{ Come commentare ed iscriversi al blog }

Alzi la mano chi non ha mai trovato difficoltà a commentare un blog oppure ad iscriversi. Ormai i...


Alzi la mano chi non ha mai trovato difficoltà a commentare un blog oppure ad iscriversi. Ormai in tanti sono dei "veterani" in fatto di computer & co, ma alcuni sono ancora alle prime armi e proprio per loro, ho pensato di dedicare questo post. In molti mi scrivono, chiedendomi come si faccia a commentare il blog oppure ad iscriversi, così ho pensato di fare un bel post che sia sempre da bussola per le persone che ancora non hanno dimestichezza con il PC. La prima regola è di sicuro una: provate, provate e provate. Come dico spesso, il computer non morde, ma mi rendo conto che per alcuni è un grande passo. Mi ricordo benissimo come si ci sente perché anch'io ci sono passata. Ad esempio, quando aprii il mio primo blog, non avevo idea di come poter rispondere alle persone che mi commentavano. Poi capii in un secondo momento che anch'io avrei dovuto commentare proprio come facevano loro e seguire lo stesso iter. Cercate di essere clementi con me, perché non mi sento una grande esperta del settore, ma uno o due consigli potrei darveli volentieri. Allora pronti per la lezione? Preparate carta e penna, anzi no, mouse e computer, si comincia!  




PUNTO 1:
Se ci avete mai fatto caso, nella colonna fissa di destra, c'è uno "spazio" chiamato "Lovely Friends". Poco sotto vedrete tante foto piccine di molte facce. Quelle sono tutte le persone iscritte al blog. Come facciamo ad iscriverci al blog? Per prima cosa dovete, dovete cliccare sul pulsante "Segui".


PUNTO 2:
Una volta cliccato su quel pulsante (...e se non vi siete ancora logati), vi apparirà una pagina, uguale a quella qua sotto. A questo punto potete comportarvi in vari modi. Se avete già un account "Google", "Twitter" o "Yahoo", il gioco è quasi fatto. Basta cliccare sopra al pulsante desiderato, inserire le password che avrete già e scegliere di seguire il blog "Pubblicamente" oppure "Privatamente"



PUNTO 3:
Io ho preso come esempio me stessa. Ovviamente ho un account "Google" e così ho cliccato su quel pulsante. A questo punto si aprirà una nuova finestra, dove potrete inserire i dati richiesti: e-mail e password. (Se mettete un flag su "Resta connesso", il computer su cui state lavorando, memorizzerà i vostri dati ed ogni volta che aprirete quella pagina, o andrete a visitare un blog, sarete già logati, cioè sarete già riconoscibili al computer...oddio com'è difficile spiegare!). 


PUNTO 4:
Ho inserito i miei dati e si è aperta un'altra finestra. In questa pagina, come già vi ho accennato in precedenza, avrete la possibilità di seguire il blog in due modi: "Pubblicamente" oppure "Privatamente". Se scegliete la prima ipotesi, potrete vedere la vostra faccia (o comunque la foto che deciderete di caricare nel vostro profilo), a fianco a tutte quelle persone che sono già iscritte in questo momento. Se invece scegliete di seguire il blog privatamente...bè lo dice la parola stessa no? Ricapitoliamo, perché questo punto sarà un passaggio obbligatorio e fondamentale che voi abbiate o meno un account con "Google" o altro. Se avete un account, dovrete inserire i vostri dati (e-mail e password), accedere e scegliere di seguire il blog (pubblicamente o privatamente) flaggando le due ipotesi e cliccando sul pulsante "Segui questo blog". A questo punto avrete terminato l'opera e sarete iscritti al blog.


PUNTO 5:
E se non possediamo un account cosa dobbiamo fare? In questo caso dovrete tornare al Punto 2. Fate caso a quella immagine, noterete che sotto il quadrante dove c'è la possibilità di scegliere l'account "Google", Twitter" e "Yahoo", c'è una scritta evidenziata in blu che riporta questa dicitura: "Non ne hai nessuno? Crea un nuovo account Google". Cliccate su questa scritta colorata. Davanti a voi si aprirà una nuova finestra (quante finestre eh?). L'immagine che vedrete sarà come questa qua sotto. Ora dovrete compilare il modulo con i vostri dati. Accettate e create il vostro account. Una volta creato l'account, potrete iscrivervi al blog. Forse potrà sembrare difficile, ma giuro che è più difficile da spiegare che a farsi. Provare per credere.






