{ Giornata Shabby al Valdirose }

Sono felicissima, sì sì, oggi sono particolarmente felice! Sapete perché? Perché finalmente ripar...


Sono felicissima, sì sì, oggi sono particolarmente felice! Sapete perché? Perché finalmente riparto con i Corsi di Tecnica Shabby. E sapete dove si svolge il primo corso di tecnica shabby dell'anno? Niente che poco di meno che al Valdirose! Location perfetta per una fuga dalla città, per trovare un pò di pace a pochi chilometri da Firenze. Meta ideale per le coppie romantiche e perché no, location perfetta per ospitare un corso di tecnica shabby! Mi piace darvi queste belle novità!


Il corso si terrà in data 26 Febbraio - L'incontro avverrà alle ore 10 - Il materiale come pennelli, pittura, carta a vetro, guanti...sarà tutto compreso nel pacchetto corso - Il pacchetto corso "Giornata Shabby al Valdirose" comprenderà anche il pranzo, organizzato da Irene - Sarà con noi Gaia, pronta ad immortalare la splendida giornata che ci aspetterà - Max numero iscritti 10 persone.

 Per info e iscrizioni: sarahtognetti@yahoo.it 



~ Irene Berni ~


Irene è la più piccola ed intraprendente della famiglia Berni. La sua curiosità e l'amore per la decorazione l'hanno spesso spinta ad intraprendere attività che potessero esprimere la sua natura.  

Mossa da questo desiderio abbandona dopo anni il mondo dei promotori finanziari per aprire nel 2001 il suo negozio: "Irene b". Nel 2007, dopo aver curato i lavori di ristrutturazione della dimora di famiglia trasformata in b&b, decide di seguirne personalmente anche la gestione. Finché, nel 2008, divenuta madre, decide di dedicarsi completamente alla seconda attività ormai parte integrante della sua vita. Il b&b Valdirose è per lei una fonte inesauribile di stimoli. La sua anima creativa ed il pieno appoggio della famiglia hanno fatto sì, che qui, ogni desiderio divenisse realtà.

Oggi Irene si dedica all'ospitalità, ad organizzare feste e ad eventi di preziose collaboratrici che hanno scelto come location il Valdirose.

La semplicità e la quotidianità sono le sue ancore ed ogni nuova iniziativa è legata dal comune denominatore:  buon umore e  passione.

Dallo scorso anno scrive sul blog "Valdirose" una finestra virtuale aperta su questo nuovo meraviglioso mondo che è riuscita a crearsi.




~ Sarah Tognetti ~


Fin da bambina è cresciuta accanto al nonno falegname per diletto, che le ha trasmesso la passione per il legno e per il recupero degli oggetti in generale. Con questo spirito, molti anni dopo, ha cominciato a creare i suoi primi lavori in stile shabby non sapendo ancora dare un nome a quella che, in tanti forse non sanno, è una tecnica di decorazione, chiamata "decapé".

Ha cominciato ad appassionarsi di arredamento e di case, quando ancora era una ragazzina, spendendo una fortuna in libri stranieri e riviste d’interni. Conosce così il nome preciso dello stile di quei mobili che poteva ammirare solo in fotografia, quei mobili dal sapore di antico, dal legno profumato e dalla patina rovinata. Decide di aprire un blog, "Shabby Chic Interiors", per condividere con l’intero mondo virtuale questa sua grande passione.

Comincia a documentarsi su questa tecnica decorativa, facendo prove su suoi mobili di casa. La prima grande prova, fu una vecchia scrivania e l’esame passò. Contenta del risultato prosegue gli “esperimenti” cercando e trovando una tecnica migliore per ogni superficie e per ogni legno.

Dallo scorso anno, tiene corsi di tecnica shabby, riscuotendo un grande successo. Entusiasta del successo ottenuto, decide di continuare, specializzandosi nel recupero di mobili antichi. Realizza una speciale dispensa che rilascia ai  partecipanti dei suoi corsi, dove spiega la tecnica base dello stile shabby e due progetti da realizzare passo a passo. Una sorta di vademecum di questa tecnica.

