Una nuova collaborazione: Mobili a Colori

Buon lunedì miei cari amici. Oggi sono davvero entusiasta nel presentarvi uno sponsor che so con ...


Buon lunedì miei cari amici. Oggi sono davvero entusiasta nel presentarvi uno sponsor che so con certezza piacerà a molti di voi. Lucia è la proprietaria di Mobili a Colori, un grande negozio dove si possono trovare mobili in legno grezzi, in vari stili. Oltre a questa caratteristica, Lucia offre una ragione in più per andare a trovarla. La sua competenza nel settore vi regalerà la possibilità di scegliere lo stile che fa per voi. Sì perché se non vi piace l'idea di acquistare un mobile in legno grezzo, gli addetti ai lavori, vi aiuteranno a scegliere cosa è più indicato per la vostra casa e il tipo di arredamento che preferite e vi rifiniranno l'oggetto acquistato nello stile che più vi si addice. Non è magnifico tutto questo? In tanti, ogni settimana, mi chiedono informazioni su negozi dove poter comprare mobili in stile shabby, ora sappiate che a Varese, c'è Mobili a Colori che vi aspetta.




Vi presento Lucia. Parlaci della tua attività. 

L'amore per il legno come elemento base per arredare l'ho sempre avuto. Mobili a Colori è nato nel 2005 per proporre mobili in legno grezzo che ogni cliente potesse dipingere come preferiva. Però fin da subito, mi è stato chiaro che c'era troppo timore per colorare da sé i mobili, quindi abbiamo iniziato a proporre mobili finiti, secondo il gusto di ciascuno anche se materialmente li coloriamo noi. E' stato un gran successo. Nel mondo dell'omologazione che ha invaso anche il settore dell'arredamento, ci siamo subito distinti e i nostri clienti ci hanno premiato. Con il tempo le linee di mobili proposte si sono moltiplicate fino ad arrivare all'incredibile cifra di oltre 5.000 articoli! E non parlo dei mobili grezzi offerti spesso nei Brico-center in kit di montaggio, ormai purtroppo sinonimo di scarsa qualità, parlo degli stessi identici mobili che possono essere acquistati nei mobilifici più in voga, ma che noi offriamo grezzi (ebbene sì continuiamo a farlo), oppure in ogni tinta o decorazione. Nel tempo ho notato che le persone "osano" di più e quindi le vendite di mobili in legno grezzi sono aumentate, inoltre chi si rivolge a noi, potrà porci tutte le domande che desidera, al fine di ottenere a casa propria gli splendidi effetti decorativi che vede realizzati sui nostri mobili in esposizione.


Quali colori proponi? 

Vendere mobili in legno mi ha portato a selezionare fornitori di colori, rigorosamente all'acqua e in un'ampia gamma di tinte. Obiettivo raggiunto grazie a ditte francesi e inglesi, da sempre attente sia alla formulazione naturale che ai colori di tendenza. Principalmente utilizziamo Les Decoratives, Farrow & Ball e The Little Greene con una gamma totale di oltre 300 colori! Questi stessi colori possono essere acquistati da chi sceglie il Fai- da-Te. 

Qual'è lo stile più richiesto? 

Devo dire che nel tempo gli stili sono cambiati e per noi non è mai stato un problema, anzi è una piacevole sfida rimanere aggiornati. Siamo partiti utilizzando moltissimo la lucidatura nelle tinte del legno, colori che ora non ci vengono quasi più richiesti. Attualmente gli stili più richiesti sono il Provenzale e lo Stile Shabby Chic, declinati in ogni colorazione più o meno intensa, più o meno anticata. Sempreverde per chi ama il legno c'è lo Stile Country e il più attuale Country Chic. Anche arricchiti con piccole decorazioni floreali, eseguite a mano da decoratrici esperte. Noto che da qualche mese aumentano le richieste per arredare seguendo il fresco Stile Nordico o Gustaviano: toni pastello delicati, leggiadre decorazioni e tanto, tanto bianco! Chi ama vedere il legno da noi potrà rifarsi gli occhi respirando il profumo del legno (non di vernici industriali) e visitando l'esposizione potrà valutare numerosi esempi delle finiture che offriamo. Se fosse per me, darei una mano di avorio a tutti i mobili! Non mi stanco mai della gamma di tinte corda chiaro e corda xlight da poco introdotta e subito diventata un best seller. 


Dove trovi la tua ispirazione? 

Diverse sono le mie fonti di ispirazione: traggo le mie idee dal web andando a curiosare sui siti inglesi, francesi, americani e poi dai miei frequenti viaggi in Provenza dove ammiro le colorazioni dalle più vivaci alle più "charmante" tipiche di questo stile. Non mancano mai infinite pile di libri e riviste che sfoglio fino a consumarle! In realtà ogni cosa mi ispira. Di recente ho visitato l'Orticola a Milano e ne ho tratto infiniti spunti. Ogni fiore avrei voluto riportarlo su Consolle o Armadi. Ogni oggetto lo vedevo già ambientato in un angolo o in un altro. Torno sempre arricchita da queste gite e con un mucchio di nuove idee che non vedo l'ora di mettere in pratica!
  

Qui sopra, ho riportato solamente quattro dei tantissimi esempi che potete trovare nel negozio di Lucia. La mia storia la conoscete. Ho iniziato a realizzare mobili in stile shabby, proprio acquistando una piccola scrivania in legno grezzo. Poi sono passata ad un tavolo tondo per la cucina, le quattro sedie, una madia e l'armadio a tre ante per la cameretta di Beatrice. Trovo veramente geniale l'idea di proporre mobili in legno grezzo di alta qualità ed affiancare un ottimo servizio di rifinitura. Mi auguro che troviate tanti spunti da copiare visitando il sito Mobili a Colori. 


Mobili a Colori
Viale Belforte,178
21100 Varese
tel/fax. 0332.33.58.35

  
  

Ti potrebbero anche interessare:

9 commenti

  1. Io sono una di quelle che ti ha chiesto indicazioni su negozi di mobili shabby. Carino il negozio di lucia peccato che io abiti in provincia di napoli!!!!
    ciao Lisa

    RispondiElimina
  2. Dovrebbero essercene di più di negozi così, capaci di stimolare la fantasia a prezzi accessibili!Complimenti a Lucia e un bacione a te Sarah!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il negozio di Lucia, dovrebbero essercene di piu` cosi` :)
    grazie per la segnalazione.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Magnifico negozio...
    peccato sia troppo lontano per me:(
    mi sarebbe piaciuto poterlo visitare!
    Un abbraccio grande.
    Gilda

    RispondiElimina
  5. Conoscevo già l attività di Lucia perché andando in giro su internet sono finita proprio sulla sua pagina web! Il suo e' un lavoro fantastico e che oggi come oggi dovrebbe diffondersi ancora di più!
    Un bacione
    Stefy

    RispondiElimina
  6. Какие комоды!!! Мечта!

    RispondiElimina
  7. Noooooooooo ma sai quanto l'ho cercato il Mobile Bagno Country A Vista???? L'avessi scoperto prima questo sito!! :-( ... vado a dare un'altra occhiatina ...
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per i commenti ! Specifico in ogni caso che possiamo spedire i nostri mobili in tutta Italia con corrieri SPECIALIZZATI in trasporto di mobili ! e ancora grazie a Sarah per questo blog così ricco di spunti ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao Sarah, grazie e complimenti a Lucia, fa delle cose bellissime, mi piacciono molto, peccato appunto che non siano cosi frequenti negozi del genere, grazie per le idee terro' presente bacioni a presto rosa buon martedi'.)

    RispondiElimina

Flickr Images