Se avete avuto la pazienza di seguire tutti i passaggi per iscriversi al blog, non avrete problemi a capire come lasciare un commento. Non preoccupatevi, è davvero molto semplice. In fondo ad ogni singolo post, troverete scritto il numero di commenti che ci sono in quel momento (0 commenti, 1 commenti, 2 commenti...), e le etichette. Cliccate sulla prima scritta, quella riferita ai commenti. A questo punto si aprirà una pagina. Se sarete i primi a scrivere, troverete subito lo spazio apposito dove poter scrivere, altrimenti se molte persone prima di voi, hanno già lasciato il loro commento, troverete i pensieri delle persone iscritte al blog e non. Voglio mettere in chiaro che per commentare il mio blog, non serve essere iscritti al blog e non serve avere un account google. Lasciate il vostro commento. Ora trascrivete quella parola di colore arancione nello spazio apposito. E' una parola solitamente scritta in maniera "strana" e serve per evitare SPAM, è molto importante quindi. Se flaggate la casella "Invia commenti di risposta per e-mail a ...", riceverete nella vostra casella di posta, tutti i commenti che quel post riceverà e quindi anche le mie risposte. Questa opzione è utile nel caso, in un vostro commento, mi facciate una specifica domanda ed aspettate una risposta da me. Ora dovete scegliere un'identità come commentare. Se non avete nessun account, flaggate su "Anonimo" altrimenti su "Account Google". Vi sarà semplice capire i meccanismi del blog, una volta lasciato due o tre commenti. I commenti al mio blog sono aperti a tutti ed una vostra scritti, li potrete vedere subito pubblicati. E' un modo per farvi capire che accetto non solo elogi,  ma leggo anche tutte le vostre critiche. Se poi saranno costruttive per me sarà doppiamente stimolante leggervi. Spero di esservi stata utile e soprattutto spero di essere stata abbastanza chiara...abbastanza ho detto! :)

Fra poco aprirò un nuovo Blog Candy per festeggiare i 3 anni del blog e sarà utile questo post, per tutte le persone che si vorranno iscrivere per partecipare. Vi auguro una buona giornata e ricordate...i computer non hanno mai morso nessuno! ;)
  

Ti potrebbero anche interessare:

72 commenti

  1. Bel post ...complimenti per la fatica che dovrai averci messo per costruirlo Sarah. Auguri per il tuo Candy

    RispondiElimina
  2. Un post utilissimo che dovremmo usare tutti noi blogger! Io al tuo mi sono iscritta perchè mi piace molto..spero vorrai fare lo stesso anche tu:) sarebbe un onore!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sarah davvero un post utilissimo . A questo proposito avrei una domanda .. E' possibile modificare l'account google? Ti spiego meglio ... non ho un blog ...ma si puo' commentare con la foto del profilo che ho scelto ? Se io commento un post e poi metto commenta con account google mi esce la b con quadrato rosso e il nome di mio marito (che e' quello dell'indirizzo di posta elettronica ) .Non so se mi sono spiegata ....

    RispondiElimina
  4. Bell'idea e molto utile, se l'avessi saputo qualche mese fà!!! questo post sarebbe da passare a tutti i blog, come bene dell'umanità(unesco)! Complimenti x il lavoro!

    RispondiElimina
  5. Che dire? Grazie mille per aver condiviso! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  6. fatto ho seguito i tuoi consigli ,ho gia un accunt google. vieni ha fare una visita al mio???? wwwimpastachetipassablogspot.com

    RispondiElimina
  7. Cara Sara sei un angelo!Quando ho cominciato il blog è stata un impresa ed ancora ho molto da imparare.Fino ad ieri non riucivo ancora a trovare il modo di fare aprire il blog di un'altra sul mio,prova e riprova ci sono riuscita,è vero bisogna perseverare!Hai avuto proprio una bella idea!Salutoni e grazie di essere passata a farmi visita,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. complimenti io visito spesso il suo blog :)

      Elimina
  8. Semplice e chiaro questo post Sarah!
    Attendo con fervore il tuo candy!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie Sarah, veramente bel post e soprattutto utile. Mi sa che cmq ti rubo l'idea,(spero non ti dispiaccia) no certo la tua creatività, ma ho bisogno anch'io di fare un post simile x le mie amiche imbranatissime.
    e questo è il mio nuovo blog tutto dedicato al B&B : abiddamia.blogspot.com
    ciao ciao

    RispondiElimina
  10. Ok. Mi sono iscritta... era tempo che volevo farlo. Complimenti per tutto e sopratutto per qust'ultima fatica. A presto

    RispondiElimina
  11. grazie per queste delucidazioni. una spiegazione in più non fa mai male.io ho appena aperto un blog e sto imparando tutto dalla A alla Z.è piacevole leggere il tuo blog e spesso è istruttivo! complimentoni!