Sarah dice: “Lo stile shabby non è una moda, ma la vera arte del recupero”.


Buona giornata a tutti voi!



Ti potrebbero anche interessare:

39 commenti

  1. Deve essere una giornata splendida! Peccato essere bloccata a Como..Avete avuto una magnifica idea! Buona giornata Sarah!

    RispondiElimina
  2. :) non vedo l'ora ... che emozioneee!

    RispondiElimina
  3. ciao, deve essere favoloso, peccato..anche io abito in provincia di Como..
    ma nelle nostre zone hai in mente qualche corso?
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Direi che lo ZENZERO cura tutto!!!!! Io sono molto lontana dal poterci essere.....però ci sarò ugualmente con lo spirito...GODETEVELA....e bene cosi Sarah

    RispondiElimina
  5. EVVIVA!!!! Io ci sarò di sicuro!!! :)))

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piace questa cosa!! brave xx

    RispondiElimina
  7. ...io sto impazzendo per riuscire a trovare un anima pia che mi dica dove poter seguire un corso qui in umbria...se vuoi metto a disposizione la mia nuova casa da maggio....all inclusive!!

    RispondiElimina
  8. Fantastico...trasmettete già aria di magia...sarebbe bellissimo.
    buona giornata a tutte

    RispondiElimina
  9. Ecco, io mi accodo a Simona.. dato che sono umbra pure io verrei più che volentieri chez elle! :)

    RispondiElimina
  10. Cara Sarah.. non sai quanto mi piacerebbe partecipare visto che proprio in quel week end sono a Bologna.. ma giusto sabato c'è il compleanno di mio nipote!!!.. Peccato!.. Pazienza sarà spero per la prossima volta!
    Un abbraccio
    Annalisa

    RispondiElimina
  11. speattacolooooo! una giornata unica e speciale! Che bella idea avete avuto, secondo me le trasformazioni di mobili delle vostre allieve verranno ancora meglio circondate da tutto quel ben di dio che c'é ed é il val di rose :)
    brave brave
    aspettiamo resconto fotografico!

    baciotto
    fede

    RispondiElimina
  12. Sarah!!!!Meraviglioso!!! Vorrei venire se riesco ad organizzarmi!!! Mi dai maggiori informazioni?? :-)

    RispondiElimina
  13. Mi sa che bisognera' correre per iscriversi...uff!la mia collega e' in ferie e io quel sabato lavoro!spero in un bis a questo punto!

    RispondiElimina
  14. Non vedo l'ora di vedere le foto di questa spendida giornata che passerete. Io sono siciliana quindi per me è praticamente impossibile esserci. Buon divertimento

    RispondiElimina
  15. Ciao Sarah, cominciano le novita', brava bella iniziativa, cornice ideale per i vostri lavori, complimenti a tutte, auguroni, baci rosa, bellissima presentazione.)

    RispondiElimina
  16. Che emozione essere capitata qui! E' tutto così bello!
    Un abbraccio e complimenti

    RispondiElimina
  17. in bocca al lupo per l'iniziativa...
    cornice davvero perfetta...
    Mari

    RispondiElimina
  18. Meravigliosa idea e fantastica location!
    Sono sicura sarà un evento stupendo.
    Besos
    Cata

    RispondiElimina
  19. Bello, bello ,bellissimo ! io sarò a sciare ma vi penserò. Ne farete un altro in primavera ? spero di sì. Un abbraccio e auguroni.Rosanna

    RispondiElimina
  20. Teodolindolina9 febbraio 2011 14:11

    io resto a casa a sognare......... avrei alcune cosine da shabbare ma lasciamo perdere. Io sono nuova del blog ma vi seguo da diversi mesi, vivo a roma e tutto sommato firenze non sarebbe poi tanto lontana.......
    Un salutone e buon lavoro!
    (A proposito di sogni avete mai visto le carte da parati e le stoffe di Thibaut??)

