Calma e serenità

Ieri pomeriggio Mathilde ha ricevuto il suo primo diploma, ovvero è stata ammessa alla scuola mat...


Ieri pomeriggio Mathilde ha ricevuto il suo primo diploma, ovvero è stata ammessa alla scuola materna. La mia nanetta che diventa grande. E' stata buffa e tremendamente tenera vederla salire sul palchetto ed aspettare la maestra che le mettesse in testa il tocco. Non ho fatto in tempo nemmeno a scattarle una foto che ha cominciato a piangere disperata e a cercare la mamma...cucciola! Abbiamo festeggiato insieme a tutte le mamme ed i papà e le maestre ci hanno riempito di doni speciali. Un cd con le canzoncine famose cantate da loro, l'album con i testi delle canzoni, il diplomino, il tocco ed una piccola cornice contenente una poesia che diceva:


L'asilo nido in cima alle colline,
si raggiunge facendo una ripida stradina,
è la tua casa di quasi ogni giorno
si parla, si canta, si corre in tondo. 
Sono passati due anni o "giù di lì",
sei ormai cresciuto "tanto così".
L'asilo nido saluta in fretta,
la scuola materna è lì che ti aspetta.
Ma un piccolo segno hai lasciato per sempre:
di Te ci ricorderemo Naturalmente!



E' stata una bella giornata e siamo stati fortunati perché il sole ci ha tenuto compagnia per l'intero pomeriggio mentre la stessa mattina, mi sono svegliata con tuoni e vento. Mercoledì è il turno della festa di fine anno di Beatrice. E' un periodo che mi sento al quanto nervosa e stanca. Sarà la primavera che tutto d'un tratto ha deciso di farsi sentire? Ieri sono corsa dall'asilo, al supermercato. Dal fare da tassista al nonno a segnare sui muri della "cala lotta", dove andranno i caloriferi. Oggi pomeriggio mi aspettano notaio e commercialista. mercoledì ho la recita della Bea e giovedì devo scappare in centro per trovare la tappezzeria da mettere nelle camere da letto ed una volta fatto questo, decidere i colori per ogni stanza. Nel frattempo devo fare il 730, portare della documentazione alla scuola elementare di Bea, portare la macchina a riparare, andare dal dentista, fare il calcolo delle scatole dell'impianto elettrico e conteggiare ogni singolo interruttore e presa. I miei impegni non finiscono qui, ma è meglio che la smetta se non voglio annoiarvi ulteriormente, spero mi capirete, se in questo periodo sono un pò più assente dal blog.  


Il collage di oggi è per trasmetter(mi)e un pò di calma e serenità. il blu per tranquillizzare lo spirito ed il bianco per comunicare purezza e pulizia...cioè quello di cui avrei bisogno io in questo momento. Una bella pulizia "celebrale"! :)  


Ti potrebbero anche interessare:

20 commenti

  1. Cara Sarah, quante corse! I tuoi collage sono sempre meravigliosi!
    Ti auguro una buona giornata.

    RispondiElimina
  2. servirebbe anche a me un po di pulizia in testa :)
    quanti impegni che hai, devi essere proprio brava se riesci a destreggiarti in tutto, posso fare un complimento alle maestre? quella poesia è dolcissima :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Certo che ti perdono, cara Sarah... la fine dell'anno scolastico è sempre molto movimentata e poi gli altri impegni mica aspettano... di solito si accavallano, altrimenti cosa ci starebbero a fare le super donne bioniche?
    Io sono alle prese con le tesine per l'esame di terza media...oddio, finirò mai di studiare sempre le stesse cose...dopo un fratello minore e due figli...spero che i nipoti si facciano aiutare da qualcun altro!!!! Bacio!
    PS: i tuoi capelli "nuovi" mi piacciono molto!!

    RispondiElimina
  4. PS(bis) La poesia delle maestre del nido è semplicemente commovente, che brave!!!
    Ri-ciao

    RispondiElimina
  5. patatina!!! che tenera deve essere stata!!

