Irene & Paolo

Eccoci alla seconda parte del post dedicato alla festa del decimo anniversario di matrimonio tra ...


Eccoci alla seconda parte del post dedicato alla festa del decimo anniversario di matrimonio tra Irene e Paolo. Vi ho mai detto che guardarli viene voglia di abbracciare chi si ha di fianco? Sprigionano gioia da tutti i pori. Non voglio sembrare stucchevole o ruffiana e per questo voglio raccontarvi una cosa che mi è successa non molto tempo fa e che riguarda proprio Irene e Paolo. Lo scorso Aprile, alcune ragazze blogger si sono radunate al Valdirose, per passare qualche giorno insieme e festeggiare con una cena, il compleanno di una di loro. Io riuscii ad arrivare poco prima di metterci a tavola e appresi che Paolo, mancava da una settimana. Il lavoro lo aveva portato lontano da Firenze e dalla sua famiglia (detta così sembra quasi il preambolo di una tragedia, ma vi giuro che non lo è). Ricordo che cercavo in tutti i modi di far sorridere Irene e di renderla spensierata, ma i discorsi in qualche modo, cadevano sempre su Paolo: "La Bea (la sua Bea) è da una settimana che dorme con me nel lettone - chissà che caldo avrà preso Paolo - non è mai stato così tanto tempo fuori casa - sarà dimagrito tanto". Poi ad un tratto arriva una telefonata. Era Paolo che annunciava il suo ritorno. Ad Irene le si illuminarono gli occhi vi giuro. Ho pensato, chissà che felicità deve provare in questo momento il suo cuore. I minuti passarono in fretta e quando finalmente Paolo entrò al Valdirose, vidi Irene e Beatrice volare tra le sue braccia. Se fosse stata una vignetta, l'illustratore avrebbe disegnato tanti cuori intorno a loro. Un abbraccio così stretto, così sentito, così...doloroso, perché l'amore è anche questo, non l'ho mai visto.

Da quel momento mi sono capitate alcune cose negative, ma grazie a quel momento che ho assistito e alla forza che quell'abbraccio ha sprigionato, anch'io ho trovato la forza per andare avanti. Ora mi capirete se per questa coppia spendo solo dolci parole. Per me loro sono come il monumento all'amore. Adesso però basta con queste frasi caramellose, vogliamo proseguire e vedere come si è conclusa la festa? Un volo di lanterne cinesi si è innalzato sopra le nostre teste colorando il cielo di puntini arancioni. La musica suonava, la pancia era piena e lo spirito pure. La torta a tre piani che Alessandra ha realizzato per la festa era stupenda. Purtroppo non ho una bella foto da mostrarvi del taglio della torta perché in quel momento avevo messo i panni del deejay! I bambini che inizialmente correvano a nascondersi da una parte all'altra del giardino, si sono trasformati in marionette nel momento in cui Rufus ha iniziato il suo spettacolo. Le loro risa si sono mescolate a quelle di noi adulti e ammetto che vedere le mie bambine così felici e sorridenti, mi ha commosso non poco. 

Photo by me 

Vi ricordo che se volete continuare a vedere altre fotografie della serata, potete visitare i blog di Federica (qui), Gaia (qui e qui) ed Irene (qui e qui). Sul blog di Cata invece, troverete una sorpresa che vi attende, una sorpresa anche per me che non vedo l'ora di vedere. Dovete sapere che giovedì sera, Cata mi ha regalato un bellissimo servizio fotografico di me e Gigi. Curiosi? Io da matti, ora corro da lei!



Ti potrebbero anche interessare:

14 commenti

  1. W l'amore vero...
    Deve essere stata una giornata fantastica. Mi piacerebbe conoscere tutte voi dal vivo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Che decori fantastici! Quelle balle di fieno, quei vasetti di marmellata, le ortensie quasi scolorite... E i festeggiati ... pura poesia...
    Auguri a questa splendida coppia!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Brava Sarah hai reso proprio l'idea, quello che fa speciale il Valdirose e' l'amore che si respira...amore vero. E ti senti fortunata ed onorata di poter entrare per qualche attimo in questa atmosfera.
    Un abbraccio Fede

    RispondiElimina
  4. Confermo le parole di Federica (noi ci siamo conosciute proprio a Valdirose!). L'amore che si respira lì non ha niente di stucchevole, è proprio bello!
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Bravissima Sarah!
    Che bello stare insieme...hai ragione, il tempo passa sempre troppo in fretta!

    RispondiElimina
  6. Ricordo quei giorni. Irene non faceva che pensare a Paolo e ripeteva sempre che le dispiaceva che lui non ci fosse perché il Valdirose senza lui era diverso.
    Non conoscevo Paolo e non capivo molto quello che Irene intendeva.
    Poi quella sera (indimenticabile) Paolo arrivò... quell'abbraccio, quella gioia...
    L'indomani ho visto il vero Valdirose, quello formato da una vera squadra affiatata.
    La stessa che vedo sulle immagini dei blog-amici in questi giorni.

    Buona giornata e complimenti per le foto fatte a te e Gigi, anche voi non scherzate...

    Diana

    RispondiElimina
  7. Dolcissima Sarah...torno da un giretto sul blog di Cata......anche tu e Gigi sprigionate un sacco di cuoricini, siete davvero molto dolci e le vostre due cucciole sono il risultato più bello di un'unione così profonda!!!
    Ti abbraccio forte forte
    Anna

    p.s. mi piace il tuo nuovo look...sei proprio una bellissima mamma

    RispondiElimina
  8. Sarah ho visto le foto di cata e voi due sprigionate lo stesso amore...siamo fortunate ad avere la persona giusta accanto siamo regine perchè accanto abbiamo i nostri re!!!
    Ora corro a rileggermi ancora il tuo post così mi riemoziono...

    RispondiElimina
  9. Posso dire che mi sono quasi commossa?Un post bellissimo per non parlare della festa!Era tutto splendido...e grazie a te è un pò come se tutti fossimo state li a festeggiare Irene e Paolo!
    Bello davvero..
    Bea

    RispondiElimina
  10. Sarahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
    bravissima anche te!!!!
    che bella la vostra amicizia: non smettete mai!!!!
    le emozioni raccontate d ate...hanno sempre un qualcosa in più!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Sarah grazie, festa da mille e una notte, bellissima, complimenti molto suggestivo tutto e romantico, atmosfera coinvolgente, ciao buon pomeriggio rosa a presto:)

    RispondiElimina
  12. These images are gorgeous...love the typewriter vignette!!

    RispondiElimina
  13. Che bei momenti hai descritto... deve esser stato meraviglioso..
    un bacione
    Etta

    RispondiElimina

Flickr Images