stessa, non è mutata nel tempo. Vi lascio una piccola "mappa" di link, dove potete trovare tutti i nostri post, dedicati al matrimoni di Federica e Giangiacomo:

  • Federica - Sweet as a Candy (qui e qui)
  • Alessandra - Almalu's Place (qui)
  • Gaia - Alice's adventures in Wonderland (qui)
  • Cata - Cata's Blog (qui)
  • Irene - Valdirose (qui)
  • Me...qui per la prima parte della giornata!

Photo by me

A domani con l'ultimo post prima delle vacanze estive!


Ti potrebbero anche interessare:

8 commenti

  1. ORAMAI NON HO PIU' AGGETTIVI!
    Ah sì, uno ancora: affascinante!!!
    Sai un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo? I sacchetti del pane per avvolgere i vasi delle aromatiche!
    Scusate ma questa la copio proprio!! :-)))
    Fra

    RispondiElimina
  2. Che splendida cornice per un'occasione così speciale1 mi piacciono moltissimo anche bomboniere, bella idea1

    RispondiElimina
  3. Io continuo a guardare ogni foto come una maniaca -.-' alla ricerca di ogni particolare e ce ne sono così tanti che non saprei da dove iniziare.
    Bravi tutti...

    Diana

    RispondiElimina
  4. Un post bellissimo anche oggi tesoro! Grazie per le bellissime foto e parole..che dolce!
    Sono stata così felice di condividere insieme a te e le altre ragazze questa giornata così speciale ed importante. Avervi li con noi è stata una grande gioia!

    RispondiElimina
  5. Sarah, brava, bravissima per le parole che sai trovare, per le immagini che sai catturare.
    Beh...diciamo che da adesso e grazie a voi tutte anch'io sogno un matrimonio così gioioso, raffinato, intimo e profumato!!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sarah grazie per le bellissime foto, complimenti a Federica, tutto perfetto, un'atmosfera gioiosissima e tante idee da copiare, ciao grazie baci rosa buon pomeriggio a presto.)

    RispondiElimina
  7. Very charming pictures!
    Happy pictures!:D
    Hugs ♥

    RispondiElimina
  8. What gorgeous pictures. It looks like a wonderful wedding.

    RispondiElimina

Flickr Images