Weekend a Bologna

Buongiorno amici e ben ritrovati. Oggi voglio raccontarvi dello splendido weekend trascorso a Bol...


Buongiorno amici e ben ritrovati. Oggi voglio raccontarvi dello splendido weekend trascorso a Bologna. Non esagero questa volta quando descrivendolo, lo classifico come uno straordinario fine settimana. Non solo perché ho avuto l'onore di assistere ad uno dei matrimoni più belli della mia vita, o perché ho assistito al coronamento del loro amore. A Bologna è successo di più, in quella città rossa e magica, sono cresciute delle profonde amicizie. Ho avuto il piacere di condividere la camera d'albergo con la mitica Irene, e in quei tre giorni sono tornata ad essere la ragazzina di una volta. La ragazzina che divideva dei segreti con la sua migliore amica, la ragazzina che faceva baldoria, la ragazzina che si confidava ed apriva il cuore proprio come una giovane donna sa fare. In questi tre giorni ho fatto anche questo, ma ora partiamo dal principio. 

Fortunatamente non ho perso nessun treno ed il viaggio è filato tutto liscio. Avevo il timore di dimenticarmi qualche pezzo durante il tragitto. Meno male che così non è stato. Sono arrivata a Bologna poco prima che arrivasse Irene, giusto il tempo di avere un attacco di caldo afoso, da pieno Agosto. E pensare che quando sono partita, a Genova c'era nuvolo. Arrivate in albergo, abbiamo subito tirato fuori dalle rispettive valige, gli abiti che avremo indossato l'indomani al matrimonio. Ci siamo sedute sul lettone mettendoci immediatamente a nostro agio. Se mi soffermo un attimo a pensare che neanche un anno fa, Irene ed io non ci conoscevamo neppure, mi viene da sorridere. Dopo il nostro primo incontro al Valdirose, l'amicizia nata è cresciuta giorno dopo giorno ed ora posso dire di avere trovato un'ottima compagna di viaggio...e di baldoria! 


Dopo "due chiacchiere" ci è venuta una gran fame e Gaia era già pronta ad aspettarci per portarci a pranzo in un posticino che a me piace un sacco. Servono degli ottimi salumi e solo questo dettaglio, dovrebbe farvi capire. Il tempo però corre troppo in fretta e la nostra amica deve rientrare al lavoro, ma non prima di averci offerto biscotti e caffè nel suo splendido appartamento. Vi ricordate casa di Gaia vero? Ogni volta è come entrare nel paese delle meraviglie, sarà per questo motivo che il suo blog si chiama Alice's adventures in wonderland?


Giusto il tempo di scattare due foto al vestito e di vedere il regalo handmade, per Federica, che dobbiamo salutarci ed Irene ed io decidiamo di fare due passi per la città. Dopo una breve sosta, spaparanzate sul lettone a mangiare ciliegie, ci siamo incontrate con Federica. Che buffa, Irene era commossa come fosse una bambina al suo primo giorno di scuola. Mi è piaciuto vedere questo lato ultra romantico di lei. In realtà questa ragazza con l'accento spiccato toscano, è una forza della natura. 


Verso sera, eravamo tutte elettrizzate per il bridal shower di Federica e dopo esserci preparate, truccate e profumate (circa un'oretta di preparazione, giuro non un minuto di più), siamo uscite verso l'appuntamento con le altre ragazze: Gaia, Micaela, Alessandra, Chicca ed Irene M. Munite di cibo goloso e svariate bevande, di sacchetti pieni di belle sorprese, ci siamo incamminate verso casa della Fede. Lei non sapeva. Era a casa con la mamma. Driiiiin...abbiamo citofonato: "Chi è?". Ma questa è un'altra storia...a domani!

Photo by me


Ti potrebbero anche interessare:

19 commenti

  1. questi post di prima mattina mettono subito di buon umore...

    saluti,

    Leo

    RispondiElimina
  2. mi manchiiiiiiiiiiii!!!!
    posso urlarlo?
    Una bellissima fuga alla pane e tulipani!

    RispondiElimina
  3. Che carine!
    Sarah dolcissima come sempre..

    Silvia

    RispondiElimina
  4. Sembra di aver letto una bella favola...questo post è veramente molto romantico e le foto completano il tutto. Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ahah!!!! Ghghgh! Quasi rosico un po'!ovviamente scherzo...il week end a Bologna e' stato davvero bello poi con i tuoi racconti ... Cara sara una meraviglia!!! Voi siete bellissime e la vostra amicizia pure e il fatto di averla vista nascere e crescere nei vostri blog giorno dopo giorno e' ancora più
    Bello!!! Che meraviglia la vita!!! Aspetto con ansia il post di domani!!!

    RispondiElimina
  6. bellissimo post, davvero! e le foto sono meravigliose, baci Barbara

    RispondiElimina
  7. Ahhhhh che belloooooooo....



    ^_^'

    Diana, molto entusiasta..

    RispondiElimina
  8. Adesso vogliamo il seguito! ;)
    Bella l'ultima foto della fila di scarpe: rende bene l'idea dei preparativi tra amiche per uscire insieme

    RispondiElimina
  9. Siete stupende :-)
    Le tue foto sono meravigliose!! Bravissima Sarah! Ti abbraccio e spero di rivederti prestooo!!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  10. Bello! E non parlatemi più di Sex & the City! Per carità anch'io ne ho visto diverse puntate, ma trovo il modo di vivere di queste Newyorkesi molto distante dal mio modo di essere e il loro modo di vestire a volte un pò eccessivo.
    Vuoi mettere con la raffinatezza e la delicatezza che avete voi?
    Ciao. Silvia,Sr.

    RispondiElimina
  11. Ciao Sarah, bella carrellata di immagini emozioni, insomma cose da donne, ci capiamo, stare in compagnia con persone con cui hai feeling ti fa sentire bene e a casa, son contenta per voi, ogni tanto fanno bene queste trasferte, anche senza nessuna ragione, ciao baci rosa, buon giovedi'

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia!! E' commovente leggere di amicizie nate dal niente sul web e diventate speciali! Poi tu, come sempre, hai un modo speciale di esaltare i racconti, i particolari . . . sembra quasi anche a me di esser lì sul lettone con voi o a scegliere le scarpe!
    Un abbraccio a tutte ma uno tutto speciale a te!!!

    RispondiElimina
  13. MA QUANTO MI GARBOOOO... bellissimo tutto e bravissima che sei, leggerti è come rivivere quei momenti...!

    RispondiElimina
  14. Che bellooo!!! Vorrei vivere anch'io questi momenti con molte delle mie dolci amiche e ovviamente anche con te!

    Un bacino cara Sarah:)

    Marica

    RispondiElimina
  15. che post solare!!! per un week-end tutte quelle scarpe!? più tardi faccio vedere la foto al fidanzato, così si consola ;) siamo donneeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  16. E' vero IRENE è una persona specialissima, sono felice di averla conosciuta anche io!
    Che bel post, la fila di scarpe è sublime, siete tutte bellissime.

    RispondiElimina
  17. Sei davvero tenerissima nel raccontare le vostre amicizie!
    Adoro l'ultima foto!!
    Ilaria

    RispondiElimina
  18. tu chiamale se vuoi..emozioni!!!

    RispondiElimina

Flickr Images