A casa di Elisa

Dopo alcuni lunedì di astinenza , è tornata finalmente la rubrica delle "vostre case" ....


Dopo alcuni lunedì di astinenza, è tornata finalmente la rubrica delle "vostre case". In molti mi hanno contatta, allarmati, chiedendomi spiegazioni del perché al lunedì non ci fosse più questa rubrica. La risposta è semplice: perché fino ad ora, non avevo case da pubblicare, tutto qui. La mia volontà è rimasta immutata è c'è tuttora la voglia di fare crescere questa rubrica, ma non posso puntare una pistola alla tempia di ogni persona, costringendola a spedirmi le foto del suo appartamento. Se siete voi a mandarmele ben venga, altrimenti, ci saranno dei momenti, come questo appena passato, in cui aspetteremo di avere una nuova casetta da pubblicare. Ci vuole impegno da entrambe le parti.

Detto questo, passiamo subito alla casetta di oggi. Sono sicura che piacerà a tanti di voi. Quando Elisa, la proprietaria di casa, mi ha mandato le prime quattro foto, sono rimasta a bocca aperta e la mia risposta è stata: "Manda, manda pure tutte le foto che vuoi...anzi se riesci fanne tante!". Sì perché è stato un pò come assaggiare un piccolo pezzo del nostro dolce preferito, e non averne mai abbastanza. A rivedere queste foto, mi viene voglia di scoprire e di immaginare come potrebbe essere la camera da letto o alcuni angoli che purtroppo sono rimasti celati. Ma bando alle ciance, benvenuti a casa di Elisa.


Che dire, ogni dettaglio mi ha fatto innamorare di questa casetta: gli oggetti d'epoca in bella mostra sulle mensole, i mobili decapati, i vecchi lampadari (li ruberei tutti), la grande cappa sopra la cucina a gas, il leggio accanto ai fuochi, il grande barattolo contenenti i cucchiai di legno e alcune fruste. L'affettatrice rossa...troppo bella! La cristalleria di cui adoro ogni pezzo e l'immancabile vasca da bagno con i piedini...un vero sogno, che rimarrà tale! Complimenti Elisa, hai davvero un ottimo gusto.

P.S. Vi ricordo che Domenica 10 Luglio, ci sarà un corso di tecnica shabby dalle mie parti. Posti disponibili. Una speciale offerta valida per il mese di Luglio: chi si iscrive in due al corso, il secondo iscritto, avrà uno sconto del 10% sul costo del corso. Per maggiori informazioni contattatemi a: sarahtognetti@yahoo.it


Ti potrebbero anche interessare:

16 commenti

  1. Davvero molto affascinante!:)
    Un bacio
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Sarah, mi sono innamorata anch'io di questa casetta, stupenda, non c'e' una cosa che stoni, tutto perfetto, romantico, ricercato, complimentissimi ad Elisa e grazie per gli spunti, buon inizio settimana rosa.) a presto

    RispondiElimina
  3. Complimenti ad Elisa! la sua casa ha proprio l'aria "vissuta" al punto giusto...è evidente che è anche una casa che si presta da sola questo gusto... le finestre, i pavimenti...la cucina,poi bellissima! Cara Sarah...chissà se riusciro a mandarti delle foto prima o poi...è che non sono una gran fotografa...mi metterò d'impegno...promesso! un abbraccio e a presto,Marika
    lamaisonbrocante.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. E' una casa stupenda! La terza fotografia è un incanto, dà l'idea di una casa accogliente, comoda, vissuta e ricca di charme. Complimenti ad Elisa!

    RispondiElimina
  5. Bellissima, ma dove si trova che sono curiosa? Potrei stare tutta una giornata a guardarmi in giro :) Spero di poterti mandare presto anche le foto di casa mia, anche se un normalissimo appartamento cittadino non può competere con una villa incantata!

    RispondiElimina
  6. E' veramente bella!!! complimenti alla padrona di casa per il gusto!!!
    Ciao Sarah!
    Bacio!|
    Mara

    RispondiElimina
  7. Bella! Molto curata nei dettagli. Mi piace tanto l'angolo degli oggetti in vetro.

    RispondiElimina
  8. Il bagno vi giuro stupendo!! Spesso chi vuole seguire questo stile non riesce a farlo con gusto e invece devo dire che ho trovato molto interessanti tutti questi spunti!


    ciao by Monday Talk
    http://themondaytalk.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Uh, quella collezione di vetri e cristalli....

    RispondiElimina
  10. Veramente una bellissima casa ricca di dettagli...
    Complimenti.

    Diana

    RispondiElimina
  11. E brava Elisa! Proprio un'amore di casetta!
    Thank you for these beautiful images!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  12. Particolari da copiare a iosa...
    ...e adoro il "portoncino" d'ingresso !!!!
    (Almeno credo che lo sia...
    ...visto il riverbero esterno di luce!)

    Baciotto, cara*

    Maddy

    RispondiElimina
  13. un vero gioiello di casa! davvero un peccato che non ci abbia mostrato tutte le stanze, perché mi sembra che ogni stanza riservi un sacco di angoli e oggetti particolari! In mezzo a tutto quel bendidio non ero nemmeno riuscita a scovare l'affettatrice rossa, pensa te... sarebbe da stare a guardare e osservare per ore :D
    complimenti elisa!!!
    un bacione a te sarah
    fede

    RispondiElimina
  14. mamma mia!! assolutamente meravigliosa..a questo punto per me...una delle piu belle...piena di cose che mi piacciono...complimenti sinceri alla padrona!!!!

    RispondiElimina

Flickr Images