    RispondiElimina
  12. Iscriversi ad un blog non è stato per me difficile, il problema è arrivato quando ho deciso di aprirne uno tutto mio.Non essendo pratica di informatica, ancora oggi a distanza di qualche mese trovo difficoltà nel voler apportare modifiche al mio blog.Pensa che a causa della mia imbranataggine ho addirittura cancellato la mia carissima amica Paola di Cream and cosy dai blog che seguivo personalmete e me ne sono resa conto mesi dopo leggendo un suo commento su un altro blog, ed io che pensavo che lei avesse chiuso il suo.Sarebbe carino da parte tua spiegare anche come aggiungere alcuni gadget ecc....Grazie per questa tua splendida iniziativa un bacione grosso grosso. Gilda

    RispondiElimina
  13. finalmente ci sono riuscita, è una vita che volevo commentare questo magnifico blog. sono arrivata da oggi mi farò sentire spesso un bacio a tutti francesca

    RispondiElimina
  14. adoro la rubrica dedicata alle nostre case, al lunedì non sto nella pelle

    RispondiElimina
  15. bello bello bello questo blog

    RispondiElimina
  16. Ora capisco ancora meglio, perchè posti un pochino meno... stavi lavorando ad un altra tua idea. sono curiosa di vedere cosa hai creato questa volta.
    tutto bene il resto? ti stai godendo la tua privacy?
    baciotti
    cecilia

    RispondiElimina
  17. Finalmente ci sono riuscita! ciao a presto...

    RispondiElimina
  18. Sei stata chiarissima e precisa come al solito!!
    Rendendo davvero piacevole restare qui a leggere cosine che magari si conoscevano solo per guardare ed ammirare come le hai montate, incollate ed arricchite!!
    Sei davvero unica!
    Bacini Cricri

    RispondiElimina
  19. Che brava che sei!!! :-)
    Bacione
    Etta

    RispondiElimina
  20. Brava! Un bel post chiaro su tanti dubbi! Sapessi quanti mi hanno chiesto queste cose...!

    Già che ci sei mi spiegheresti per pietà cosa è successo alla mia sidebar: mi sono sparite tutte le icone dei blog che seguo??!!
    Grazie e buona giornata cara!!
    Silvia

    RispondiElimina
  21. Ineffetti l'interfaccia di blogspot non è l'emblema della semplicità, all'inizio anche io mi confondevo un pò ma adesso commenti a go go!!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Sarah, mi ricordo che macello riuscire ad iscrivermi al tuo blog e a commentare!!!
    E' passato ben un anno da allora!!!
    Che bello averti conosciutta^^


    Un bacino

    Marica

    RispondiElimina
  23. yeaaa mi sono iscritta...ora posso commentare finalmente

    RispondiElimina
  24. ciao complimenti hai ragione all'inizio bisogna provare e riprovare, si sbaglia si impara, utile questo post, grazie per le immagini che incorniciano le tue parole, baci rosa a presto buon pomeriggio grazie:)

    RispondiElimina
  25. Sarah sei una grande! Hai davvero avuto una magnifica idea, se ti fosse venuto in mente di fare una lezione del genere un anno fa sarei diventata molto prima una tua follower! Mi raccomando aspetto altre lezioni..le mie capacità informatiche purtroppo restano davvero scarse :(

    Paola
    P.S: Dovresti davvero darti al cucito, secondo me diventeresti un mago con ago e filo ;)

    RispondiElimina
  26. Bello il tuo post e brava come sempre. Io vorrei lanciarti uno spunto per un'altro simile post. Vorrei sapere come devo regolarmi per utilizzare foto da internet per non inciampare in errore. Ad esempio da Taylor Love (bellissimo) posso prendere qualsiasi foto ed utilizzarala a mio piacere? ecco come faccio a capire quando non e' possibile...?

