Primavera pazzerella

Non esistono più le mezze stagioni . Chi di voi non ha mai detto o sentito questa frase? Concor...


Non esistono più le mezze stagioni. Chi di voi non ha mai detto o sentito questa frase? Concordo pienamente con il detto ormai famoso ed aggiungo primavera pazzerella! Circa due mesetti fa, mi sono svestita dagli strati di lana che avevo indosso, ho infilato il costume e fatto un tuffo in piscina. Due mesetti fa, me ne stavo in giardino su di un lettino "tutta concentrata" ad imitare una lucertola. Due mesetti fa, splendeva il sole e toglievo le coperte pesanti dal letto. Ora le coperte sono ritornate. Si sono aggiunte le calze di lana (non prendetemi per pazza, ma sono abbastanza freddolosa), e soprattutto piove, piove e non fa altro che piovere (a parte quel raggio di luce splendente quasi accecante che l'Italia ha visto, nella giornata di ieri pomeriggio. Un coro pieno di speranza si è alzato gridando "Sì, sì, sì, sì!"), poi è tornato a piovere.  

A parte la battuta a sfondo politico, questo tempo mi ha proprio stufato posso dirlo? Non so più che scarpe mettere. Le All Star si inzuppano di acqua e pare di avere i piedi in una pozzanghera. Le ballerine se si mettono in una giornata di pioggia, quando la sera si torna a casa, sono da prendere e buttare via. Le infradito fa ancora troppo freschino. I mocassini reggono la pioggerella "effetto Londra" (la chiamo io), ma non gli alluvioni di Genova e gli stivali...cavolo tenere i piedi nella gomma tutto il giorno non è particolarmente comodo. Così il collage di oggi, mi ha ispirato tutti questi toni del grigio, colore per eccellenza di queste ultime settimane. La mia metereopatia sta cominciando a sfociare in schizofrenia, rasentando a giorni alterni a stati di pazzia. Mi auguro con tutto il cuore che questo tempo ci abbandoni e torni in fretta il sereno. 


Oggi sono così...un pò pazzerella!


Ti potrebbero anche interessare:

8 commenti

  1. Ciao Sarah, hai proprio ragione, questo tempo ha rotto!!!
    Qualche giorno fa da me c'è stata una grandine spaventosa,che ha distrutto i vetri delle automobili e mandato in ospedale gente che non si è potuta riparare!!!

    Un bacione

    Marica

    RispondiElimina
  2. Ciao Sarah!!! Ho bisogno di te. In Luglio la mia piccola compie due anni e io vorrei fare una festa in giardino (anche se da me è un bel rischio!!! ci provo lo stesso). Vorrei qualcosa di romantico e un po' shabby, ma lavorando non ho moltissimo tempo per preparare chissà quali decorazioni. Hai qualche idea sfiziosa per far qualcosa di semplice, ma ugualmente d'effetto? Tu sei la mia musa. Mi basterebbero due o tre cosine da cui... partire, un'ispirazione insomma. E ragazze, se anche voi avete suggerimenti, io sono tutta orecchie... occhi... insomma ecco. Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sarah,come ti capisco!!Anche qui nella campagna modenese è un vero disastro,anche perchè con tutta questa umidità,un nuvolone di circa 7-8000 zanzare TIGRE ha deciso di fare pensione completa nel nostro giardino...e col la pioggia quotidiana tutti i trattamenti per frattarle non funzionano!!!Sono grigia anch'io...a presto,Marika

    RispondiElimina
  4. NOOOOOOOOO LE CALZE DI LANA A GIUGNO NOOOOOOOOO :-)
    BACI

    RispondiElimina
  5. anche a me non resta che confermare un weekend piovoso e dispettoso, ogni volta che usciva un raggio di sole speravo che finalmente fosse passato il peggio e dopo 5 minuti ancora pioggia; però così ho trovato il tempo di fare due fotine alla casina come mi hai chiesto, appeno ho un attimo te le mando ..a presto
    valeria

    RispondiElimina
  6. Ciao Sarah, ahahah questo tempo ci fa impazzire, siamo tutte penso con gli stessi problemi anche di vestiario, caldo freddo, speriamo di arrivarne a una, belle le immagini cosi grige, grazie... oggi cque qui c'e' il sole, speriamo vada avanti, ciao pazzerella a presto baci rosa.)

    RispondiElimina
  7. Io mi chiedo se arriverà mai l'estate.. basta col grigio! Uff...
    L'immagine 9 mi fa una tenerezza..

    Ti abbraccio
    Diana

    RispondiElimina
  8. Qua acqua pure(Emilia). Io vado con le scarpe da ginnastica, è l'unica!
    Comunque, ottimismo, dicono che oggi arriva l'estate. Speriamo domenica ho un mercatino che, causa diluvio, è già saltato il mese scorso.

    RispondiElimina

Flickr Images