A casa di Carlina

Buongiorno amici, buon inizio di settimana a tutti. Questo week end sono stata al sole come una l...


Buongiorno amici, buon inizio di settimana a tutti. Questo week end sono stata al sole come una lucertola. Ho fatto il pieno di vitamina D e la mia produzione personale di lentiggini comincia ad essere a buon livello! Fortunata me, che mi piacciono le lentiggini, altrimenti sarei fritta. Il mio paese di origine potrebbe essere benissimo l'Inghilterra. Non capita raramente che qualcuno mi scambi per una turista inglese...anche perché, quando giro per Genova, sono sempre armata di macchina fotografica e vesto molto colorata. Più come una turista che non come una ragazza "local".

Oggi sono qui a mostrarvi una casetta magica. Magica per tanti motivi. Perché si trova in Francia, ovvero a Nizza, perché è a 5 minuti dalla spiaggia, perché è arredata come io vorrei arredare casa mia e perché è la casetta di una cara amica, Gaia. Gaia e la sua famiglia hanno ristrutturato completamente l'appartamento, intervenendo su lavori importanti come l'abbattimento di muri e divertendosi ad arredarla nel suo gusto inconfondibile. Uno stile dai toni neutri, ricercato nella sua semplicità, senza cadere mai nel banale. La casa risulta luminosa, fresca e pratica. Pochi fronzoli in giro e niente buttato lì a caso. Viene la voglia di buttare le ciabatte ancora sporche di sabbia accanto al divano e gustarsi una bibita fresca con le finestre aperte ed il rumore del mare e della cittadina che vive, pulsa di vivacità in sottofondo. Sì perché Nizza è una città speciale. Anzitutto è in Francia ed io che adoro la Francia e la lingua francese, sono attirata come l'ape al miele. E' vicina alla Provenza, e prima o poi dovrò visitarla in lungo e in largo. C'è uno dei mercatini di antiquariato più belli di tutta la France...quanto vorrei andarci. Ma perché vi dico tutto questo? Perché questa casetta potrebbe essere la vostra prossima meta di vacanza. Sì avete capito bene, Gaia ha deciso di affittarla per brevi e lunghi periodi e tutto questo la rende ancora più speciale. Chi di voi non sogna una vacanza in un posticino come questo? Io mi sono già prenotata.


Per visitare la "casetta", questo è il sito: LAROOM 
Per contattare Gaia ed avere maggiori informazioni: gaia.borzicchi@gmail.com
Per conoscere meglio la città e conoscere solo alcune delle tante attività che si possono fare a Nizza, cliccate QUI e QUI.


Forse andrei anche solamente per sentire il profumo dei croissants caldi tutte le mattine...

Photo by Gaia Borzicchi - Collage by me

...e dopo pranzo, una bella penichella nel lettone! Lo so, sto sognando ad occhi aperti, ma come faccio a non sognare quando vedo foto come queste? Tra l'altro è un periodo che ho ripreso in mano le mie vecchie riviste d'arredamento per trovare la foto di una ringhiera in ferro per la mia casetta, che mi garbi, quindi sono nuovamente carica ed euforica. Mio padre piano piano sta finendo di dare la prima mano di intonaco al piano superiore e l'elettricista, ha già fatto passare i fili. Sembra ancora che manchi un'eternità alla fine, ma un passo alla volta, siamo sempre più vicini al trasloco!


Ti potrebbero anche interessare:

25 commenti

  1. Il buon gusto e la raffinatezza di queste due meravigliose donne, Carlina e Gaia,traspare in ogni dettaglio....stupenda!!

    RispondiElimina
  2. Anche a Pescara ieri è stata una splendida giornata, peccato che imprevisti mi abbiano bloccata in casa.Mi sarebbe piaciuto tanto poter prendere un po' di sole.Mi sa che abbiamo lo stesso problema di pelle, il mio viso appena vede un raggio di sole diventa pieno di lentigini e anzichè avere la fisionomia di una seria signora di mezza età prendo le sembianze di Pippi Calzelunghe.Complimenti a Gaia per la sua casetta deliziosa, adoro quei colori così tenui....ma che dico?... adoro tutto in quella casa!!!!!!!Oggi dovrei ordinare il colore delle pareti da realizzare in casa mia, ma l'imbianchino ha cominciao a farmi venire mille dubbi su quella famosa paletta di colori di cui ti avevo chiesto in precedenza la casa produttrice.
    Continua a ripetermi che se scelgo le tonalità del grigio la mia casa non avrà più l'aspetto caldo ed accogliente che ha adesso.Se opto per le tonalita del panna ..tortora... dice che sono colori vecchi e la casa diventerà troppo anonima....aiutoooo !!!!Sono nella confusione più totale!!!! Mi sa tanto che risolverò la questione facendo la conta ....ambarabà cicì cocò, tre civette sul comò..... Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che casa..e in che posto!
    Che dici resisterebbe ai capricci dei miei bimbi! ;)

    Un bacino
    Diana

    RispondiElimina
  4. Ciao Sarah, che meraviglia! Adoro questo stile...

    Un bacino

    Marica

    RispondiElimina
  5. Cara Sarah , sei stata nominata Kreativ Blogger! Passa dal mio blog! Un abbraccio!

    p.s. incantevole questa casa . è semplicemente deliziosa !
    bellissima !