    RispondiElimina
  27. ...hai ricevuto la mia mail???
    Gianly
    http://giato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  28. Ciao, che post utile!
    No i computer non mordono ma anche io come Gilda mi sono trovata in difficoltà in questi giorni quando ho aperto un blog tutto mio!!
    Anzi sono aperte le richieste per le spiegazioni??
    No casomai mi servirebbe sapere dove trovare un Header carino ed un Template che non siano quelli di Blogger.
    ....ma io l'ho buttata lì!!^___-

    RispondiElimina
  29. CARA SARAH IL TUO POST DI OGGI SEMBRA SCRITTO APPOSTA PER ME.... SI DIREBBE CHE TU MI ABBIA LETTO NEL PENSIERO (ANCHE SE ANCORA NON MI CONOSCI). PROMETTO CHE MI IMPEGNERO' A SEGUIRE TUTTE LE TUE PREZIOSE INDICAZIONI (MAGARI CON L'AIUTINO DEL MIO TECNOLOGICISSIMO MARITO..) IL TUO SITO E' BELLISSIMO, E' DA QUASI 1 ANNO CHE LO GUARDO E SOGNO.... MA ADESSO FINALMENTE POSSO PASSARE DAI SOGNI ALLA REALTA' PERCHE' LA SETTIMANA SCORSA ABBIAMO CONCLUSO LA TRATTATIVA PER UNA BELLA CASETTA IN CAMPAGNA TUTTA DA METTERE A POSTO .... aNCORA NON MI SEMBRA VERO.....SARAI LA MIA PRINCIPALE FONTE D'ISPIRAZIONE GRAZIE E A PRESTISSIMO.ALESSIA

    RispondiElimina
  30. Ma forse seguendo le tue dettagliate istruzioni, può darsi che ce l' abbia fatta: questa e' una prova!
    Baciottone!!!
    Donatella

    RispondiElimina
  31. ne approffitto per salutarti..un abbraccione sarah....baci baci.

    RispondiElimina
  32. Ma quanto sono felice? Tanto sapete? Sono proprio felice che questo post vi sia servito e mi fa ancora più piacere sentire che sono stata abbastanza chiara!

    Marzia, hai ragione è stata una fatica, ma era tanto che volevo farlo, l'ho preparato piano piano e solo oggi ho deciso di mandarlo on-line perchè a breve aprirò un blog candy e potrebbe essere utile a molti!

    Eheh Michy sai che non ne ho idea? Provami a mandarmi una mail e a spiegarmi meglio, vediamo cosa riusciamo a "combinare"!

    Cara Janana, ti lancio un'idea ancora più semplice: potresti "dirottare" le tua amiche sul mio blog e fargli leggere questo post! ;)

    Ahaha, Gilda guarda di casini ne abbiamo combinati tutti, perchè come dice Maria Antonietta non è molto semplice affacciarsi a blogspot, soprattutto non è molto intuitivo se si vuole cominciare a personalizzare il blog. Bisogna studiacchiare un pò di codice html e capisco che possa non essere facile.

    Francesca, Stefania, sono felice che siate riuscite finalmente a commentare...allora a presto! :)

    Cecilia, da quando ho cominciato a postare un pò di meno ho ritrovato la pace dei sensi. Ora ho più tempo per gustarmi tutti i vostri blog e per rispondere alle mail. Dal prossimo mese poi, ricomincerò i corsi di tecnica shabby e ti posso giurare che non è facile programmare il tutto, rispondere alle tante mail di informazioni, stare dietro agli iscritti, insomma se voglio fare una cosa, la vorrei fare bene! :)

    CriCri che cara che sei, grazie di cuore!

    Shabby Soul, credo sia molto semplice rimediare al tuo problema. Quel gadget di cui parli si chiama "Elenco blog". Se tu quando sei nella pagina "Design", quella degli elementi pagina, vai sopra a quel gadget e ci entri, vedrai che non sarà flaggato la casella riguardante l'icona. Tu metti un flag e vedrai che le immagini ritorneranno! Sappimi dire se riesci ok?

    Marica anch'io sono molto felice di averti conosciuta, ringrazio il blog ogni giorno per avermi regalato tante amicizie! :)

    Paola se vieni ad insegnarmi tu a casa mia, giuro che mi do al cucito! ;)

    Silvia, io metto sempre alla fine di ogni post, la fonte da dove traggo le foto. E' anche vero che in alcuni siti è proprio specificato che non si possono prendere nessuna immagine senza il consenso, tu nel dubbio prova ad informarti con una mail chiedendo se puoi prendere alcune foto, linkando il post al sito in questione. Mal che vada ti sentirai dire un no! ;)

    Ilaria se ti fa piacere saperlo, mi sono buttata in questa nuova avventura di grafica e se ti piacerebbe personalizzare il blog basta chiederlo! Mandami una mail così ne parliamo con calma!