    RispondiElimina
  21. Congratulazioni per l'organizzazione di questo corso a val di rose! E che belle le vostre presentazioni! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  22. Ottima idea e splendida e favolasa la location. Fortunatissime quelle che potranno parteciparvi. Il contesto da quello che ho visto nel sito di Irene è fantastico, la Toscana, regione che conosco bene e che insieme all'Umbria sono le regioni che amo di più. Sarà una cornice perfetta. Buon lavoro e...divertitevi.

    RispondiElimina
  23. caspiterina, bella news!!! e che bella la location scelta!!! certo che se trovassimo un numero sufficiente di partecipanti nella zona di como, potremmo provare ad organizzare qualcosa! magari ne parliamo in privato!

    baci
    Silva

    RispondiElimina
  24. ma se capito lì per caso...mi fate entrare???
    sarebbe l'occasione ideale per rivederti, finalmente e conoscere Irene! Due delle mie Muse Ispiratrici...
    vabbè. continuo a sognare...
    ciao ciao
    Sara C.

    p.s. quasi quasi rifaccio il corso ;)

    RispondiElimina
  25. che emozione farne parte!!!

    manca ancora un sacco!...e non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  26. Ciao Sarah, ho appena letto del corso e ti ho subito mandato una mail per avere informazioni! Spero di poter venire!

    RispondiElimina
  27. Sei proprio in gamba a riuscire ad organizzare questi bellissimi corsi! Io vorrei organizzare corsi di ricamo nel mio negozio appena potrò dedicarmici a tempo pieno!....Se non ti spiace, quando sarà il momento, approffitterò della tua esperienza per chiederti consiglio...intanto ti auguro buon lavoro!

    RispondiElimina
  28. wow mche bell'idea ragazze!
    complimentissimi..mi iscriverei subito se non dovessi lavorare :(

    RispondiElimina
  29. wow mche bell'idea ragazze!
    complimentissimi..mi iscriverei subito se non dovessi lavorare :(

    RispondiElimina
  30. Sono gasata e super emozionata di fare questo corso. Credo di aver risposto già a tutte le vostre mail, se avete avuto dei problemi nel riceverla, è meglio che mi riscriviate!

    Buona serata a tutti!
    Sarah

    RispondiElimina
  31. Sono molto esaltata anch'io del vostro grandioso progetto. Alla grandissima, complimenti :) :) :)
    www.rivierabrides.com

    RispondiElimina
  32. peccato abitare tanto lontano!

    RispondiElimina
  33. In bocca al lupo allora! E complimenti x questo blog che spesso vengo a visitare :)

    RispondiElimina
  34. CHE BELLA INIZIATIVA!!!
    SPERO DI CONOSCERTI PRESTO...

    EMANUELA

    RispondiElimina
  35. ma la data è sbagliata?! non siamo nel 2011?

    RispondiElimina
  36. Noooooo, ma guarda! Pensa che l'abbiamo ispezionato in 3! Grazie Anonimo, lo cambierò appena riesco. Tra l'altro voglio dire a tutte che la data molto probabilmente cambierà. Vi aggiornerò prestissimo sul blog!

    A presto,
    Sarah

    RispondiElimina
  37. Sarah, ma solo quella data? Proprio in quel w.e. sono bloccata a Roma e non posso allontanarmi da casa. Ci tenevo tantoa venire. Accidenti...
    Rita

    RispondiElimina
  38. Eccomi...stò facendo i primi passi...fra i blog...ancora non ci conosciamo...ma il rimedio è immediato...saremo insieme il 12 Marzo al corso...io sarò insieme ad Elene di Mo-stracci...sarà certamente un grande piacere!
    Silvia

    RispondiElimina
  39. Ciao Silvia, benvenuta nel mio blog! Non vedo l'ora che sia il 12 Marzo per conoscervi tutte! Sono già emozionatissima! :)

    A presto,
    Sarah

    RispondiElimina

Flickr Images