    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Oddio come mi piace questa casaaaaaaa!!!
    E le le righe sulla porta!Io adoro le righe, ci ho fatto tutti bagni dell'agriturismo!
    E il letto! Fa venire voglia di tuffarcisi con quei poi su di colore che adoro, per non parlare del portabiti con i cestini cooordinati al letto!!!
    Hai detto che intende affittarla vero?
    Mmmh, però ci sto facendo proprio un pensierino!!!
    Grazie per queste immagini!
    Bye Bye by Francy
    http://www.sobeautifulthings.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. incantevole! il letto è super con questa bella parure pois.
    domanda: il tavolo ha le staffe reggimensola sotto?
    io ne ho uno simile e sto pensando di metterle per tenerlo meglio.
    mi faresti sapere via mail?
    grazie

    RispondiElimina
  8. Mamma quanto adoro questa casa!!!! E' stupenda, arredata in maniera divina, e la posizione poi... va bè.. UN SOGNO!
    Un bacione carissima!
    Etta

    RispondiElimina
  9. Ciao Sarah, io vorrei prenotare seduta stante e soprattutto vorrei sapere dove ha comprato il completo di lenzuoli a pois!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Lovely pictures!

    Hope you had a great Mothersday..

    xooxoxo Rozmeen

    RispondiElimina
  11. Ciao Sarah anche qui bello ieri oggi meno, complimenti a Carlina bellissima casetta molto shabby, con tante belle cose, poi la posizione incantevole dove la mettiamo? grazie per il bel post e le indicazioni, son contenta che il trasloco si avvicini, porta ancora un po' di pazienza, poi il tuo sogno si avverera', ciao buon inizio settimana baci rosa.)
    le lentiggini sono simpatiche.)

    RispondiElimina
  12. Avevo già visto queste foto e mi erano piaciute tantissimo!!!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. la casa è bellissima :D e adoro i pois :) buona settimana!!

    RispondiElimina
  14. Che delizia!
    Prendo nota della possibilità di affittarla...magari il prossimo anno,...chissà!
    Fra

    RispondiElimina
  15. Ciao Sarah! Bella questa casetta! Io la vivrei tutto l anno.. Si si! Poi le foto sono molto accattivanti ed anche.. I cornetti! Buona giornata!
    Stefy
    Ps. Ti seguo da un po' e sono proprio contenta che mancano ancora pochi step al tuo trasloco!Immagino come state in fermento!
    Baciotti

    RispondiElimina
  16. Io da vera mediterranea non ho le lentiggini ma quando ero piccola volevo averle, mi piacevano molto :(
    Ma comunque la casa della tua amica Gaia è spettacolare bellissimo le lenzuola con quei pois e quel colore delicato. Che bell'armonia è riuscita a creare. Baci e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  17. http://www.grigiotortora.it/9 maggio 2011 17:24

    veramente carina e chic .. e poi il posto, fosse per me mi trasferirei armi e bagagli in provenza, con tappa nizza :-)

    Valeria

    RispondiElimina
  18. Carissima Sara non so come ringraziarti pernil bellissimo post.Un bacione e un abbraccio grosso grosso carlina

    RispondiElimina
  19. Ciao!
    Sto pensando alle mie prossime vacanze...pensavo di andare a...Nizza!!! ;)
    Anch'io sto cercando una (anzi due) ringhiera per la mia casupola...hai qualche idea da darmi???...era un po' di tempo che volevo chiedertelo...e colgo l'occasione!
    Sono molto attratta da quelle in ghisa...
    http://www.modus.sm/it/?L=IT
    ma non so!!! HELP!!!
    Spero di sentirti presto!
    one kiss
    Sara C.

    RispondiElimina
  20. Una delizia questa casetta! Una vera chicca.. Complimenti a Gaia :-)
    un abbraccio
    Ilaria

    RispondiElimina
  21. a guardare le foto le prime impressioni sono state quelle di gusto, semplicità, raffinatezza e poi....tutta quella luce..complimenti a gaia, alla sua famiglia e anche a te, Sarah per aver condiviso un così bel racconto.
    A presto

    RispondiElimina
  22. Carlina per me è stato un piacere pubblicare la tua "casetta". Spero di vederti questo week end a Bologna, mi piacerebbe offrirti una tazza di tè...da buone signore! :)

    Sara C. ma che carina la tua foto! Io amo le scale in ghisa, peccato solo per il prezzo. E poi siccome sono molto pesanti non in tutte le case vanno bene. Ad esempio noi, siccome la casa era vecchia e priva di sottomurazioni, abbiamo dovuto fare le fondamenta di cemento armato nel vano scala. Mamma mia quanti soldi non farmici pensare! ;)

    Un bacino,
    Sarah

    RispondiElimina
  23. Che bella casa!!
    Ma queste foto le hai fatte tu?? Sono meravigliose…

    RispondiElimina
  24. In questo momento avrei davvero bisogno di una fuga e quale posto migliore di Nizza e di una casa così bella e accogliente?
    E' tutto bellissimo ma le lenzuola a pois sono assolutamente le mie preferite!

    laura
    http://laweddy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  25. No Robin, queste foto le ha fatte Gaia, la proprietaria del blog "Alice adventures in wonderland", nonchè figlia di Carlina! :)

    A presto,
    Sarah

    RispondiElimina

Flickr Images