La tradizione della sposa

Buongiorno  a tutti, spero che abbiate passato un fine settimana riposante...o stimolante, come l...


Buongiorno  a tutti, spero che abbiate passato un fine settimana riposante...o stimolante, come lo è stato per me. Sabato abbiamo festeggiato il compleanno di mio fratello e mia madre si è sbizzarrita con dolci e quant'altro. Io mi sono "strafogata" do torta a 3 piani di pasta sfoglia, crema alla nocciola, crema al mascarpone, meringhe e frutti di bosco: ribes, lamponi, mirtilli e fragoline di bosco, una goduria per la vista...e per il palato! Domenica invece, ho tenuto un corso di tecnica shabby ed è stato emozionante, positivo ed eccitante. E' stata la prima volta che ho avuto come allievo un ragazzo, e devo ammettere che è stato veramente molto bravo e si è subito fatto notare per la sua spiccata simpatia. Una giornata con i fiocchi direi. A breve vi mostrerò l'intero reportage.

La tradizione della sposa vuole qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato e qualcosa di blu. Per festeggiare l'addio al nubilato di Federica, ho pensato di fare un regalo che racchiudesse tutti questi doni. Ho realizzato una scatola di cartone tonda pitturandola, e resa shabby. Infine decorata con un bel fiocco a pois. All'interno giacevano tre pacchettini colorati, immersi in un fiume di cuori blu: una piccola cornice con farfalla di carta, due vecchie lettere in legno da tipografo, con le loro iniziali dei nomi e...un pensiero molto...molto personale! Mi sono divertita a disegnare il bigliettino e a pitturarlo con gli acquerelli. Era tanto tempo che non li usavo e mi piace un sacco dipingere. Dovrei farlo più spesso, me lo ripeto sempre, ma il tempo è quello che è, e sembra fuggirti dalle mani. 
  
Photo by me


Ti potrebbero anche interessare:

26 commenti

  1. Il mio W.E. al contrario del tuo è stato molto faticoso...Gli imbianchini sono andati via ed io ho dovuto pulire e risistemate tutta la zona giorno.Sono a pezzi ma felice.. i nuovi colori mi piacciono molto , il primo passo per rendere shabby la mia casa è stato fatto...adesso pian piano dovrò darmi da fare con vernici e pennelli.Ho apprezzato molto il tuo regalo per Federica...tutti quei cuoricini, la cornice con la farfalla, ma soprattutto il biglietto ad acquerello...
    simpaticissimo.Spero tanto di riuscire a liberarmi per il compleanno di Diana, non vedo l'ora di rabbracciarvi tutte e godermi la visita di Genova con tutte voi.Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  2. ricordo ancora tutta la valigia invasa dai cuori blu... ma che donna!!!

    p.s. sono felice che sia andato tutto bene (della sipatia del partecipante uomo non avevo dubbi visto il commento su fb) a presto

    RispondiElimina
  3. anch'io ed alcune amiche ci stiamo trovando ad organizzare l'addio al nubilato di una nostra carissima,futura sposina! bellissima questa idea dei regali...tutto delizioso, ma la cornice con la farfalla è un amore!!

    http://traveloguewithlove.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. che belle idee Sarh, chissà come è stata felice
    a presto

    RispondiElimina
  5. La scatola è bellissima con tutto quello che contiene... ma il biglietto è dolcissimo, vedendolo ho rivalutato gli acquarelli..
    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Sarah è stupendooooo!! Quei pacchettini con quel tripudio di cuoricini... anche il bigliettino... te sei troppo avanti!
    Un bacione!!
    Etta

    RispondiElimina
  7. sarà sicuramente stata felicissima, un'idea piu` bella dell'altra, sei bravissima.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao Sarah e' sempre festa.)auguri al fratellone:)
    la sctola e' carinissima e perfetta in ogni dettaglio, sara' piaciuta anche perche' fatta con il cuore, complimenti, buon inizio settimana rosa.9 baci

    RispondiElimina
  9. Complimenti per le foto. Mi chiamo elisa e ho provato a inviarti sulla tua casella di posta alcune foto della mia casa visto che anch'io amo molto il gusto francese ma non ho avuto risposta. Comunque ci riprovo! Sarei felicissima di ricevere un tuo parere, ciao elisa

    RispondiElimina
  10. Ciao simpatica maestra :-)

    Che belli i cuoricini blu...
    Le tue cornicette intorno alle foto sono sempre me-ra-vi-glio-se ;-)

    Grazie ancora per la vostra accoglienza e complimenti per la gestione del corso. Farò anche la puntata 2.0 se ci sarà ;-)

    RispondiElimina
  11. davvero troppo carine queste idee....dopo aver visto i regalini di gaia ora vediamo i tuoi....ma quanto mi diverto!continuate cosi'....intanto qualche idea me la tengo buyona per l'anniversario di matrimonio di alcuni amici...e il prossimo natale

    RispondiElimina
  12. Scopro oggi il tuo blog dopo l'ennesimo girovagare nella rete e devo ammettere che me ne sono follemente innamorata ;))) Tornerò presto (e spesso!!) a farti visita ;)

    RispondiElimina
  13. Sono sempre più sbalordita e affascinata dalle tue creazioni. Hai davvero un dono unico!

    RispondiElimina
  14. Carinissimi quei cuoricini! Li avevo già visti su etsy e me ne sono innamorata al primo istante ! bACI

    RispondiElimina
  15. Wow! Just LOVELY!!

    Have a nice week, sweetie:)

    xo
    Anette:)

    RispondiElimina
  16. che meraviglia che le hai regalato.
    Idee identiche perchè siamo in sintonia , perchè la pensiamo allo stesso modo!

    RispondiElimina
  17. E' tutto estremamente romantico e meraviglioso! Che bellooooooooo

    RispondiElimina
  18. Dear Sarah,
    what a wonderful present , it wrapped so beautiful!
    And I love this letterpress!
    Kisses,
    Yvonne

    RispondiElimina
  19. Bellissimo!!! Non ci sono altre parole!!! Veramente bellissimo!!!
    http://myshabbydreams-antonella.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. wow Sarah..come si fa ad esser così bravi?

    RispondiElimina
  21. Sono felice che vi sia piaciuto il mio pensierino per Federica! Non vedevo l'ora di mostrarlo anche a voi...ma doveva prima aprirlo la sposina! ;)

    Un bacino,
    Sarah

    RispondiElimina
  22. Mamma che meraviglia! Sono innamorata pazza dei quadretti con le farfalle, ma come fai a creare queste meraviglie?!
    Sei fantastica!
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  23. veramente..la tua genialità, semplicità, non ha prezzo e chi ha la fortuna di riceverla, condividerla è davvero un vincitore!!

    RispondiElimina
  24. Ciao Elisa, ti ho appena risposto alla mail che mi hai mandato con le foto della tua casetta. Mi spiace ma è la prima volta che vedo quelle foto, la volta scorsa, ci sarà stato qualche problema con la posta evidentemente.

    A presto,
    Sarah

    RispondiElimina

Flickr Images