A casa di Barbara

Avete presente i Ringo ? Ecco, io da ieri mi sono trasformata così, solo che al posto del biscott...


Avete presente i Ringo? Ecco, io da ieri mi sono trasformata così, solo che al posto del biscotto del cioccolato, sono totalmente rosso peperone. Ho preso "un pochino" di sole (il primo sole) e non avevo ancora fatto in tempo ad acquistare la protezione. Due orette di "spaparanzamento" in giardino, mi hanno cotta e fatto arrosto. Ora sono tutta dolorante e se mi sfioro le gambe, mi sento svenire. Buongiorno amici, nel delirio, non vi avevo ancora salutato. Qualcuno ha realizzato delle coccarde? Vi ricordo che potete spedirmi le foto dei vostri lavori al mio indirizzo e-mail: sarahtognetti@yahoo.it. La prossima settimana ci sarà la votazione ed il vincitore avrà in premio le mie coccarde

Manca meno di una settimana al corso di tecnica shabby che terrò al b&b "La Piaggetta". Vi avviso che ci sono ancora due posti liberi ed è possibile prenotarli mandandomi una semplice e-mail. Sarò lieta di darvi tutte le informazioni necessarie. Vi ricordo che questo corso è adatto ai principianti e non c'è nessun problema se non avete mai tenuto in mano un pennello. Potrebbe essere l'occasione per passare un week end in Toscana, sulle rive del Lago Massaciuccoli e prenotare una camera ad un'offerta speciale, ma non c'è alcun obbligo a pernottare. Corso e pernottamento viaggiano indistintamente.

Sabato sera, presa da una ventata di cambiamento, mi sono lasciata prendere la mano ed ho cambiato nuovamente la veste del blog. A qualcuno non piacerà, a qualcuno non piacevano i fiorellini, che posso dire? E' difficile, anzi impossibile accontentare tutti, perciò come faccio di solito, cerco di seguire le mie idee, rispettando i vostri pensieri. Apro una breve postilla, riguardo alle critiche costruttive ed a certi commenti che sono stati protagonisti indiscussi della scorsa settimana in questo post. Ho ricevuto tantissimi commenti e tantissime mail, non so se riuscirò a rispondere a tutti, ma vorrei farlo con piacere, quindi vi chiedo solo di pazientare un pochino. Questa settimana ad esempio, sarò presa per i preparativi del corso.

Bene, passiamo alla casetta di oggi. Adesso vi racconto questa cosa. Quando di solito ricevo le foto delle vostre case, vederle per la prima volta è sempre una sorpresa, ma non conoscendo la persona che me le manda, la sorpresa è relativa perché non mi sono mai potuta chiedere ad esempio: "Come avrà arredato la sua casetta? Come sarà la sua cucina? Che colori avrà scelto per le pareti? Che stile caratterizzerà la sua casa?". E' molto diverso invece, quando una persona che io conosco, anche solo un poco, vedere le foto del suo nido. E' diverso perché quando parlo con una persona, mi piace immaginarmi i suoi gusti, mi piace fantasticare e pensare alla sua casetta. 


Così quando qualche giorno fa, Barbara, una partecipante del corso di tecnica shabby, tenuto al Valdirose, mi ha spedito le foto del suo castello, ho avuto un vero e colpo di fulmine.  Non mi sarei mai immaginata una casa così bella. Mi sono innamorata dei vecchi soffitti in legno sbiancati, affiancati dal lampadario in cristallo. Sono sempre più convinta di pitturare anche il mio sottotetto in bianco. Mi piace il colore bianco, protagonista indiscusso di questa casa, che regala luminosità e serenità. Mi piace vedere dello spazio libero che bilancia l'ambiente dove invece sono posati mobili e complementi. E' molto importante lasciare della superficie libera per riportare equilibrio alla vista. 


Complimenti alla proprietaria per essere riuscita a ricreare questo paradiso...quando mi inviti per una merenda? ;)

Ti potrebbero anche interessare:

21 commenti

  1. Complimenti a Barbara è riuscita a creare delgli angoli deliziosi.
    Adoro quel soffitto in legno ed il lampadario a gocce.....il bel lanternone appoggiato tra il secretaire ed il divano.Mi piace molto anche l'dea di usare un tavolino in ferro e vetro al posto del classico comodino, nella mia casa in montagna, infatti, ho messo un piccolo tavolino rettangolare in ferro shabbato dalla parte di mio marito, mentre per il mio ho realizzato un piccolo tavolo habillèe molto romantico.Mi dispiace non poter partecipare al tuo corso, ma per questo mese sono incasinata al massimo. Spero tanto tu possa organizzarne altri, vorrei perfezionare la mia tecnica. Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  2. Ciao Sarah, quante belle case che ci mostri! Complimenti a Barbara!
    Sarebbe bello partecipare ad uno dei tuoi corsi!:)

    Un bacino

    Marica

    RispondiElimina
  3. il soffitto cn travi antiche bianche.....bellissimo!!! buon giorno sara continua cosi ti seguo sempre kissss

    RispondiElimina
  4. Buondì,anche se per me non è tanto buondì:)) tu sei dolorante per il sole io ho la testa che mi gira e la mia stanza è diventata una giostra!!!!Cmq io ho fatto 3 coccarde,oggi cercherò di fotografarle anche se ti anticipo che non ho la macchina fotografica professionale quindi non so come verranno ma cercherò di fare del mio meglio:)))...a presto Serena

    RispondiElimina
  5. Bentornata Sarah, rinnovata nel blog e, si sente, anche nell'intimo. Ti stimo per la tua capacitàdi metterti in discussione ed evolvere. Cambiare è difficile, ma se significa migliorarsi, poi dà delle belle soddisfazioni. Quindi complimenti, anche se a me piacevano di più i fiorellini ;O)) questa nuova veste è molto glamour.

