Giornata di sole - parte II°

Dove eravamo rimasti? Ah sì, ci eravamo abbuffate sul nostro pranzetto! Dopo il caffè, ci siamo c...


Dove eravamo rimasti? Ah sì, ci eravamo abbuffate sul nostro pranzetto! Dopo il caffè, ci siamo concesse una bella passeggiata nel parco, verso le sponde del Lago di Massaciuccoli. Il sole tiepido, il profumo di fiori, le chiacchiere e le risate, tutto era perfetto, ma il "lavoro chiama" e non potevamo rilassarci troppo. Il pennello stava aspettando le ragazze. 


Dopo una seconda mano di pittura, dopo aver aspettato che il colore asciugasse per bene, le allieve hanno passato una mano di cera neutra per mobili ed infine lucidato il pezzo con un panno morbido. E' sempre emozionante guardare negli occhi delle ragazze, la felicità e l'entusiasmo di vedere il proprio lavoro finito. Uno dei momenti più "delicati" e difficile per le partecipanti di ogni corso, è la scelta del colore. Nel momento in cui comincio a mostrare i barattoli di pittura che possiedo, c'è un attimo di panico e qualcuno cade nel pallone. Tra l'avorio, il bianco, il grigio gustaviano ed il tortora, nessuno sa più che colore scegliere. Mi piace soffermarmi su questo argomento, la scelta del colore è molto importante, ci sono delle piccole linee guida da tenere conto, per il resto è tutto gusto personale ed originalità. 


Purtroppo solo una volta tornata a casa, mi sono accorta di non aver fotografato Simona ed il suo pezzo terminato, ma in quel momento c'era un pò di caos generale: chi salutava e chi se ne andava. Abbiamo scattato una foto di gruppo senza due ragazze, insomma l'assenza di Gaia e Federica si è sentita parecchio! Ragazze mi perdonate? 

{Photo by me}

Il prossimo corso si terrà il giorno 22 Maggio a Genova. Sono aperte le iscrizioni e chi volesse informazioni a riguardo può contattarmi via e-mail a questo indirizzo: sarahtognetti@yahoo.it


Ti potrebbero anche interessare:

15 commenti

  1. Belle e brave!Complimenti a tutte voi ragazze ! Baci

    RispondiElimina
  2. Complimenti Sarah, sono certa che è stata una giornata stupenda! Piacerebbe tanto anche a me partecipare a uno dei tuoi corsi...chissà, magari un giorno...
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  3. :-) sei stata brava anche tu con le foto!! Vedo che il grigio va per la maggiore... sono felicissima di aver seguito il tuo consiglio con il grigio sai? ora quel mobiletto è in cucina, con l'alzatina dei dolci sopra.. sta troppo bene!.. e tutti mi chiedono dove l'abbia comprato :-)
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  4. ciao Sarah complimenti di nuovo a tutte, bella giornata prolifica di belle cose, il sorriso finale della vostra foto dice piu' di tante parole, ciao buona giornata rosa.)

    RispondiElimina
  5. finalmente dopo taaanto tempo, ho un pc e un po' di tempo a disposizione, così mi sono guardata un po' di arretrati, è sempre un piacere leggerti :o)
    ciao
    Annalisa

    RispondiElimina
  6. si capisce che è stata una bella giornata..il luogo davvero un incanto e rilassante!!
    brave..bellissimi i lavori, complimenti a tutte.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. quante belle foto Sarah!!
    la location è perfetta e i mobiletti sono venuti tutti stra bene, super compliemnti!!!!

    RispondiElimina
  8. Le foto più belle sono in assoluto quelle delle ragazze soddisfatte e contente del loro lavoro!!
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  9. I tuoi corsi sono sempre in splendide location!!

    (io intanto prendo nota dei b&b ;-)

    RispondiElimina
  10. Hai fatto delle bellissime foto.....
    il posto deve essere un incanto!
    il resto immagino...:0)
    Bacio Gilda

    RispondiElimina
  11. Ciao Sarah, che bei lavori che son venuti, quella specchiera la ruberei volenteri.
    Scusa se commento poco , ma ti "guardo" ogni giorno
    Un abbraccio
    G

    RispondiElimina
  12. ciao!
    ti va di iscriverti al mio blog?? l'ho appena aperto..grazie! http://nailpolishintheair.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Ciao,Sarah ti volevo ringraziare tantissimo per la risposta riguardo a quel blog di cui ti dicevo.Complimenti per le foto e anche se secondo te sono poche,riescono a trasmettere l'atmosfera che si respira ai tuoi corsi,spero di riuscire a partecipare prima o poi!!!Bellissimi i risultati!!!

    RispondiElimina
  14. Non so perché ma provo un pizzico d'invidia!

    ^_^

    RispondiElimina
  15. Looks like so much fun you have together. If only NZ wasn't so far away. Jane :)(countrystyledownunder.blogspot)

    RispondiElimina

Flickr Images