{ Tende & co }

Non ho parlato molto spesso di tende & co nel blog, ma è un argomento di cui vorrei più spess...


Non ho parlato molto spesso di tende & co nel blog, ma è un argomento di cui vorrei più spesso discutere. In tante mi chiedete consigli e siete indecise sul da farsi, ed avete ragione, non è così semplice come sembri. E' uno degli elementi decorativi per eccellenza, con una tenda di colore diverso, si può cambiare completamente la stanza. Giocando sulla fantasia della stoffa, si può rendere un ambiente elegante, severo, moderno, country...insomma, ci si può sbizzarrire in tutti i sensi. Non solo le tende però, hanno un ruolo importante, anche chi le sorregge non è meno da meno. Il mio gusto personale mi ha fatto innamorare di questi bastoni per tende che ho trovato da Byron and Byron, uno più bello dell'altro, non trovate?


Le tende servono a limitare la quantità di luce che penetra dalle nostre finestre e a proteggere la nostra privacy, ma al contempo, come ho già ripetuto in precedenza, costituiscono anche un importante elemento d’arredo. Mi è sempre piaciuto giocare creando delle tende originali ed effetto. Nella vecchia cucina, avevo realizzato delle tendine unendo due vecchi canovacci ed aggiungendo un bordino ricamato all'uncinetto dello stesso colore del disegno principale. Erano molto carine, davvero. Navigando su internet, non molto tempo fa, trovai un'idea carina da realizzare con dei vecchi centrini della nonna. Molto spesso nelle nostre case, riempono i cassetti e nient'altro, adesso avete un'occasione di più di rispolverarli dai bauli e donargli nuova vita. Mi spiace non potervi segnalare il nome del sito in cui ho visto quella foto, ma cercherò ugualmente di descrivervi quella tendina. Questa, era fatta da tanti centrini tondi, all'incirca della stessa dimensione e cuciti assieme con due piccoli punti sui bordi. Regalava un effetto vedo non vedo molto carino e particolare. Chissà magari un giorno, raccoglierò tutti i centrini della nonna per farmi una tendina come questa.


Vi ringrazio per i bellissimi commenti che mi avete lasciato in questi due giorni. Sono veramente felice che vi piaccia il quadretto con la farfalla. Qualcuno mi ha chiesto se la farfalla in metallo fosse un sottopentola. Ebbene sì, lo è. L'ho trovai qualche mese fa in fondo ad un cassetto nella casa di campagna dei nonni...ma non ricordo assolutamente come possa essermi finito in borsa! ;)

Ti potrebbero anche interessare:

14 commenti

  1. Bellissi bastoni per tende davvero chic... Possibile che tutto quello che mi piace si trova all'estero? Ciao!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi, veramente di classe, un bastone così merita una super tenda da corsa! Foto fantastiche <3

    RispondiElimina
  3. Queste immagini sono da poster, sono troppo belle. Baci e buona giornata, se ti va partecipa al mio primo blog candy.

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia, delicatissimi, non te ne stancherai mai!bella scelta daltronde la classe non è acqua! bacioni!

    RispondiElimina
  5. Sì, quel quadretto è proprio carino...vado subito ad iscrivermi!!!
    Ci vediamo sabato...non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sarah che belle cose sempre, originali, tante idee da copiare o comprare:), complimentissimi, come sempre per farmi sognare, baci rosa a presto, bellissime le casstte una sopra l'altra.)hallo buona giornata

    RispondiElimina
  7. Ciao Sarah! sai cosa piace a me? quelle cassette da frutta!!!! le voglio!!!! le stò cercando per il mio salotto!!!! =)
    Bacio!
    Mara

    RispondiElimina
  8. riesci sempre a trovare delle foto spettacolari! per quanto riguarda le tende è vero, sono molto importanti, a volte cambiando la tenda sembra di aver cambiato chissà che!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  9. lindooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
    so cute!
    lovely photos!
    take care,
    Rosa

    RispondiElimina
  10. Love all your stuff as usual

    RispondiElimina
  11. Ciao cara Sarah, che belle immagini!
    Il tuo blog è sempre molto bello:)

    Baci


    Marica

    RispondiElimina
  12. Complimenti per le foto e per il blog! Hai davvero delle bellissime idee e grazie la bella "atmosfera" che ci fai respirare! ancora tanti tanti complimenti!

    RispondiElimina
  13. Questi bastoni da tenda sono davvero unici!
    In Italia non si possono trovare nei negozi, ma Decorer Direct li vende online:
    www.decorerdirect.it/bastoni-da-tenda-barnwood

    RispondiElimina

Flickr Images