    RispondiElimina
  6. Buona giornata Sara, che bella la casa di Barbara, semplicemente perfetta.
    Federica

    RispondiElimina
  7. Cara Sarah mi piace molto questa nuova veste del blog (anche se mi piacevano anche i fiorellini!). La casa di Barbara è molto bella, piena di dettagli interessanti. Questa rubrica mi piace molto, come ho già detto, e sono contenta che continui. Stamattina mi permetto di chiederti un favore. Se hai un minuto passeresti da me? C'è un post (http://ultimissimedalforno.blogspot.com/2011/04/una-lettera-da-diffondere.html) su una persona in difficoltà. Mi piacerebbe che anche tu leggessi la sua lettera. Grazie mille
    Anna

    RispondiElimina
  8. Ciao Sarah,
    penso che la casa di oggi fotografata da un professionista potrebbe tranquillamente comparire su Casa Chic o simili.
    Volevo poi "suggerirti" (anche se il termine è forse un po' pretenzioso) di caratterizzare la grafica del tuo blog con un simbolo grafico (una chiave? un fiore? Un mobiletto?), dei caratteri precisi da tenere più o meno fissi quando decidi di rinnovare la veste grafica del blog.
    Insomma credo dovresti cercare di crearti un "marchio", al quale i tuoi lettori si possono (anzi, si devono) affezionare e ritrovare.
    Scusa se mi sono permessa, ma le mie reminiscenze di marketing mi hanno spinta a dirtelo.
    Ciao.
    Silvia, Sr.

    RispondiElimina
  9. Buongiorno!
    Complimenti per il nuovo look!! a me piacevano tantissimo anche i fiorellini comunque... (quando scrivevo che avrei voluto le strisce tortora-panna era solo un esempio scemo per rimarcare il fatto che ovviamente mai riuscirai ad assecondare i gusti di tutti).
    Trovo bellissimo questo continuo cambiamento - essere sempre in movimento e non stare inchiodati a idee fisse, forse perchè mi ritrovo molto!
    Complimenti anche alla padrona di casa di questo lunedì... soprattutto perchè ha il tavolo che ieri ho cercato, senza trovarlo, in lungo ed in largo per tutto il mercatino di Cherasco! In compenso ho vinto le spalle ustionate uff!
    Buon inizio di settimana!
    Francesca

    RispondiElimina
  10. Che bella casa che ci hai fatto visitare. Il particolare più bello è il letto con tutti quei teli. Bello bello

    RispondiElimina
  11. Che casa bellissima!!!!!!!!!!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Adoro il soffitto con le travi in legno sbiancato!E mi piace tantissimo la nuova veste del blog!Complimenti!
    Ciaooo!

    RispondiElimina
  13. That house is so beautiful !!...have a nice week darling....love love Ria....xxx....

    RispondiElimina
  14. Complimenti a Barbara per il suo buon gusto, ha veramente una bellissima casa, molto raffinata..e quei soffitti faranno sicuramente invidia a molte di noi ;)
    Mi piace anche la nuova grafica del blog Sarah, semplice e d'effetto, brava!
    Un bacio
    paola

    RispondiElimina
  15. sarah convinci il mio maritino a dipingere di boanco anche le nostre travi??? Uffa non ce la farò mai ma sono il mio sogno da sempre!!

    RispondiElimina
  16. Ciao, mi piace il bianco in casa, che bella atmosfera e che luce!
    Ah una precisazione: ahimè di computer ne capisco PROPRIO pochino per questo sono "anonima", non so come fare a darmi un'identità, imparerò..Buona settimana a tutte/i
    Silvana

    RispondiElimina
  17. Bellissima casa!
    Per ricollegarmi al post dell'altro giorno, adoro la rubrica con le case delle lettrici!
    E' bello vedere delle case vere, non quelle patinate delle riviste...è bello vedere le soluzioni adottate da persone vere, nei posti dove abitano... Adoro questa rubrica!

    RispondiElimina
  18. Ciao Silvana, prova a leggere questo:

    http://shabbychicinteriors.blogspot.com/2011/02/come-commentare-ed-iscriversi-al-blog.html

    A presto!
    Sarah

    RispondiElimina
  19. Ciao Sarah il tuo blog è stupendo e rispecchia molto il gusto che adoro. Hai ricevuto la mia email? Ti ho mandato alcune foto della mia casa. Fammi sapere che cosa ne pensi (ora è un pò cambiata ho abbandonato lo stile country e mi sto avvicinando allo stile francese di Campagne e decoration).Ancora molti complimenti, Elisa

    RispondiElimina
  20. E brava Barbara!! :-)
    Mica ci avevi detto che avevi una casa così bella!!!! Complimenti!! Il porta riviste ci sta un incanto! Lo voglio anche iooooo!!
    un bacio
    Etta

    RispondiElimina

Flickr Images