    Cara Alessia sono molto felice che anche tu stia realizzando un sogno, cioè quello di avere una bella casetta, tutta nostra! :)

    Vi ringrazio tanto, sono veramente felice di esservi stata utile. Se avete voglia di personalizzare i vostri blog, cambiare lo sfondo, aggiungere una nuova header o nuovi gadget, insomma scrivetemi una mail e sarò felice di potervi aiutare!

    Un bacino a tutte,
    Sarah

    P.S. Chissà in quanti di voi, avranno flaggato la casella "Invia commenti di risposta per email" per ricevere sulla vostra casella di posta gli altri commenti e la mia risposta?! ;)

    RispondiElimina
  33. P.S. Dunni, credo proprio tu ce l'abbia fatta! Benvenuta fra noi! :)

    Un bacione anche a te Monica!

    Buona serata,
    Sarah

    RispondiElimina
  34. Sarah,
    meravigliosa!!! a volte mi dimentico come fare e mi incarto...sei stata davvero chiara, ma ora ti faccio una domandona che ancora non trova risposta:
    dunque ho un account google ma non ho un blog personale, è possibile in qualche modo vedere l'elenco dei blog che seguo o è pura fantasia?!?!
    Bacione e buona serata!!!!
    ps...chissà se hai ricevuto la mia mail...

    RispondiElimina
  35. Vediamo un pò se riesce anche a me!
    Saluti:)

    RispondiElimina
  36. Ciao Sarah!! posso, posso, posso girare questo post a mia sorella??? Ti prego...così sparisce la sua forma anonimaaa! Non avrei mai e poi mai saputo spiegarglielo bene come te!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  37. Questo post è utilissimo...spesso si danno per scontate certe cose perché ormai si fanno in maniera automatica ma per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei blog non è così!
    Hai fatto un lavorone...posso pubblicare il link del tuo post nel mio gruppo su Facebook?
    Saluti Tiziana!

    RispondiElimina
  38. ECCOMI!!!!!CI SONO ANCHE IO FINALMENTE!!!!!
    CHE MERAVIGLIA!!!!

    RispondiElimina
  39. Sarah, posso farti un monumento?
    Beh..se ti sembra troppo allora, posso mettere un link a questo post sul mio blog?!
    Anche io devo rispondere spesso a queste domande...
    Posso, posso? ^_^''

    Bacino
    Diana

    RispondiElimina
  40. Ragazze sentitevi libere di linkarmi dove volete! :) Sono strafelice di essere stata utile!

    Un bacino,
    Sarah

    RispondiElimina
  41. Grazie mille, sono sicura che il tuo post sarà utile a molte persone!!!
    Un abbraccio, Tiziana!

    RispondiElimina
  42. no vabbè ma io lo copio pari pari .......Utilissimo!

    RispondiElimina
  43. Ecco fatto!!! ci sono ufficialmente anch'io a seguire quasto tuo bellissimo blog. Complimentissimi x la freschezza che riesci a trasmettere con le tue immagini.a risentirci Ilde

    RispondiElimina
  44. Fatto, finalmente!!

    RispondiElimina
  45. Eccomiii!! Ci sono anch'io finalmente!
    Grazie al tuo aiuto questa volta sono riuscita ad iscrivermi!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  46. Sarah complimenti per il tuo blog e per tutte le tue creazioni sempre originali e molto shabby chic...le adoro!

    RispondiElimina
  47. grazie millee ci stavo giusto provando!!

    RispondiElimina
  48. E' fantastico... sai quanti mi chiedono come fare? Posso prenderlo in prestito e linkare qui?? GRAZIEEEE!!!!!!

    RispondiElimina
  49. Ciao... grazie per questo post... è stato molto utile... ho messo un link sul mio blog... per qualsiasi navigatore internet alle prime armi! <3
    Una felice giornata!
    virginia

    RispondiElimina
  50. Sarah, ci sono anche io?? avrò seguito bene? sono un pò imbranata, credo.. ciao e grazie

    RispondiElimina
  51. Tutto chiarissimo!!!! Tant'è che ci sono anch'io. Davvero bello il tuo blog. Ciaooooo

    RispondiElimina
  52. Grazie mille, Mi hai salvato praticamente la vita! AHAHAH :P <3

    Passate da me (:

    RispondiElimina
  53. sei un mito per me!grazie per le spiegazioni perchè in effetti non sempre è facile postrae commenti.
    Mi chiedevo: ci sarà un altro conocorso clicca e vinci fotografando gli angoli della propria casa?????sono avidissima!soprattutto di consigli..da oggi seguirò il tuo blog, mi sono iscritta e nel mio petit blog l'ho messo tra quelli che....I follow! spero ti faccia piacere ch'io ti citi come esempio di buon gusto, elegamnza e creatività.