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco Sarah!
    Ci vorrebbe una vacanza ma per ora non si può, purtroppo!
    La più grande soddisfazione in mezzo a tutto il mare di cose che c'è da fare, ce la danno i nostri cucciolotti! Che bello però!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  7. cara Maestra, io che sono un po' come la tua bimba, ossia allievo al nido dalla maestra shabby, ti posso dire che l'unica cosa da fare in tutto questo tran tran di impegni quotidiani è questa: sedersi, da soli o con i propri cari, con le persone che ami di più, magari in un prato e sotto un cielo azzurro, e fermarsi un attimo. Respirare il bene che vi lega e un po' d'aria fresca. L'unica cosa per ricaricarsi e ripartire con slancio. A volte ci si dimentica che tutto questo lo si fa per il bene che ci lega indissolubilmente a chi ci sta vicino, ma non possiamo perdere di vista il fatto che se facciamo tutto di corsa rubando del tempo a noi stessi lo facciamo per questo legame. Però senza esagerare eh? :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Sarah,sono Marika è la prima volta che ti lascio un commento e sono anche un pò emozionata,come quando ti presenti a una persona nuova!Complimenti per il post di oggi,e per il tuo meraviglioso blog che seguo solo da qualche mese,purtoppo(nel senso magari averlo scoperto prima!)ma non è mai troppo tardi!Non voglio dilungarmi troppo quì,mi farebbe piacere conoscerti,o meglio raccontarti qualcosa di più anche di me magari mandadoti una mail prossimamente,ok? con simpatia,Marika

    RispondiElimina
  9. quel che si dice la forza delle donne...
    e te poi, sei una creatura straordinaria!!
    Buone cose Sarah

    RispondiElimina
  10. Che periodi si passano! Coraggio ...poi c'è l'estate!

    RispondiElimina
  11. Se potessi ti darei una mano :) ma sei una super mamma!!!! Bello il collage e congratulazioni a Mathilde

    RispondiElimina
  12. Vedila dal lato positivo, la maggior parte delle occupazioni riguardano la nuova casa e sono scelte importanti ed entusiasmanti che poi ti mancheranno.. io 15 gg dopo aver finito i lavori di casa e spergiurato che non avrei toccato più nulla per anni già mi aggiravo per casa di primo mattina per verificare che non ci fosse proprio nulla da rifinire e, indovina, trovo sempre un sacco di cose e cosine da cambiare...baci

    RispondiElimina
  13. Ciao è da poco che seguo il tuo blog ma ne sono innamorata! Il tuo stile mi piace moltissimo!

    So che sei piena di impegni ma ho bisogno urgente di un consiglio: abito ancora a casa (ho 20 anni) e ho deciso di ristrutturare la mia camera che avevano scelto i miei genitori e che non mi rispecchia per niente, ho deciso di fare le pareti a righe ma sono un pò confusa... intere? a metà? di che colore? Sto pensando al tortora, al crema, azzurro polvere, lilla.. ma quali scelgo?
    Il pavimento è un parqet color miele e i mobili sono in legno ma con parti colorate come le ante dell'armadio o i cassetti del comodino(poi da dipingere del colore che avrò scelto anche per le pareti)... che colori ci stanno meglio??
    Sono confusa AIUTAMI!

    Lara

    RispondiElimina
  14. Ma quanto è tenera la poesia dell'asilo!
    Riesci a raccontare sempre in modo impeccabile gli ameddoti delle tue bimbe!
    Un abbraccio
    Ilaria

    RispondiElimina
  15. ooooohhh come ti capisco !!! sono messa più o meno così anche io......
    un abbraccio solidale :o)
    Annalisa

    RispondiElimina
  16. Tutti i baci del mondo alle tue paperine...e una tazzona fumante di camomilla x te...

    Un abbraccione!

    Maddy

    RispondiElimina
  17. Ciao Sarah, complimenti alla " nanetta" cresce anche lei, bella la poesia e tutti questi momenti che segnano delle tappe importanti, goditeli e rallenta quello che puoi rallentare, non si arriva dappertutto senza pagarne il prezzo, ciao un bacione a presto rosa buon mercoledi e auguri per tutto.)

    RispondiElimina
  18. Hello Sarah,
    Thank you so much for featuring my photo. Your mosaics are always gorgeous !
    Best regards from Paris.
    Anne

    RispondiElimina
  19. Cara Sarah, la vita vuota è noiosa perciò penso che la tua sia divertentissima! :-)) Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  20. Cara Sarah,
    che bello passare a trovarti ed assaporare sempre una gran voglia di vivere.. ti abbraccio forte vedrai.. tornerà la calma e la tranquillità tra un poco.. le scuole chiudono ed allora avrai le tue nanette sempre in giro!!!
    Un abbraccio
    CriCri

    RispondiElimina

Flickr Images