    RispondiElimina
  54. Ciao, mi chiamo Giurtalia e leggevo il tuo post che ho trovato molto utile, oltrechè interessante. Metterò alla prova i tuoi consigli e ti farò sapere; col tempo tornerò a farti visita, come spero faccia anche tu col mio blog; mi sono ispirata alla mia terra, la Sardegna e così un anno fa ho iniziato a scrivere i posts, su di essa e sui miei viaggi. Il titolo del blog è "di tutto e di più sulla Sardegna di Giurtalia e tanto altro ancora", il link è http://giurtalia.blogspot.com
    Grazie ancora per i consigli che dai a tutti noi, cordiali saluti, Giurtalia.

    RispondiElimina
  55. Finalmente!!!
    Questi consigli mi saranno proprio utili.
    Grazie.

    RispondiElimina
  56. complimenti per i lavori bellissimi e per la tua gentilezza e disponibilità..sono contenta di essere passata dal tuo blog

    RispondiElimina
  57. Sono quasi 3 anni che guardo estasiata le immagini del tuo blog!!
    E' tutto così meraviglioso che verrebbe voglia di avere 1000 case da arredare!

    RispondiElimina
  58. grazie molto utile il tuo post...soprattutto per quelle poco ferrate come me! vediamo se stavolta riesco e commentare senza essere anonima...

    RispondiElimina
  59. Ciao sei fantastica.
    Blog molto interessante, prendo tantissimi spunti da te.

    RispondiElimina
  60. seguo con passione il tuo blog!!!

    RispondiElimina
  61. buon pomeriggio - io mi sono iscritta al blog !!
    adesso vorrei partecipare e vorrei mandare una foto della mia casa ma non riesco a capire dove la devo mandare - mi fai sapere ???
    devo fare un post sulla tua pagian FB? ho cercato ma non vedo altre foto
    mi fai sapere prima della 24.00 ? non vorrei arrivare in ritardo
    grazie
    lousisette

    RispondiElimina
  62. Ciao Sarah, mi sono appena iscritta al tuo blog anche se è tanto che ti seguo... senza trovare il coraggio di commentare! E' vero che come dici tu, il computer non ha mai morso nessuno... ma a volte rompere il ghiaccio è difficile! Devo dire che il tuo post è uno dei piu' utili di tutto il web, perlomeno per me che non sono proprio un'esperta al computer. Comunque adesso ce l'ho fatta, eccomi qua!!
    Il tuo sito è molto creativo ed interessante pieno zeppo di spunti ed utili ispirazioni ...Non ho ancora un blog, ma spero presto di aprirlo, sempre se riesco a capire come inserire bene le foto!
    Un abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela innanzi tutto grazie mille dei complimenti. Sono felice di sapere che hai trovato utili questo post. Vedrai che il giorno che deciderai di aprire un blog ti si spalancherà un mondo davanti. Forze cosa aspetti a farlo? :) In bocca al lupo per la tua nuova avventura!
      Sarah

      Elimina
  63. Io, anche se il mio blog esiste da un po',sono ancora un po' imbranata, ho tanto da imparare, vorrei anch'io permettere ai miei visitatori di iscriversi ma non so cosa devo fare per permetterglielo.......scusa se oso lasciarti l'indirizzo del mio blog http://nelnidodellagazzaladra-bijoux.blogspot.it/..........mi daresti una mano a sistemarlo in quel senso. Alcuni miei visitatori mi chiedono come fare ad iscriversi ed io non lo so.............grazie ciao bellissimo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela, giusto perché tu o sappia, dal momento che mi scrivi con l'account con cui ti sei iscritta, quando io clicci sul tuo nome in alto "manuela cirioni" vengo collegata direttamente al tuo blog. Se i tuoi lettori ti fanno delle domande riguardo a come iscriversi o commentare a cui non sai rispondere puoi indirizzarli a questo post. È già tutto spiegato e ti togli da ogni problema. Buona serata!

      Elimina
  64. Sarah.........fai pauraaaaa!

    RispondiElimina
  65. Grazie 1000! Il tuo post è stato utilissimo!La conferma è il fatto che sto commentando il post. Saluti!

    RispondiElimina

Flickr Images